View Full Version : Episodio di Battlefield gratuito grazie alla pubblicità
Redazione di Hardware Upg
22-01-2008, 07:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/episodio-di-battlefield-gratuito-grazie-alla-pubblicita_23955.html
Electronic Arts ha annunciato che distribuirà un episodio della serie Battlefield gratuitamente. Tutto merito della pubblicità.
Click sul link per visualizzare la notizia.
E quindi tra un frag e l'altro un bello spot della coca cola..... bahh :rolleyes:
si ma le espansioni si pagano... mah
scusa ma se manco è next gen a che pro giocare a sto game? cioè mi spiego, ormai almeno per quanto riguarda me stesso, non gioco a tutto quello che esce, parliamoci chiaro eh, certo di giocare a giochi che mi colpiscono per novità di gameplay, per nuova grafica o fisica o per la "trama"... Ditemi, questo a parte ad essere gratis che avrebbe di "nuovo"??
Ah giusto è gratis... :old: Enemy territory è uscito prima! :read:
beh sono curioso, e visto che sarà gratuito (anche se non tutto) di certo lo scarico e provo.. poi valuterò :)
killer978
22-01-2008, 08:17
Non credo che la publicità sara invasiva, magari ci saranno cartelloni publicitari x strada o sui muri, alla fine renderanno il tutto + reale e poi ccosa volete di +? Un gioco completamente gratis ben venga, x BF2 ho speso tanti dindini tra gioco e espansioni varie sono arrivato quasi a 100€
Magari riusciranno a starci con le spese e magari guadagnarci, sarebbe ottimo visto che ormai mooolte case puntano sempre meno ai giochi PC dove gli introiti non bastano manco x le spese, un esempio lampante Crysis fino ad oggi non sono rientrati nemmeno con la metà delle spese, un po x la pesantezza ma soprattutto x il P2P, quest'ultimo sta diventando un cancro x i giochi PC!!!
killer978
22-01-2008, 08:20
x Pakko
Guarda che i giochi PC sono next gen da 10 anni :asd: BF2 graficamente è ancora bello da vedere ed è mooolto + next gen di titoli usciti recentemente!!!!
Staremo a vedere anche se a me da l'idea di una mezza suola :D
Non credo che la publicità sara invasiva, magari ci saranno cartelloni publicitari x strada o sui muri, alla fine renderanno il tutto + reale e poi ccosa volete di +? Un gioco completamente gratis ben venga, x BF2 ho speso tanti dindini tra gioco e espansioni varie sono arrivato quasi a 100€
Magari riusciranno a starci con le spese e magari guadagnarci, sarebbe ottimo visto che ormai mooolte case puntano sempre meno ai giochi PC dove gli introiti non bastano manco x le spese, un esempio lampante Crysis fino ad oggi non sono rientrati nemmeno con la metà delle spese, un po x la pesantezza ma soprattutto x il P2P, quest'ultimo sta diventando un cancro x i giochi PC!!!
quotone, e poi onestamente, sarebbe una figata avere gli sponsor che cambiano ogni tanto per esempio su pes :D costerebbe di meno il gioco e lo renderebbe MOOOLTO più realistico...
quotone, e poi onestamente, sarebbe una figata avere gli sponsor che cambiano ogni tanto per esempio su pes :D costerebbe di meno il gioco e lo renderebbe MOOOLTO più realistico...
PES è un conto, ma a un gioco sulla seconda guerra mondiale metti i tabelloni pubblicitari di Dolce & Gabbana? :rolleyes:
x mjordan
se è ripreso da Battlefield 2 non c'entra un tubo la seconda guerra mondiale... è ambientato "ai giorni nostri" in medio oriente!
Io comunque la vedo come una cosa gradevole da appassionato di Battlefield 2!!!
ReverendoMr.Manson
22-01-2008, 09:24
Il matchmaking comunque garantirà di giocare sempre contro avversari del proprio livello di bravura/esperienza.
Praticamente se uno è noob resta sempre noob. E quando migliora se non gioca con gente almeno un po' più forte di lui :D
La pubblicità non è gratuita e tutti se ne dimenticano. O pensate veramente che nel prezzo del prodotto finale non sia incluso il prezzo della campagna pubblicitaria ?
non ho capito se sarà solo online o no
x mjordan
se è ripreso da Battlefield 2 non c'entra un tubo la seconda guerra mondiale... è ambientato "ai giorni nostri" in medio oriente!
