View Full Version : Mobo per AMD Athlon64 X2 6400
Red Shadow
21-01-2008, 23:48
Come da titolo, quale scheda madre mi consigliate per questo processore? Volevo spendere sulle 170/210 euro. E sono molto incuriosito dalle nuove mobo con scheda video integrata.
Grazie per le eventuali risposte.
PS: il AMD Phenom 9500 costa solo 30 euro in più. Dite che è meglio se prendo questo.
unnilennium
22-01-2008, 00:12
Come da titolo, quale scheda madre mi consigliate per questo processore? Volevo spendere sulle 170/210 euro. E sono molto incuriosito dalle nuove mobo con scheda video integrata.
PS: il AMD Phenom 9500 costa solo 30 euro in più. Dite che è meglio se prendo questo.
la domanda + importante è, perchè vuoi amd? adesso è intel quella che ha le cpu migliori.. cmq se cerchi una scheda madre buona con video integrato, adesso ci sono quelle col chipset 690g, ma a breve devono uscire quelle col 780g, che sono migliori e supportano i phenom. in ogni caso ora come ora se puoi spendere 150€ o + per una cpu, conviene intel, prova a farti una cultura sui nuovi penryn.
Red Shadow
22-01-2008, 01:11
la domanda + importante è, perchè vuoi amd? adesso è intel quella che ha le cpu migliori.. cmq se cerchi una scheda madre buona con video integrato, adesso ci sono quelle col chipset 690g, ma a breve devono uscire quelle col 780g, che sono migliori e supportano i phenom. in ogni caso ora come ora se puoi spendere 150€ o + per una cpu, conviene intel, prova a farti una cultura sui nuovi penryn.
E l'equivalente del Phenom 9500 quale sarebbe? quanto costa in più? il mio unico problema sarebbe questo, perchè per i giochi so anche io che è meglio Intel.
unnilennium
22-01-2008, 09:05
E l'equivalente del Phenom 9500 quale sarebbe? quanto costa in più? il mio unico problema sarebbe questo, perchè per i giochi so anche io che è meglio Intel.
intel fa cpu migliori,sono+potenti e +veloci anche a parità di mhz..a prescindere x cosa li usi,giochi,o altro.
il phenom 9500 è un quad core, quindi se andassi su intel dovresti prendere almeno un q6600..ma se non fai encoding video, non so se vale la spesa di corrente che ti costerà... cmq lo consigliano tutti.
l'unico problema è che è vecchio, ora stanno uscendo i nuovi penryn che sono molto migliori, perchè consumano meno,hanno le sse4,e salgono di + in overclock.
per quella cifra hai un paio di alternative molto valide :
GIGABYTE - GA-MA790FX-DS5 169 euro
Asus M3A32-MVP Deluxe 184 euro
se avessi un budget simile solo per la mobo io sceglierei senza dubbio una di queste due !:D
unnilennium
22-01-2008, 12:17
per quella cifra hai un paio di alternative molto valide :
GIGABYTE - GA-MA790FX-DS5 169 euro
Asus M3A32-MVP Deluxe 184 euro
se avessi un budget simile solo per la mobo io sceglierei senza dubbio una di queste due !:D
va ene essere fanboy amd, anche io ho amd, però per quelle cifre intel è certamente meglio, i penryn sono usciti oggi a listino, e se uno ha soldi da spendere, sono quelli da comprare.
va ene essere fanboy amd, anche io ho amd, però per quelle cifre intel è certamente meglio, i penryn sono usciti oggi a listino, e se uno ha soldi da spendere, sono quelli da comprare.
beh se proprio vogliamo essere schietti e sinceri non mi reputo un fanboy amd come dici tu...piuttosto la mia domanda è questa : se una persona x chiede un consiglio per una mobo amd perchè tu devi rispondere tutt'altra cosa buttando il discorso su intel? davvero non capisco...
quindi tra i due chi è il fanboy?
semplicemente io ho risposto in modo pertinente...tu no !
Pandino_84
22-01-2008, 12:42
beh se proprio vogliamo essere schietti e sinceri non mi reputo un fanboy amd come dici tu...piuttosto la mia domanda è questa : se una persona x chiede un consiglio per una mobo amd perchè tu devi rispondere tutt'altra cosa buttando il discorso su intel? davvero non capisco...
quindi tra i due chi è il fanboy?
semplicemente io ho risposto in modo pertinente...tu no !
xkè forse vuole evitare ke butti dei soldi trovandosi una macchina che non il massimo e consiglia Intel xkè attualmente il massimo sul mercato, si cerca sempre di consigliare il meglio...e di correggere la via soprattutto se una persona ha un buon budget, visto i tuoi interventi anche altrove 6 sicuramente un Amd fanboy...poi se nn lo vuoi ammettere è affar tuo, ma ne conosco parecchi ke hanno comprato am2 e si sn dovuti ricredere...
xkè forse vuole evitare ke butti dei soldi trovandosi una macchina che non il massimo e consiglia Intel xkè attualmente il massimo sul mercato, si cerca sempre di consigliare il meglio...e di correggere la via soprattutto se una persona ha un buon budget, visto i tuoi interventi anche altrove 6 sicuramente un Amd fanboy...poi se nn lo vuoi ammettere è affar tuo, ma ne conosco parecchi ke hanno comprato am2 e si sn dovuti ricredere...
ok quindi in base ai miei interventi mi hai "schedato" come un fanboy amd...
conosci tu i motivi per i quali la gente vuole amd? se io chiedo un consiglio specificando per amd mi aspetto consigli per amd ,punto. se l'utente avesse chiesto quale prendere tra amd e intel il discorso sarebbe cambiato ma non è cosi in questo caso poi pensala come vuoi...allora rettifico il mio intervento :
NON comprare assolutamente amd sono solo rottami...adesso va meglio?.
agli ordini ispettore !!!
Red Shadow
22-01-2008, 18:37
Così vu me la mettete male però!!!
Allora visto gli ultimi sviluppi del topic riformulo la domanda.
Devo spendere sulle 400 euro tra mobo e CPU. Cosa mi consigliate?
Grazie e cercate di non litigare.
PS: sarei un fan di AMD. Ma se mi dite che sono nettamente superiori gli Intel(io ci gioco e basta), posso spendere anche 50 euro in più.
unnilennium
22-01-2008, 18:48
ok quindi in base ai miei interventi mi hai "schedato" come un fanboy amd...
conosci tu i motivi per i quali la gente vuole amd? se io chiedo un consiglio specificando per amd mi aspetto consigli per amd ,punto. se l'utente avesse chiesto quale prendere tra amd e intel il discorso sarebbe cambiato ma non è cosi in questo caso poi pensala come vuoi...allora rettifico il mio intervento :
NON comprare assolutamente amd sono solo rottami...adesso va meglio?.
agli ordini ispettore !!!
non volevo essere pedante,sono stato frainteso, scusami.
io volevo solo dargli un consiglio, penso che se può spendere un pò, conviene di + intel. non volevo offendere nessuno.e poi anche io sono un fan di amd!!!
400€ ti esce una scheda madre x38 e una cpu penryn, a trovarla nei negozi, sono uscite oggi, oppure il famoso q6600, cpu vecchia ma sempre quad.
Red Shadow
22-01-2008, 19:43
non volevo essere pedante,sono stato frainteso, scusami.
io volevo solo dargli un consiglio, penso che se può spendere un pò, conviene di + intel. non volevo offendere nessuno.e poi anche io sono un fan di amd!!!
400€ ti esce una scheda madre x38 e una cpu penryn, a trovarla nei negozi, sono uscite oggi, oppure il famoso q6600, cpu vecchia ma sempre quad.
Capito...mi tocca chiedere un prestito alla findomestic:D
unnilennium
22-01-2008, 20:51
Capito...mi tocca chiedere un prestito alla findomestic:D
no, i penryn della serie 8xxx stanno sotto i 200, il quad core q6600 lo trovi intorno ai 210, anche meno, e se vuoi spendere poco x la scheda madre, puoi lasciar perdere x38, che anche p35 sono buoni come chipset, una gigabyte ds3r costa intorno ai 100€, ci rientri nei 400 e di molto.
il problema principale dei penryn è che sarà difficile trovarli subito, sono usciti oggi proprio!cmq qualche shop ce li ha già, o almeno te li fa ordinare..
Red Shadow
23-01-2008, 13:25
Ho troato questa scheda a 185 euro.
Gigabyte GA-X38-DS5 ATX avente socket LGA775, chipset Intel X38, 4 x slot DIMM DDR2 1066/800/667 Mhz, Audio 7.1 canali, 8 x Sata, 1 x Pata, 8 x Usb 2.0, 2 x Pci-Express 16x, Lan 10/100/1000.
Mi sembra ok. i Q9300 ancora niente.
Pandino_84
23-01-2008, 14:02
Ho troato questa scheda a 185 euro.
Gigabyte GA-X38-DS5 ATX avente socket LGA775, chipset Intel X38, 4 x slot DIMM DDR2 1066/800/667 Mhz, Audio 7.1 canali, 8 x Sata, 1 x Pata, 8 x Usb 2.0, 2 x Pci-Express 16x, Lan 10/100/1000.
Mi sembra ok. i Q9300 ancora niente.
la mobo non è male, l'alternativa sotto i 200€ di X38 è l'asus P5E.... x i quad penryn di fascia "bassa" nn usciranno sino a marzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.