PDA

View Full Version : [360-PS3] Tutti a 299$/€?

Yngwie74
22-01-2008, 00:17
Rumor: MS dropping price of 360 premium to $299 for GTA IV launch

An internet gaming site is reporting that they have been tipped off that MS will be dropping the price of the Premium Xbox 360 SKU to $299 on the day that GTA IV is released.

You know, sometimes you get stuff in your tip jar and it’s just too far fetched. However, I can’t ignore the possibility of this rumor being true. So for now I’ll stick it under the rumors column and you can take whatever you want from it.

Basically, some unnamed person has tipped that Microsoft will be dropping the price of the Premium 360 another $49 on the same day that GTAIV gets released. This would be a smart move for Microsoft as we know millions upon millions of people love the GTA series. Now if you are still a PS2 or Xbox owner sitting on the fence waiting for this game to be released, then it would be a good time to invest in a next gen system.

It’s interesting and I’m going to dig deep and find out if the rumor is true. Keep your pants in a bunch and don’t lose any sleep.

Rumor: PS3 set to receive yet another price drop - $299

According to a few posters at 'SlickDeals' a website which specializes in reporting the latest prices of various electronics products, the PS3 is set to receive yet another price cut and will go down to as low as $299 on January 28th.

Several posters at SlickDeals.net are reporting that the PS3 may have yet another price drop towards the end of the month. Many are rumoring that a $299 PS3 will be announced on January 28. SlickDeals.net is a website dedicated to providing consumers with the latest prices in electronics, breaking the news of both of the previous PS3 price drops and the 360 price drop a few weeks early, along with the CheapAssGamer forums.

Though it does seem early for this to occur, Sony did recently announce that the price of manufacturing of the PS3 did drop from $800 per unit at the launch to $400 currently. This is mainly due to the success of Blu Ray, especially with Warner Bros. going Blu Ray exclusive earlier this month. Now there are also rumors that Paramount found a loophole in their HD DVD exclusivity contract and will be going Blu Ray as well - leaving Universal and Dreamworks as the only remaining HD DVD studios.

Fonte maxconsole.net

Ovviamente sono solo rumor.
Se PS3 continua cosi' ho speranza di prendermela a 199$ con l'uscita di MGS4. :D

end.is.forever
22-01-2008, 00:26
Il primo è sicuramente molto più probabile.
Sony ha da poco messo fuori la nuova versione da 40GB, con nuovo pricing e hanno già annunciato di essere soddisfatti dell'attuale andamento delle vendite.
Comunque io credo che nessuna delle due console scenderà di prezzo fino al prossimo autunno.

H. LeMans
22-01-2008, 00:31
Secondo me nessuna delle due console scenderà di prezzo nei prossimi mesi.
Ma se una delle due lo fa, l'altra la segue a ruota.

MesserWolf
22-01-2008, 01:37
secondo me il primo ci sarà , non so se sony seguirà o meno... forse solo in territorio usa... ma credo dipenderà dalle vendite da qui ad allora.

dani&l
22-01-2008, 07:07
Ma se non erro si parla di un prezzo in offerta, non che fissano i nuovi prezzi cosi.
Non lo vedo cosi improbabile, visto che a natale ho regalato una arcade a 189 euro nuova,e successivamente si trovava a 149 :mad:

yssj485
22-01-2008, 07:58
mah secondo me l'abbassano entrambe..

Microsoft tutto sommato è da un po' che non abbassa il prezzo.. certo per ogni console presso a poco se ne è dovuta pagare un'altra per problemi di assistenza ma credo che oramai abbia risolto un po' il problema e se lo possa permettere.

Sony dall'altro lato si ritrova ad aver abbassato i prezzi di produzione e a dover dare l'ultima decisiva spinta al Blu-Ray (oltre ovviamente al settore console) considerato anche il taglio di prezzo dei lettori Hd-Dvd.. la cosa piu' ovvia è spingere il lettore che la rappresenta maggiormente e che in una famiglia può essere interessante sotto vari aspetti ( Hd e console )

Pan
22-01-2008, 08:12
Ma se non erro si parla di un prezzo in offerta, non che fissano i nuovi prezzi cosi.
Non lo vedo cosi improbabile, visto che a natale ho regalato una arcade a 189 euro nuova,e successivamente si trovava a 149 :mad:

Arcade a 189????
io l'ho pagata appena uscita (non molto tempo fa eh) 279€ adesso la trovo al max (o meglio al min) a 249€
dani&l dove le trovi ad un centello in meno? :D

PS aspetto la PS3 slim :p

dani&l
22-01-2008, 08:21
Arcade a 189????
io l'ho pagata appena uscita (non molto tempo fa eh) 279€ adesso la trovo al max (o meglio al min) a 249€
dani&l dove le trovi ad un centello in meno? :D

PS aspetto la PS3 slim :p

se andavi nel thread delle offerte sotto natale le trovavi :D

Auchan di Rescaldina, xarcade a 189 poi abbassate per la settimana di natale a 149.
In un paio di membri del forum l'abbiamo comprata la, a me è capitata una zephyr, altri le falcon.
Ormai non ci sono più :)

matmat86
22-01-2008, 09:35

Auchan di Rescaldina, xarcade a 189 poi abbassate per la settimana di natale a 149.
In un paio di membri del forum l'abbiamo comprata la, a me è capitata una zephyr, altri le falcon.

