PDA

View Full Version : Fuji F50 vs Canon Is5 : opinioni

Qwertid
21-01-2008, 21:26
Salve!
Tra queste due macchine quale consigliereste come pura resa della fotografia non considerando nè prezzo nè niente altro?

Consideriamo solo:

- qualità della foto
- qualità delle foto stampate

e soprattutto tenendole in automatico entrambe.. :D

Aspetto i vostri commenti :)

Qwertid
22-01-2008, 11:24
up è davvero importante!

Gabriyzf
22-01-2008, 13:24
non conosco la Canon
ho l'f50 e sto cercando si sfruttarla come posso, malgrado il poco tempo.
la considero un'ottima compattina: ottima estetica, possibilità di utilizzo di xd e sd, risoluzione a bassi iso senza confronti, stabilizzatore non eccezionale ma ti può parare il c..o più di una volta, alti iso, per intenderci da 800 in su, peggiori delle sorelline passate (fuji f20-30-31) ma comunque una spanna sopra la concorrenza di pari o quasi Mp su sensori tradizionali, priorità di diaframmi e tempi, face detection 2 molto efficace, autonomia della batteria migliorabile, tante scene preimpostate.
Per 250€ non credo ci sia niente di meglio attualmente in produzione.
Guardati un pò di recensioni su dpreview.

Qwertid
22-01-2008, 13:49
Il fatto è che visto che è un regalo importante ci tenevo a fare bella figura...
Chiariamoci sono sicurissimo che la f50 sia valida (e infatti penso prenderò quella) solo che le bridge almeno esteticamente fanno un figurone a confronto...

Perciò mi interessava sapere una bridge (come la canon, o la fuji 6500) in automatico come si comportano e anche stampate come vengono... :)

Gabriyzf
22-01-2008, 13:52
Il fatto è che visto che è un regalo importante ci tenevo a fare bella figura...
Chiariamoci sono sicurissimo che la f50 sia valida (e infatti penso prenderò quella) solo che le bridge almeno esteticamente fanno un figurone a confronto...

Perciò mi interessava sapere una bridge (come la canon, o la fuji 6500) in automatico come si comportano e anche stampate come vengono... :)

la 6500 è probabilmente la miglior bridge disponibile sul mercato (se ne trovi ancora)
certo non hai la portabilità e la praticità delle dimensioni.
per la stampa ti assicuro che i sccd fuji si comportano ancor meglio in stampa di quanto non facciano a schermo.