PDA

View Full Version : ATI Readon X770: cambio ventola HELP !!!!!

cattivik76
22-01-2008, 01:02
Ciao a tutti, ho un problema che solo voi potete aiutarmi a risolvere !
Come da oggetto ho una readon X700 che riporto con un immagine sotto perchè ci sono varie versioni e a seconda della versione cambia ventola e dissipatore.
Questa scheda è montata in un xpc shuttle quindi già lo spazio non è molto.
Da molti mesi lotto contro un problema che mi sta portando all'esaurimento ! :(
Ad un tratto la ventola della readon inizia a fare un rumore fortissimo tipo quello dell'accellaratore dei vecchi motorini a pedali :)
Questo rumo re lo fa quando aumenta i giri perchè poi quando cala di giri il rumore si leva ma è un continuo ... ogni tot di minuti mi sento sto ronzio assurdo nelle orecchie !
Provando a smontare la ventola e il dissipatore ho forse capito il perchè.
Sembra che col tempo la ventola risucchi polvere che si accumula e crea questo problema ... levando con cura la polvere e schizzando anche un pò di spry per i contatti nella ventola ... il rumore cessa per 3 o 4 settimane ... poi ad un tratto ricompare e io devo rismontare tutto e rifare l'oparazione da capo !
Non c'è la faccio più :(
Ora non sono sicurissimo di quello che dico ma dovrebbe essere così ... anche ora sta facendo rumore ... che nervi !"!!! :muro:
Volevo sapere dove posso trovare un nuovo dissipatore con una nuova ventola compatibile per questa scheda da poterci montare .... sempre tenendo conto del ridotto spazio nel case ... e magari una ventola che abbia una piccola griglia davanti che trattenga la polvere .... perchè comunque ste ventole risucchiano tutto.
Ma non avendo mai fatto questo non so che sito consultare, e a che tipo di ventola + dissipatore adatti per la mia sv devo puntare.
...per favore datemi un consiglio !!!! Credetemi mi sto esaurendo !!!!
Grazie a tutti per la disponibilità
Saluti

http://www.mercadolibre.com.ve/jm/img?s=MLV&f=6684905_4394.jpg&v=P