OT spinto, ma l'arcade non ha l'uscita hdmi vero?
comunque, anche per me l'xbox abbassa il prezzo del suo modello di punta per affiancarsi alla ps3.
fino al prossimo autunno/natale sony non farà tagli consistenti se non qualche offerta o promozioni.

Mangianastri
22-01-2008, 09:41
L'arcade a 189 € è presa molto bene altro che balle :)

dani&l
22-01-2008, 09:54
OT spinto, ma l'arcade non ha l'uscita hdmi vero?
comunque, anche per me l'xbox abbassa il prezzo del suo modello di punta per affiancarsi alla ps3.
fino al prossimo autunno/natale sony non farà tagli consistenti se non qualche offerta o promozioni.

si che c'è l'uscita hdmi. :)

-=Krynn=-
22-01-2008, 09:58
trovo molto + plausibile il rumor sulla X360, che da due anni a questa parte ha avuto il prezzo ritoccato di soli 50 euro e già molto tempo fa, che quello sulla Sony, che in pochi mesi ha tagliato il prezzo di 200 euro....

aldarev
22-01-2008, 10:01

149€ nuovo? :|
minchia :asd:

MesserWolf
22-01-2008, 10:21

a 149 le avrei perse e rivendute su ebay :p

dani&l
22-01-2008, 10:27
a 149 le avrei perse e rivendute su ebay :p

l'idea c'era... erano almeno una decina quando le ho viste.... ma la voglia mi mancava :D

MesserWolf
22-01-2008, 10:31
l'idea c'era... erano almeno una decina quando le ho viste.... ma la voglia mi mancava :D

in effetti è uno sbatti... devi sentire le poste / i corrieri ... però si parla di quasi 100€ di possibile guadagno a console(di listino stava sui 275 no?):stordita:

dani&l
22-01-2008, 10:36
in effetti è uno sbatti... devi sentire le poste / i corrieri ... però si parla di quasi 100€ di possibile guadagno a console(di listino stava sui 275 no?):stordita:

Ma dove eri quando se ne parlava ??? :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360542&page=34&highlight=xbox+360

Tra l'altro c'è stata pure l'offerta X360 pro + Cod4 a 279 ... altro che 249 la arcade ora ... :)

Ma vuoi mettere lo sbattimento... poi chi ti chiedeva di verificare che fosse una falcon, andare dal corriere per ogni console che devi spedire, il timore che succedesse qualcosa in viaggio... naaaa , era natale, già ho la bile a mille in quel periodo ... :D

MesserWolf
22-01-2008, 10:40
Ma dove eri quando se ne parlava ??? :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360542&page=34&highlight=xbox+360

Tra l'altro c'è stata pure l'offerta X360 pro + Cod4 a 279 ... altro che 249 la arcade ora ... :)

Ma vuoi mettere lo sbattimento... poi chi ti chiedeva di verificare che fosse una falcon, andare dal corriere per ogni console che devi spedire, il timore che succedesse qualcosa in viaggio... naaaa , era natale, già ho la bile a mille in quel periodo ... :D

Il fatto che qua a milano non ho la macchina... anche volendo non potevo andare a caricarmi di console :D

AK47
22-01-2008, 10:44
non credo che i prezzi delle due console potranno mai essere uguali...la ps3 "offre di piu'" e quindi per forza di cose la 360 deve costare almeno 50e in meno.
Se dovessero veramente abbassarla a 299€ la arcade a quanto arriva???

MesserWolf
22-01-2008, 10:47
non credo che i prezzi delle due console potranno mai essere uguali...la ps3 "offre di piu'" e quindi per forza di cose la 360 deve costare almeno 50e in meno.
Se dovessero veramente abbassarla a 299€ la arcade a quanto arriva???

meno del wii :stordita: d'altronde è normale ... la wii vende di più, sono le vendite a fare il prezzo, non il contenuto tecnologico.

KamiG
22-01-2008, 10:53
In ogni caso già le X360 Pro si trovano a 299 un po' dappertutto, il prezzo si sta assestando su quella cifra... la arcade a sto punto non può costare più 220/230eu, altrimenti non vale la pena acquistarla.
Così, volendo fare previsioni, credo che la X Pro Hdmi in bundle con un gioco andrà a 299eu, la arcade a 219eu e la ps3 potrebbe assestarsi sui 349eu.
A sto punto anche il WII non dovrebbe scendere di una cinquantina di euri...

Denny A
22-01-2008, 17:19
azz...se mi rivendo la mia 60 giga tra un paio di mesi coi soldi che ci faccio mi ci ricompro una ps3 e un'x360 :asd:

coreduos
22-01-2008, 18:21

Dove ? A me il mio premium mi ha abbandonato con il RRod qualcuno sa di una buona offerta per un arcade core hdmi ? E qualcuno sa anche il link della faq per rimandare indietro l'xbox360 ? Che tu sia dannata microsoft tu e la tua qualita' di m#@£% !

maggiore scia
22-01-2008, 19:19
ho intenzione di prendere la ps3 e questo eventuale ribasso sarebbe proprio un toccasana, però mi devo informare quanto mi valutano la 360 con due giochi.
dovrò fare un saltino all' eb games o al gamestop, ogni tanto fanno qualche promozione.