PDA

View Full Version : Problema con scheda wireless pcmcia Belkin: all'inserimento mi blocca il pc

blax
22-01-2008, 09:37
Salve,
ho comprato una scheda wireless pcmcia Belkin (modello F5D7010) per il mio pc portatile (un Acer Extensa 367T) per connettermi ad Internet tramite wireless. Il problema è che appena inserisco la scheda mi si blocca il pc e devo riavviarlo, infatti non sono ancora riuscito a completare l'installazione perchè a un certo punto mi chiede di inserire la scheda e quindi a causa del blocco non riesce a completare l'installazione. Il mio portatile è un po' vecchiotto (ha una decina d'anni, sistema operativo Windows 2000 e 80 MB di RAM) ma non credo sia quello il problema, il s.o è tra quelli compatibili quindi non vedo cos'altro possa creare problemi. Prima usavo un'altra scheda wireless pcmcia, una Sony Ericsson GC79, e funzionava tutto regolarmente, ho pensato che magari prima di installare quella nuova dovevo disinstallare i driver di quella vechia, ma non è cambiato nulla. Qualcuno di voi sa come risolvere il problema?
Grazie

Alfonso78
22-01-2008, 23:14
i driver sono per il 2000...???

blax
23-01-2008, 00:57
Suppongo di sì visto che tra i sistemi operativi compatibili indicati c'è anche Windows 2000. Il problema sorge quando appena inserita la scheda parte l'installazione automatica dei driver (rilevazione nuovo hardware), e dopo qualche secondo si blocca tutto, ho provato a farlo anche separatamente dall'installazione del software, utilizzando "installazione guidata nuovo hardware", ma succede sempre la stessa cosa.

Alfonso78
23-01-2008, 14:26
prova ad installare il software e inserisci l'adattatore solamente quando te lo chiede...

blax
23-01-2008, 19:14
Scusa per adattatore intendi la scheda wireless? Se sì è quello che ho sempre fatto, quando ha finito di installare il software mi chiede subito di inserire la scheda, non posso installare solo il software senza inserirla, perchè se no non mi fa proseguire. E poi come ho già detto anche se lo faccio in un momento successivo succede la stessa cosa.

fabrizio1970
25-01-2008, 11:20
Blax, non escluderei il fatto che la decina di anni del tuo pc possano cmq influire un pochino...magari l'architettura del pc non è compatibile al 100 % con la tecnologia con il quale è costruita la scheda...
Non escluderlo...credimi...

cmq...

Prova ad accendere il pc con la scheda già inserita, partirà il riconoscimento del nuovo Hw e quando ti chiederà di inserire la scheda, non lo dovrai fare e lascerai girare il setup.

Di solito, quel problema succede con le schede Pcmcia che hanno conflitti di gestione della memoria.

Fai così e facci sapere..

Alfonso78
25-01-2008, 18:20
hai modo di provare la pcmcia su di un altro pc...???