View Full Version : [HELP] X6800 Vs Intel BadAxe
Ciao ragazzi, oggi finalmente sono riuscito a montare l'extreme sulla bad axe2 (che dite ho fatto bene? la scelta era tra questa e una Asus p5b deluxe) e dopo aver installato tutto, sono andato giù di test, per adesso tutto a default in attesa di "domare" il bios e farmi una cultura sopratutto per la questione dello strap. Iniziamo, prima sorpresa, secondo coretemp i due core hanno temperature diverse (divergono di 6-8°) in idle (in full si riduce a 3-4° il gap), è tutto normale? Seconda sorpresa: orthos beta è andato in errore (Stopped) a ben 1 sec dall'inizio del test per un 4-5 volte (sempre a default) per poi andare tranquillo a testare (sta lì da un'oretta), normale anche questo? Datemi qualche consiglio...
X6800
Intel BadAxe2
Scyhte Infinity
2x1Gb Celshock cl 5-5-5 D9
Ps: mi dite anche se meglio badaxe2 o p5b per un daily RS migliore possibile?
Da bios setta frequenze e voltaggi manualmente, oltre ad applicare i fix.
Cosa intendi per fix?
pci @ 33 MHz; pci express @ 100 MHz ;)
mamma mia che casino, e perchè non mi cambia il moltiplicatore verso l'alto? O meglio, lo applica e anche da win lo riconosce a 12x ad esempio (da 11x), ma la velocità applicata è sempre 6x oppure 11x. Poi io li setterei anche manualmente, ma entro che range? Ad esempio settando 300x11 non è partita nemmeno, perchè? Come cpu dovrebbe farcela, forse la mem va troppo fuori specifica?
Ehm, non è che hai msn e mi puoi dare una mano?
Purtroppo non ho msn :(
Cmq prova a settare FSB (o bus, è la stessa cosa da bios...) a 350 MHz, ram in sincrono a 700 MHz, vram a 1.9V, moltiplicatore 9x, vcore 1.32V e vedi che succede. Non dimenticare i fix ;)
E se esplode :D
proverò, nè msn nè icq magari? Il parlare in real time mi potrebbe aiutare, ma conosci la mobo in questione? Strano che non ci sia un thread apposito (c'è solo per la ver. 1)
E se esplode :D
proverò, nè msn nè icq magari? Il parlare in real time mi potrebbe aiutare, ma conosci la mobo in questione? Strano che non ci sia un thread apposito (c'è solo per la ver. 1)
La mobo la conosco di nome, ma hanno più o meno tutte gli stessi settaggi. Dovrebbe essere anche abbastanza propensa all'overclock ;)
Purtroppo non ho nessun programma di messaggistica...
è che questa scheda in questione ho letto che ha dei comportamenti "strani", speravo ci fosse qualche possessore. Proverò cmq, ma perchè 300x11 non dovrebbe essere partita? E la ram Cellshock D9 a quanto potrebbe arrivare?
dooyoo ho ricevuto il pvt, appena ho tempo proverò ad aiutarti anche se della mobo ricordo veramente poco :stordita:
rammentami un pò : quanto Vdimm può dare la mobo?
Se non erro arriva a 2,6v
ok, allora : per il problema del moltiplicatore ricordo che il problema era noto. Sapere ad un anno di distana che non abbiano fatto un bios in grado di risolvere il problema mi lascia veramente di stucco anche se si era capito dall'andazzo che sarebbe finita così :( .
Penso che fra le due mobo dovevi decisamente prendere la p5b deluxe....
Cmq , fino a 400 vai molto tranquillo con il 975 e soprattutto con le tue RAM.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.