PDA

View Full Version : Aiuto impostazione parametri boinc

Erotavlas_turbo
21-01-2008, 20:51
Salve
vorrei sapere (non sono riuscito a trovarlo su alcuna guida) la differenza tra il parametro run always o run based on preferences...
ditemi per piacere se ho capito...run always boinc funziona sempre ininterrottamente?se cambio un impostazione su preferences come la percentuale di utilizzo della cpu e vado su taskmanager vedo che la cpu viene utilizzata per quanto scelgo e non al 100% quindi si basa ugualmente su preference.
Per questo non ho capito la differenza con run based on preferences...????
:muro: :muro: :muro:
per far si che vengano utilizzate le impostazioni previste da un progetto come devo fare?
Io utilizzo l'account manager BAM come faccio a fare in modo che sia la preferenza scelta sul sito di BAM ad essere utilizzata?
Vi ringrazio...

GHz
21-01-2008, 22:17
Le preferenze, una volta settate sul sito di un progetto devono essere scaricate dal client boinc per far si che vengano usate. Quando BOINC contatta il server del progetto, vede che le preferenze sono state modificate e scarica le nuove. Per l'account manager funziona allo stesso modo. Una volta modificate quindi le preferenze sul sito, per farle scaricare subito dal client BOINC basta selezionare il progetto dalla finestra project (o l'account manager nel caso di BAM) e cliccare sul pulsante a destra UPDATE. Nei messaggi comparirà la scritta della modifica alle preferenze. Attenzione: con le versioni di boinc recenti è possibile impostare le preferenze in locale, direttamente dal cient boinc sul pc (advanced->preferences). Se settate, quelle locali hanno la precedenza su quelle impostate dai siti dei progetti, e quindi per far si che boinc torni a usare quelle online, dovete cancellarle, cliccando sul pulsante clear in alto nella finestra delle preferenze!
Settando RUN ALWAYS BOINC non tiene conto di nessuna preferenza impostata, e sfrutta il pc al 100%, mentre nell'altro caso utilizza le preferenze impostate.
Facci sapere se ancora hai problemi......

Erotavlas_turbo
22-01-2008, 21:23
Si ma allora se scelgo run always chi lo determina la quantità di ram, memoria virtuale, tempi di connessione, percentuale di lavoro a ciscun progetto?
Ho notato che nonostante stia usando l'account manager BAM i singoli pc che sono tutti impostati a run always utilizzano come impostazioni quelle provenienti dal progetto a cui ho modificato il profilo per ultimo...

GHz
22-01-2008, 21:46
Si ma allora se scelgo run always chi lo determina la quantità di ram, memoria virtuale, tempi di connessione, percentuale di lavoro a ciscun progetto?
Nessuno, in quel caso il client BOINC in caso di necessità può usare tutta la ram che c'è, tutto lo spazio dell'hd e tutta la banda che gli serve per elaborare le wu dei progetti a cui è agganciato.
Ho notato che nonostante stia usando l'account manager BAM i singoli pc che sono tutti impostati a run always utilizzano come impostazioni quelle provenienti dal progetto a cui ho modificato il profilo per ultimo...
Direttamente dalle faq di BAM:
Le preferenze non sono aggiornate direttamente attraverso BAM!. Bam aggiorna le preferenze del progetto e poi il client aggiorna le preferenze attraverso il progetto. Per aggiornare le preferenze del client dopo che le hai editate in BAM!, clicca "Salva sui progetti". Poi aggiorna un progetto (non importa quale) e otterrai le preferenze aggiornate.
Non è quindi l'account manager che gestisce le preferenze, ma si occupa solo di aggiornarle sui vari progetti, e poi BOINC le scarica normalmente dai siti dei progetti ;)

Erotavlas_turbo
22-01-2008, 21:56
ok questo lo avevo letto...
ma non mi torna il fatto che nei messaggi viene riportato che le preferenze sono state scaricate dal progetto wcg e che sono diverse da quelle di BAM.
Su BAM c'è l'opzione invia preferenze hai progetti...

Erotavlas_turbo
22-01-2008, 22:12
ok sembra che con l'aggiornamento sia risolto...
Scusami per il disturbo...
ma avrei un'altra domanda
Alcuni pc gestisti con BAM hanno delle connessioni ad internet non flat e quindi non sono costantemente connessi a internet...mi capita spesso che non si connettano al progetto per molto tempo anche se la connessione internet è attiva...da cosa può dipendere questo?Boinc si connette solo se ha bisogno (consegna wu o richiesta nuovo lavoro) o si connette comunque periodicamente? io ho impostato il tempo di connessione a sempre connesso ritardo 0 giorni sempre su BAM...
grazie

GHz
22-01-2008, 22:33
ok sembra che con l'aggiornamento sia risolto...
Scusami per il disturbo...
di nulla, figurati, ci fa piacere che hai risolto il dubbio :D
ma avrei un'altra domanda
Alcuni pc gestisti con BAM hanno delle connessioni ad internet non flat e quindi non sono costantemente connessi a internet...mi capita spesso che non si connettano al progetto per molto tempo anche se la connessione internet è attiva...da cosa può dipendere questo?Boinc si connette solo se ha bisogno (consegna wu o richiesta nuovo lavoro) o si connette comunque periodicamente? io ho impostato il tempo di connessione a sempre connesso ritardo 0 giorni sempre su BAM...
grazie
BOINC si connette ai server dei progetti in base alle necessità (es sta per finire la cache, ci sono delle wu da riportare) e questo lo stabilisce lo scheduler del client BOINC che in base a tutte le preferenze e lo stato della cache decide se è il caso di collegarsi ai server dei progetti. Non è che appena sente una connessione ad internet si collega :p Ovviamente il tutto più essere fatto manualmente, selezionando i progetti e cliccando su UPDATE. Se BOINC ha bisogno di connettersi ma non c'è la connessione, vengono fatti dei tentativi successivamente, e intervalli di tempo sempre più distanti.

Erotavlas_turbo
23-01-2008, 20:14
ok ho capito...ti ringrazio...per ora...:D

Erotavlas_turbo
24-01-2008, 21:36
ciao sono ancora io
ho visto che nelle ultime versioni dell'eseguibile di boinc non è possibile eseguire l'installazione come servizio???come posso ovviare a tale problema?
io uso la riga di comando con il comando sc create "nome servizio" binpath= "percorso" e parametri
installandolo a questo modo è come se fosse un servizio?riesce a funzionare e a connettersi ad internet?

altro problema...
ho comprato un nuovo pc con cpu intel q6600 quad core 2.4 GHz :D :D :D
purtroppo c'è installato windows vista e non riesco a far partire boinc all'avvio del programma a causa del programma microsoft defender che lo blocca ogni volta. l'installazione come servizio non funziona...come posso fare?
:doh:

GHz
29-01-2008, 21:52
hum...non so se ti sia ancora utile e se il problema sia questo, cmq ti linko questo topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551211

Ciao,
GHz