PDA

View Full Version : MSDNAA Vista Business, Xp , 2003 Server

evil_stefano
21-01-2008, 22:16
ciao ragazzi,

ho cercato un pò nel forum ma nn ho visto un 3d simile.. se c'era scusatemi ma propio nn l'ho trovato :) .

mi sono appena iscritto alla msdnaa,e avrei bisogno di consigli.. come disponibilità danno :

- win 2003 server enterprise SP2
- win 2003 server enterprise RC2 SP2
- win 2003 server standard SP2
- win 2003 server standard RC2 SP2

- win vista business
- win vista business 64bit

- win xp pro
- win xp pro 64bit

adesso io opterei x la versione server 2003 RC2, nn x sfizio, ma xè nel mondo del lavoro come sistemista si utilizza quella nn di certo vista.. così almeno dovendolo usare incomincio a smanettarci su e a caspire le differenze dal mio XP.. solo che ho letto le differenze tra le 2 versioni, enterprise e standard , avendo l'opportunità voi dite di metterle la enterprise ? :D :)

ho trovato e letto il pdf x farlo diventare + desktop friendly

cosa consigliate voi tra le varie versioni (trascurando XP che nn mi pare il caso ) ? ;) :D

shingo
22-01-2008, 09:05
Se non tiri su un dominio XP e 2003 fanno +/- le stesse cose, per cui preparati a smanettare un pò per configurare per bene le cose. Non mi ricordo le diff. tra std ed enterprise, di solito qui da me installano la std.....

evil_stefano
22-01-2008, 17:09
ummm... ok... :)

cmq noniente dominio, era solo x far un pochino di pratica con win 2003 server ... ho visto una tabela riassuntiva microsoft sulle diff ma nn c'ho capito na mazza... :D

Einstein
22-01-2008, 20:38
La versione enterprise rispetto alla standard, di significativo ha il supporto al cluster in failover (la standard ha solo il cluster in load balancing).
Se non ricordo male, la versione enterprise supporta l'hot plug dei moduli di RAM, mentre la standard no.
Visto che è una licenza MSDN (quindi solo a scopo i test e sviluppo) io andrei dritto sulla Enterprise R2: se devi provare un po' le funzionalità (il cluster soprattutto) almeno le hai a disposizione tutte.