View Full Version : di corsa
marklevi
21-01-2008, 21:12
come sono?
1
http://www.pbase.com/marklevi/image/91945117.jpg
2
http://www.pbase.com/marklevi/image/91945577.jpg
Hai colto due momenti bellissimi.
La prima mette "ansia", ha un certo non so che di movimento, questo stile da maratoneta...
La seconda è un vero e proprio spaccato della provincia italiana, dove ancora si gira con la graziella.
Due street molto belle, che meritano e richiedono di essere osservate a lungo per essere comprese in tutta la loro profondità.
Logorroico?
AarnMunro
21-01-2008, 21:31
Nella prima ottimo l'uso dello zoom, geometria corretta e pseudo ingrandimento del portone rispetto al tipino che corre.
Nella seconda non c'è una combinazione così perfetta, il ciclista è alla fine del quadro ed il senso di fretta è dato solo dalla sua imminente scomparsa.
La prima nettamente più coinvolgente.
...verrò immediatamente smentito!
code010101
21-01-2008, 21:33
Nella prima ottimo l'uso dello zoom, geometria corretta e pseudo ingrandimento del portone rispetto al tipino che corre.
Nella seconda non c'è una combinazione così perfetta, il ciclista è alla fine del quadro ed il senso di fretta è dato solo dalla sua imminente scomparsa.
son d'accordo! sarebbe a dire che concordo :D
la prima - a mio avviso - è di molto più bella
Ste
Ciao,
per quel che mi riguarda le trovo entrambe belle. Forse la 1 + consona al titolo del tuo 3D. Della 2 mi piace molto l'effetto grana.
Saluti.
marklevi
21-01-2008, 21:44
..Della 2 mi piace molto l'effetto grana.
Saluti.
che purtroppo ho applicato solo in questa, sistemata dopo.. nella 1 non ci avevo pensato.. :D
grazie per le visite.
la 1 è col 100-400 su 1d3
la 2 col 12-24 su 20d
Verona, san Zeno, ora di pranzo, portone chiuso, ahimè :muro:
Radeon_1001
21-01-2008, 21:45
Belle entrambe, ma la seconda è troppo "granulosa".
Ciao;)
homeless in rome
21-01-2008, 22:01
bella la prima, pulita e semplicemente bella!!!
marklevi
21-01-2008, 22:28
il signore della 1 poi è ripassato in direzione opposta ma io non ero pronto! :D
villapoty
22-01-2008, 06:40
Belle belle, specie la 1.
Comunque tutte e 2 danno l'aria di qualcosa di "antico" che fa molta atmosfera...
Alessio
Molto belle graficamente e simpatiche emotivamente, nella 1a mi fà pensare al signore che corre per andare a messa, ma troppo tardi, il portone è già chiuso, nella 2a col tipo che va via della serie: "la messa è finita andate in... bici".
francescosalvaggio
22-01-2008, 07:57
anche se la 2 sembra ritoccata pesantemente...sembra che il bianco e nero non sia originale ma che tu lo abbia applicato dopo...sono scatti molto belli
Belle! soprattutto la 2), mi piace immaginarla con una di quelle bici che avevano la ruota anteriore gigante.
Saluti
Ciao mark
La prima, ottima inquadratura e ottimo taglio! proprio Bella (l' hai fatta con il Live View :cool: )
Ottima anche la seconda, sembra una foto d'altri tempi!!!
La prima cosa che mi è passata per la mente, quando ho visto la 2°, è stato che ci avrei visto bene una bici del dopo guerra!!! e non una graziella... (con tutto il rispetto che ho per la graziella,il suo invntore, le sue penne e per il fatto che era pieghevole!!!:D )
ciao:D
Gli scatti non sono male ma non mi piace come li hai rifiniti:
1.Troppo bianca, con conseguente perdita di dettagli della chiesa
2.Bella, più della prima, ma là il vecchietto in bici doveva stare a sinistra del fotogramma non a destra perché il movimento è verso quella direzione o addirittura aspettare la sortita del vecchietto in bici per poter prendere solo la chiesa e gli alberi alla destra , poi alla fine può essere anche questione di gusti.
Ciao a tutti
Scusa, vado di corsa...
Bella la 1: foto architettonica trasformata in una bella street.
Nella 2 il gioco è riuscito meno, sia per le piccole dimensioni del passante che per l'atteggiamento meno interessante. Mi pare piuttosto eccessivo il rumore, al punto di confondere i dettagli fini della facciata e del selciato.
"la messa è finita andate in... bici".
Ci risiamo! :muro:
Scusa, vado di corsa...
Bella la 1: foto architettonica trasformata in una bella street.
Nella 2 il gioco è riuscito meno, sia per le piccole dimensioni del passante che per l'atteggiamento meno interessante. Mi pare piuttosto eccessivo il rumore, al punto di confondere i dettagli fini della facciata e del selciato.
:
concordo
Molto bella la prima, omino che corre con leoni che osservano.. scappa scappa! Hai colto l'attimo lasciando la giusta aria e la resa grafica è bella.
Nella seconda mi disturba l'effetto grana (soprattutto sul cielo) e il ciclista così decentrato e piccino mi sembra più un elemento di disturbo che un soggetto.
Buona giornata!
Ma qua postiamo tutti insieme! :ciapet:
Tempo di scrivere e mi trovo 3 risposte nuove tutte le volte!
marklevi
22-01-2008, 12:05
ringrazio per i commenti.. sarò veloce perchè devo andare via :D
Francesco, ovviamente il bn l'ho fatto dopo. non può essere originale (spiegami cosa intendi.. il mondo è a colori :D). la grana della 2 è un problema perchè.. non c'è nella 1.. se le avessi uniformate sotto questo punto sarebbe stato meglio...
Zontas, no, che live view di giorno! :D a mano libera è un po + scomodo...
Duce, nella 1 non potevo cambiare molto le gradazioni.. scurendo i bianchi avrei perso la leggibilità delle zone scure.
Livio, come detto.. la grana se c'era in entrambe era meglio, non credi? o in nessuna delle 2... :doh:
Mythical Ork
22-01-2008, 14:45
Belle sia le foto che l'idea che hai voluto trasmettere (anche se è la prima quella che risponde pienamente al titolo).
Nella seconda invece, come altri utenti hanno sottolineato, ci vedo calma, tranquillità, una scena che non sembra essere del nostro tempo (grazie anche alla bici vecchia e alla grana della foto).
Si avverte una escursione temporale tra le tue foto e (ora faccio finta di essere un critico di arte moderna) il fotografo ha voluto farci notare come siano di fronte a un mondo che non fa altro ke correre e andare di fretta, senze avere più la calma e la grazia dei tempi che furono...
AIUTO SEMBRA CHE HO 85 ANNI!
angelodn
23-01-2008, 09:55
e perchè?
per una volta che hai ragione :O
:asd:
il signore della 1 poi è ripassato in direzione opposta ma io non ero pronto! :D
... perchè continui a cambiare lenti e corpi..!!! :D
scherzo.. molto belle entrambe, ma secondo me diverse come significato..:rolleyes:
nella prima si avverte un senso di fretta e di qualcosa che sta per avvenire, ma non conosciuto, un dubbio si insinua...
nella seconda ,secondo me, invece, un senso di compiuto... fatto... quindi si conclude un evento con la tranquilla uscita dall'inquadratura...
cialbus
PS: ora ce ci penso, nella prima c'è una tendenza a confondere il soggetto umano con lo sfondo, causato da una gamma troppo ristretta secondo me. Si potrebbe ritoccare un pochino...
marklevi
23-01-2008, 22:41
avete ragione. le ho messe nella stessa discussione per una questione di comodità.
Alberto, qualche consiglio di lavorazione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.