PDA

View Full Version : Problema nella masterizzazione, Nero


Dragon Shiryu
21-01-2008, 20:44
Salve a tutti, mi rivolgo a voi nella speranza di trovare qualcuno che sia in grado di aiutarmi a risolvere il mio problema.

Da più o meno sempre, per masterizzare DVD uso Nero Express sotto Win XP. Non ho esigenze particolari, e questo programma, facile da usare e intuitivo, si adatta perfettamente alle mie esigenze. Negli ultimi tempi però il livello delle masterizzazioni riuscite si è abbassato drasticamente, anzi, è raro che ne riesca una. In pratica Nero mi dice che la scrittura è stata eseguita correttamente, ma poi non riesce a leggere alcuni settori del DVD durante la verifica. Essendo che così la verifica non prosegue, devo fermare il tutto manualmente. Andando poi a controllare il DVD, i file ci sono tutti ( sono dei normali .avi ) ma alcuni si avviano correttamente, altri invece quando cerco di aprirli creano casini:
- La finestra di esplorazione del DVD si blocca, e rimane immobile senza che accada nulla finché non la chiudo ( l'Applicazione non Risponde ).
- Dopo che chiudo la finestra si riavvia explorer.exe e poi posso tornare a usare Windows normalmente.
Ovviamente il video non parte manco pregando qualunque divinità...

Essendo che sto problema mi sta mangiando un casino di DVD, chiedo aiuto nella speranza di risolverlo. Non so neanche se c'entri il programma usato, l'OS, l'hardware o dio sa cosa... se servono altri dati chiedete.

Grazie delle risposte :)

eleonora390
21-01-2008, 21:58
Il software di masterizzazione,non incide assolutamente con la qualità della masterizzazione,ma fa solo da tramite.
Comincia prima di tutto a disinstallare completamente Nero,magari con il tool nel sito,e reinstallarlo di nuovo.
Poi cerca un aggiornamento firmware per il tuo drive,e vedi se noti migliorie.