PDA

View Full Version : Software per stabilità wireless, aiuto.

top_andrew
21-01-2008, 21:37
Ciao a tutti, ho un pc che monta una scheda wireless usb, per essere collegato alla rete di casa. Ho il sospetto però che abbia dei problemi di stabilità con la connessione (sebbene di regola sia con potenza segnale buona e forza mi pare intorno al 70%). Non sempre perde di fatto la connessione, però credo ci siano come dei cali di potenza che dal punto di vista operativo siano quasi della stessa entità della disconnessione.. La mia domanda quindi è: esiste un utility che mi permetta di vedere una statistica della connessione, in relazione anche e soprattutto alla stabilità?

Grazie anticipatamente.

Aggiungo correzioni: La connessione la perde mentre il segnale è ottimo o eccelente e poi la ripristina in 2 secondi in automatico.

Marteen1983
22-01-2008, 15:42
Prova Netstumbler (oppure Wi-Fi Studio se hai Vista).

Ti danno una miriade di informazioni sulle reti wireless, tue e degli altri. :D

Ad ogni modo se hai dei problemi di quel tipo..temo siano dovuti all'USB e non ad interferenze. Comunque prova anche a cambiare canale, non si sa mai.

Berlusca
22-01-2008, 16:24
Prova Netstumbler (oppure Wi-Fi Studio se hai Vista).

Ti danno una miriade di informazioni sulle reti wireless, tue e degli altri. :D

Ad ogni modo se hai dei problemi di quel tipo..temo siano dovuti all'USB e non ad interferenze. Comunque prova anche a cambiare canale, non si sa mai.

Senti marteen, ma tu hai installato WIFI Studio? Te lo chiedo perchè ho voluto provarlo ma il programma non si avvia su windows vista quantunque sia stato sviluppato per questo s.o.!

Intrepido
22-01-2008, 18:47
Semmai per Vista c'è Vistumbler.

Marteen1983
22-01-2008, 18:59
Vistumbler a me non funziona :D mentre WIFI Studio (a parte qualche blocco) fa il suo dovere.

Speriamo che adattino Netstumbler a Vista, perché resta il migliore...

Alfonso78
22-01-2008, 21:56
io proverei anche a vedere se ci sono driver più aggiornati...

top_andrew
23-01-2008, 12:18
Grazie mille, lo provo e vi so dire...