View Full Version : Unire due video riproducendoli affiancati
jacoscar
21-01-2008, 19:34
Devo fare un'intervista doppia come quella delle Iene, partendo da due file video dovrei ritagliarli (es 320x480) per poi unirli affiancati
Come posso fare?
Si può fare con Adobe Premiere?
certo che lo puoi fare, ecco un bel videotutorial
http://www.videomakers.net/ (http://www.videomakers.net/index.php?option=com_content&task=view&id=840&Itemid=33)
jacoscar
24-01-2008, 00:38
Grazie, ora però ho un'altro problema
Devo realizare questa intervista doppia, e per riempire gli spazi vuoti avevo pensato di realizzare una clip per ogni intervistato di 10 secondi che lo ritrae in silenzio e fermo (da mandare in sequenza) e che viene sostituito dalla clip in cui parla nel momento opportuno
Non so se mi sono spiegato... cmq come faccio a decidere quale clip mandare in primo piano e quali altre dietro (in modo che vengano visualizzate quando non c'è altro davanti)?
Grazie, ora però ho un'altro problema
Devo realizare questa intervista doppia, e per riempire gli spazi vuoti avevo pensato di realizzare una clip per ogni intervistato di 10 secondi che lo ritrae in silenzio e fermo (da mandare in sequenza) e che viene sostituito dalla clip in cui parla nel momento opportuno
Non so se mi sono spiegato... cmq come faccio a decidere quale clip mandare in primo piano e quali altre dietro (in modo che vengano visualizzate quando non c'è altro davanti)?
Se riprendi tu basta che fai così, ti fai una scaletta di tutto il filmato e ti organizzi in modo che alla fine di ogniuna domanda ci sia silenzio, ad esempio per 30 aecondi.
in questo modo potrai gestirti più tranquillamente il taglio clip e il soggetto non avrà sempre le stesse espressioni, questo perchè una clip ripetitiva è "stancante".
jacoscar
24-01-2008, 12:01
lo so ma ormai l'ho fatto con pause di 2-3 secondi
come faccio a stabilire quale traccia video deve prevalere sull'altra?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.