E' ripreso da Battlefield 2?
scusa ma se manco è next gen a che pro giocare a sto game? cioè mi spiego, ormai almeno per quanto riguarda me stesso, non gioco a tutto quello che esce, parliamoci chiaro eh, certo di giocare a giochi che mi colpiscono per novità di gameplay, per nuova grafica o fisica o per la "trama"... Ditemi, questo a parte ad essere gratis che avrebbe di "nuovo"??
Ah giusto è gratis... :old: Enemy territory è uscito prima! :read:
Mi hai fatto morire con questo post :D
Gheim..cioe' oh..ma se e' gratis non e' figo oh..io gioco perche' un gheim e' figo oh..cioe' ci sto dentro io non come voi sfigati che oh giocate solo perche' un gioco vi diverte eh oh.
Io a BF2 ci gioco di brutto e mi piace parecchio davvero..
Sarà pure "datato" ma la grafica è più che gradevole e il gameplay ottimo.
Un episodio GRATIS è assolutamente una figata!! :D
..Unica cosa che mi lascia perplesso è lo "stile cartoon"..
PES è un conto, ma a un gioco sulla seconda guerra mondiale metti i tabelloni pubblicitari di Dolce & Gabbana? :rolleyes:
Beh...certo che per un gioco sulla seconda guerra mondiale non ci azzecca, però in quanto giocatore assiduo (e pure tu :D) di COD4 non mi sarebbe dispiaciuto vedere negli edifici tipo in medio oriente la scritta "mecca cola" oppure altri spot, lo avrebbe reso molto più realistico :D
Beh...certo che per un gioco sulla seconda guerra mondiale non ci azzecca, però in quanto giocatore assiduo (e pure tu :D) di COD4 non mi sarebbe dispiaciuto vedere negli edifici tipo in medio oriente la scritta "mecca cola" oppure altri spot, lo avrebbe reso molto più realistico :D
Secondo me no, perchè da quelle parti i cartelloni pubblicitari dell'intimo con le figone in mutande e reggiseno non si possono mettere. :O
A meno che la calzedonia non lancia sul mercato un nuovo modello di burka, ma la vedo dura... :asd:
Secondo me no, perchè da quelle parti i cartelloni pubblicitari dell'intimo con le figone in mutande e reggiseno non si possono mettere. :O
A meno che la calzedonia non lancia sul mercato un nuovo modello di burka, ma la vedo dura... :asd:
Certamente hai ragione, è chiaro che per mettere sta pubblicità nei giochi bisogna fare una piccola selezione degli sponsor "a tema" col gioco :D
Voglio avere il Fucile M4 sponsorizzato dai Durex!!!!
monsterman
22-01-2008, 12:33
e una volta che passi tot kills ti esce in sovraimpressione "usa mouse xxxxxxx e fraggherai ancora di più"
ben venga il gratuito ma le armi vestiti ecc aggiuntivi li paghi
quindi altro che scontri alla pari come dicono, ci ritroveremo in 100 a sparare con la pistoletta e in 10 con armi impossibili con ottica, rapid fire, ecc
jacky2142
22-01-2008, 13:00
Oltre ad esserci pubblicità da tutte le parti, se uno non compra niente non è all'altezza degli altri, quindi chi + spende + è forte, furbi hanno pensato bene.
Io preferisco comprarmi il mio gioco COMPLETTO e spendere in una volta, invece di dover comprare le singole cose e sono sicuro che alla fine se vuoi avere tutto dovrei spendere un sacco e cmq + di quanto spenderesti comprandolo completo:doh:
mi auguro vivamente che il gap tra armi ed accessori free o pay non sia elevatissimo ma ragionato.. altrimenti si rovina il gioco
In BF2 le armi sbloccate sno migliori sotto certi aspetti ma sono tranquillamente paragonabili a quelle di base, c'è anche chi preferisce quelle base piuttosto che quelle sbloccate..
Crystal Dragon
22-01-2008, 17:29
NON FANNO CHE FARE CAGATE! CHI HA + SOLDI SARA' + FORTE! ALTRO CHE SISTEMA PENSATO PER I GIOCATORI! SISTEMA PENSATO PER FOTTERE SOLDI AI GIOCATORI!
e una volta che passi tot kills ti esce in sovraimpressione "usa mouse xxxxxxx e fraggherai ancora di più"
ben venga il gratuito ma le armi vestiti ecc aggiuntivi li paghi
quindi altro che scontri alla pari come dicono, ci ritroveremo in 100 a sparare con la pistoletta e in 10 con armi impossibili con ottica, rapid fire, ecc
Non è impossibile, ma questo sistema di "raccolta fondi" non è certo stato inventanto da BF, ed in genere funziona esattamente al contrario. Per non scoraggiare i potenziali giocatori vengono dati col gioco base tutti gli oggetti utili/potenti, e chi è davvero appasionato al gioco e vuole supportare gli autori, può comprare roba inutile come il vestito di babbo natale, o la pistola che invece dei proiettili ha la bandierina "BANG!". Qui vedremo forse nuove armi che sono semplici retexturing più fighi delle vecchie. Insomma, a meno che non vogliano inimicarsi tutti i loro poteziali clienti, dubito che utilizzeranno l'approccio descritto da te.
SniperZero
23-01-2008, 10:39
che figata... è dai tempi di bf2142 che mi chiedevo come mai non avessero messo pubblicità reali nei cartelloni pubblicitari...
sinceramente nei giochi urban sfruttare poster, insegne dei negozi, cartelloni etc mi dite che fastidio vi dà? se poi il gioco è gratis!! io ci metteri la firma tre volte!! e poi non spariamo cagate che si parla di "vecchia generazione"... ma per favore... prima di tutto il motore di bf2 è ancora ottimo e io stesso continuo a giocarci on line senza problemi, ma poi oh, vi regalano un gioco bello (perchè sicuramente sarà bello...) a patto di vedere la pubblicità della coca tra una mappa e l'altra... e allora?? quando carica la mappa voi che fate vi guardate la schermata statica di bg o leggete i dati in tedesco che sono sulla maggior parte dei server? ma per favore!! io sono PRO!! anzi SUPERPRO!! affavorissimo!!! vi aspetto dice!!
Errr il fanatismo e l'autocontemplazione lasciamola a casa eh :eek:
Comunque è una buona cosa. Non sarà un gioco di prima linea e appunto è un esperimento credo, con grafica di minor profilo (non tanto per la potenza del motore quanto per lo stile cartoon, che non implica comunque niente se conoscete esempi illustri come Warsow, ispirato e basato su Quake ma che lo dinamizza per adattarsi ancora di più ai giocatori pro e trickers).
Per le tematiche delle pubblicità va bene qualunque cosa in PES o in BF2 ma non in giochi da Word War II o altro che rende fuori luogo lo spot.
Va bene approfittare ma non si deve superare il limite della decenza.
Ovviamente snaturare la collocazione temporale di un gioco per guadagnare soldi con pubblicità improbabilmente collocabili è qualcosa che non perdonerei mai.
Le uniche eccezioni che accetto sono gli easter eggs o gli eventuali tocchi d'ironia degli autori; mentre se devo provare 'distacco' quando mi trovo lo spot di Alice ADSL in mezzo a (esempio inventato) la giungla dei dinosauri di Turok non hanno certo la mia approvazione.
Comunque per inciso.... durante i caricamenti o fisso la barra di progressione o penso agli affari miei o magari è l'unica occasione in pomeriggi interi di gioco di staccare gli occhi dal monitor.... che fa sempre bene.
Perchè dovrei sorbirmi della pubblicità durante il caricamento?
Il limite è appunto questo ... va bene inserirla dove possibile; non per forza cercare di ficcarla in qualunque spazio la mente possa esser libera (che non è affatto un male!).
Ma si sa che (vedi esempi televisivi di Mediaset e *sigh* Rai *pagata col canone*) quando si cominciano a fare soldi si cerca di ficcare gli spot ovunque (ai limiti del ridicolo su Mediaset dove ti appaiono le pubblicità durante un film!! .... e la cosa orrenda è che nessuno o quasi fa niente o protesta per il sopruso: come se ti appiccicassero "Pompe funebri Juliet e Francis Gauthier, ammazziamo i nostri prezzi" al Louvre sopra la Gioconda... :doh: ).
Insomma certa gente concederebbe certe libertà troppo alla leggera, senza pensare alle eventuali conseguenze, ripercussioni.
Va bene come mezzo per finanziarsi ma non bisogna mai abusarne.
"La pubblicità è uno dei mezzi preferiti per proliferare il Male nei media" :help:
andreaies
23-01-2008, 15:23
Io avevo installato una patch su Medal of honur allied assoult che inseriva dei cartelloni con modelle nude su qualche muro delle case presenti nello schema, il risultato era apprezabile, non rompeva le scatole durante il gioco, le ragazze erano belle ed i cartelloni "Antichizzati" per farli adattare al contorno. Sono d'accordissimo, magari le publicità di Pompea o Roberta :)_ ;) :)
jacky2142
24-01-2008, 17:26
se bf3 non sarà un capolavoro questo stupido episodio segnerà la fine della saga anche per colpa di Frontlines fuel of war che xò è stupendo:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.