PDA

View Full Version : limiti overclok

Sakan
21-01-2008, 21:51
sono ancora nuovo nell'oc, quindi permettete una domanda prima di cominciare a fare cavolate: quando faccio un overclock l'unica cosa di cui mi devo preoccupare è la temperatura della scheda video o ce altro? Insomma... i limiti di overclock stanno solo nella temperatura o che altro?

DVD 2000
22-01-2008, 15:54
Penso che ci dovrebe essere anche un limite nella frequenza perchè quando ho overcloccato la mia, poi ad una certa frequenza di clock mi si è spenta. :D

darkfear
22-01-2008, 16:08
già, c'è sempre un limite "fisico" sopportabile dalla scheda ed è sempre meglio abbassare la frequenza di una 20ina di mhz (o +...la prudenza non è mai troppa :D) quando lo si raggiunge:)

Sakan
22-01-2008, 18:00
acc... ma come si fa a sapere qual'è il limite di una scheda? Se ho un buon sistema di raffreddamento come faccio a sapere quando fermarmi?

DVD 2000
22-01-2008, 18:55
acc... ma come si fa a sapere qual'è il limite di una scheda? Se ho un buon sistema di raffreddamento come faccio a sapere quando fermarmi?

Utilizza AtiTool e fai il Max Core!

darkfear
22-01-2008, 19:22

avanza di 5-10mhz ogni volta e verifica la stabilità (un test artefatti di ati tool) possono accadere 2 cose:

1) raggiungi una frequenza vicina al limite e ti fa artefatti durante il test
2) non appeni setti la frequenza ti si riavvia il pc o si blocca tutto...

quello è il limite :D

bè...poi ci sarebbe l'overvolt...però è un discorso che è meglio evitare :D (neanche io mi ci sono mai dedicato...:stordita: )

Altrimenti potresti fare direttamente il max core...ma vuoi mettere la soddisfazione di fare da soli e con cautela? :sofico:

-noxius-
24-01-2008, 00:39
avanza di 5-10mhz ogni volta e verifica la stabilità (un test artefatti di ati tool) possono accadere 2 cose:

1) raggiungi una frequenza vicina al limite e ti fa artefatti durante il test
2) non appeni setti la frequenza ti si riavvia il pc o si blocca tutto...

quello è il limite :D

bè...poi ci sarebbe l'overvolt...però è un discorso che è meglio evitare :D (neanche io mi ci sono mai dedicato...:stordita: )

Altrimenti potresti fare direttamente il max core...ma vuoi mettere la soddisfazione di fare da soli e con cautela? :sofico:

A me il find max core mi ha fottuto l'8800gt ..ho dovuto formattare il sitema e solo dopo ha ripreso a funzionare..

Adesso ho un accelero S1 + turbo module +dissini per le ram. .. in quali condizioni si dovrebbe utilizzare quella funzione ? A me il core era salito a 880 DA 660 !! Stavo solo testando le funzionalità di atitool e ad un certo punto vedo quel pulsante e penso : vabbè dai, se non resetto ed overvolto cosa potrà mai succedere... Praticamente mi si è bloccato tutto e ho dovuto resettare . quando torno a windows mi dice che idriver non funzionano più bene = PRESTAZIONI DIMEZZATE .

Ho reinstallato i driver, pulito quelli vecchi...niente ! Solo format c: