PDA

View Full Version : Record

Marvelous
21-01-2008, 21:28
:D
Eggia' . Ho installato VISTA Home Premium Originale sul mio PC oramai da quando è uscito in commercio , acquisto fulmineo su ebay e via di setup .
Mai avuto un crash di sistema , avro su si e no 200 applicativi tra software ecc . Con 2gb di RAM va che è un piacere , Modda di qua modda di la , dreamscene , themes e ottimi sfondi .
l'Hardware frulla che è un piacere , la rete molto piu stabile e veloce di xp .
Aggiornamenti FULL aspetto di mettere sta SP1 ...
finalmente un gran prodotto in casa Microsoft . ;) ;)

dovella
21-01-2008, 21:46
Vista è grandioso :D

dobermann80
21-01-2008, 22:07
Opinioni molto personali :D
Sono d'accordo con voi.....ma lasciatemi dire solo 1 cosa: il computer è lento lento lento da morì!!!! :muro: :muro: :muro:
con intel core 2 duo t5500 e 2gb di ram :rolleyes:

pgp
22-01-2008, 12:58
Un portatile... Hai mai formattato? I produttori di portatili ti mettono tante di quelle porcherie sul s.o. che lo rallentano in un modo pauroso.

Ti dico cosa fare:
formatta e installa vista con i TUOI software (evitando i più pesanti).
Poi torna qui a dirci "vista è veloce". ;)

dobermann80
22-01-2008, 14:20
Naturalmente!
Disinstallato tutte le schifezze possibili e immaginabili.
Tolto tutti i vari update automatici dell'hp riguardanti i loro software, disattivato l'indicizzazione, disattivato il defrag automatico, disattivata l'interfaccia aero, disattivato l'uac, tolto tutti i programmi tipo roxio, tolto anche hp quickplay e infine tolto tutto dall'avvio automatico!!
Purtroppo torno qui a dirvi: VISTA è LENTO! E da morire anche ;) ;)
E non sono solo io a dirlo.... e non è il mio computer perchè ne ho provati altri da amici. :read:
Comunque per il resto è un bel s.o. :rolleyes: :rolleyes:

fabrylama
22-01-2008, 14:35
Naturalmente!
Tolto tutti i vari update automatici dell'hp riguardanti i loro software, disattivato l'indicizzazione, disattivato il defrag automatico, disattivata l'interfaccia aero, disattivato l'uac, tolto tutti i programmi tipo roxio, tolto anche hp quickplay e infine tolto tutto dall'avvio automatico!!
E non sono solo io a dirlo.... e non è il mio computer perchè ne ho provati altri da amici. :read:

disistallando nn risolvi molto, devi formattare e mettere vista ex novo

dovella
22-01-2008, 15:05
Naturalmente!

non hai capito proprio niente

Formatta e reistalla tu , esegui gli update da windowws Update
Lascia attivi tutti i servizi che WIndows offre

dobermann80
22-01-2008, 15:30
Forse non ho scritto chiaro che ho formattato già.....
gli update li ho fatti tutti :Prrr:

GhiaccioNero
22-01-2008, 15:43
vieni a provare il mio notebook. Comunque si, è vero. Gli HP sono più lenti rispetto agli altri..

dobermann80
22-01-2008, 16:30
Sarà...comunque avendo sempre avuto xp su un altro notebook era una scheggia :rolleyes:
Perlopiù con potenza molto molto minore.
Nel confronto vista arranca :mc:

Jammed_Death
22-01-2008, 16:46
vieni a provare il mio notebook. Comunque si, è vero. Gli HP sono più lenti rispetto agli altri..

una mia amica ha un hp...era in paranoia per le cose che gli dicevano di vista e invece si trova benissimo O_o...dice che è veloce, funziona bene, è bello a vedersi ecc ecc...non ci smanetta molto, ma passa le giornate su autocad e altri software da ingegnere di cui non sono a conoscenza

ps: lei aveva xp e ora sfotte la sorella perchè ha quel pc e dice che fa schifo :asd:

Lyd
22-01-2008, 16:46
Io ho un notebook Asus G2S, Intel T7500 2.20Ghz, 2Gb di Ram...sinceramente mi pare più lento rispetto ad XP come sistema operativo, anche se probabilmente migliore come dite voi sotto tanti aspetti.
Ho snellito Vista togliendo tutti gli effetti grafici stupidi e mettendo il tema di xp classico, ho tolto tutte le porcherie Asus inutili, ma la cosa è migliorata molto poco.

Berlusca
22-01-2008, 16:55
Tante volte ho lamentato in giro questo problema! Le case dei portatili, ammettendo pure che diano il disco di ripristino, dovrebbero però assolutamente astenersi dall'imporre l'installazione di robaccia diversa dal s.o. corredato solo d'eventuali drivers.
Ancor più mi infastidisce che la stessa Microsoft, in un processo a mio parere di devoluzione, impedisca all'utente di scegliere, durante l'installazione se fare a meno di programmi che non utilizza.
Su Vista naturalmente ho già espresso il mio parere positivo.

franz899
22-01-2008, 17:01
Naturalmente!

Emh, disabilitando tutti quei servizi di windows non aumenti di certo le performance, è l'esatto contrario ;)

dobermann80
22-01-2008, 17:04
Ci tengo infatti a precisare che anche io esprimo il mio pensiero positivo per vista come anche detto nel mio primo post....solo che non mi pare un problema che riguarda solo i portatili o l'hp.
Comunque riguardo sempre alla lentezza ogni volta che installi o disinstalli una cosa o fai un'operazione qualsiasi ci mette un sacco di più rispetto ad xp.
Per esempio installo un programma a caso, nel pc con xp ci metto 1 minuto, nel pc con vista ce ne metto almeno 5!
Macina macina.....si vede il led del pc che lavora.....:confused: ma che se lavora? :confused:

dobermann80
22-01-2008, 17:06
Emh, disabilitando tutti quei servizi di windows non aumenti di certo le performance, è l'esatto contrario ;)

Non mi pare proprio che disabilitando l'interfaccia aero, gli update automatici del software hp, l'indicizzazione, e tolta tutta la schifezza dall'avvio automatico il computer rallenti!
Posso solo essere d'accordo con te sul fatto che ho tolto il defrag automatico che a lungo andare potrebbe rallentare il pc, ma io preferisco farlo a mano e non metterlo in task manager

pgp
22-01-2008, 17:38
Disattivando aero DI SICURO rallenta, perchè aero è completamente gestito dalla scheda video, non dal processore, mentre Vista Basic e Windows classico utilizzano il processore.

Nel mio pc (fisso) la spia dell'hard disk non è MAI accesa (escluso nei momenti in cui IO uso l'hard disk).
Il mio ci mette 40 sec. scarsi per l'avvio e 10 per lo spegnimento, è evidente che in quel portatile c'è qualcosa che non va.

disinformatico
22-01-2008, 18:40
il computer è lento lento lento da morì!!!! :muro: :muro: :muro:
con intel core 2 duo t5500 e 2gb di ram :rolleyes:

ciao,
che software di sicurezza usi?
hai abilitato le prestazioni avanzate dell'hard disk?

dobermann80
22-01-2008, 21:37
ho disabilitato il defender...
come software antivirus ho avast
prestazioni avanzate dell'hard disk attivato adesso :)
secondo te è pericoloso? a leggere in giro leggo che c'è la possibilità di perdita di dati ecc....
secondo te è vero?
comunque dubito che risolva il problema......

dobermann80
22-01-2008, 21:41
Disattivando aero DI SICURO rallenta, perchè aero è completamente gestito dalla scheda video, non dal processore, mentre Vista Basic e Windows classico utilizzano il processore.

Nel mio pc (fisso) la spia dell'hard disk non è MAI accesa (escluso nei momenti in cui IO uso l'hard disk).
Il mio ci mette 40 sec. scarsi per l'avvio e 10 per lo spegnimento, è evidente che in quel portatile c'è qualcosa che non va.

Si scusa mi sono spiegato male del fatto del led, non è che è sempre acceso....anzi, dicevo che quello che mi fa arrabbiare è la differenza di velocità con xp all'installazione o disinstallazione di qualcosa....è li che macina macina macina

disinformatico
23-01-2008, 11:42
ho disabilitato il defender...
come software antivirus ho avast
prestazioni avanzate dell'hard disk attivato adesso :)
secondo te è pericoloso? a leggere in giro leggo che c'è la possibilità di perdita di dati ecc....
secondo te è vero?
comunque dubito che risolva il problema......

il defender lo puoi tenere attivato, se non hai altro antispy, non dipende da quello.

pericoloso no, puoi perdere i dati su cui stai lavorando se salta la corrente, ma essendo il tuo un portatile il problema non si pone. questo dovrebbe migliorare le performance in misura del 10-15 percento circa.

puoi provare anche ad attivare "prestazioni elevate" in pannello di controllo-> opzioni risparmio energia, naturalmente a discapito di quest'ultima.

dobermann80
23-01-2008, 12:31
Guarda differenze significative non ne vedo......
ho tutto alle massime prestazioni nei settaggi di risparmio energia.
Comunque pazienza... :muro: