View Full Version : SkyStar HD "impossibile avviare la periferica"
Ho dovuto cambiare MB, perchè difettosa, con una ASUS A8V-E (chipset VIA SK 939). Quando installo i driver per la SkyStar HD mi da il seguente errore:
"impossibile avviare la periferica errore code 10". che protebbe essere?
cmq ero riuscito a farla andare pero' come spengo o riavvio il PC si ripresenta il problema :muro:
Sulla MB precedente, ASUS A8N-E, funzionava..
http://img149.imageshack.us/img149/9499/taglia78yf7.jpg
http://img338.imageshack.us/img338/8962/taglia79qq8.jpg
Angelus88
22-01-2008, 22:19
Prova a cambiare lo slot PCI dove la inserisci o intalli dei driver più aggiornati
Prova a cambiare lo slot PCI dove la inserisci o intalli dei driver più aggiornati
Gia' provato...
Angelus88
22-01-2008, 22:26
Quando hai cambiato scheda madre suppongo tu abbia formattato e installato XP da capo giusto?
Quando hai cambiato scheda madre suppongo tu abbia formattato e installato XP da capo giusto?
Giusto..
Angelus88
23-01-2008, 00:29
Nel libretto di istruzioni cosa dice? Di installare prima i driver e poi collegare la scheda o il contrario?
Nel libretto di istruzioni cosa dice? Di installare prima i driver e poi collegare la scheda o il contrario?
Prima installi la periferica PCI poi i driver..
Angelus88
23-01-2008, 18:26
Prima installi la periferica PCI poi i driver..
Prova al contrario allora :asd: prima però disinstalla i driver, pulisci con ccleaner, riavvia e reinstalla i driver
Prova al contrario allora :asd: prima però disinstalla i driver, pulisci con ccleaner, riavvia e reinstalla i driver
Non è possibile installare i driver senza aver montato la scheda PCI visto che vanno installati a mano, non c'è nessun programma "installer" per tali driver..
Angelus88
23-01-2008, 18:38
Non è possibile installare i driver senza aver montato la scheda PCI visto che vanno installati a mano, non c'è nessun programma "installer" per tali driver..
:what: Sei sicuro che non ci sia un setup?? Hai il cd originale del setup o i driver li hai presi su internet?
:what: Sei sicuro che non ci sia un setup?? Hai il cd originale del setup o i driver li hai presi su internet?
Ho il CD originale, i driver vengono installati al primo avvio di winzoz che va a cercarli sul CD, se lancio il setup del cd sensa aver installato i driver mi dice che non c'è nessuna scheda installata e si ferma l'installazione..
Angelus88
23-01-2008, 19:39
Ho il CD originale, i driver vengono installati al primo avvio di winzoz che va a cercarli sul CD, se lancio il setup del cd sensa aver installato i driver mi dice che non c'è nessuna scheda installata e si ferma l'installazione..
Bene allora fai così... disinstalla tutto, pulisci con CCleaner e riavvia. Al riavvio se ti chiede di installare i driver tu non farlo ma avvia il setup dal disco dei driver
Bene allora fai così... disinstalla tutto, pulisci con CCleaner e riavvia. Al riavvio se ti chiede di installare i driver tu non farlo ma avvia il setup dal disco dei driver
Se non installo i driver non parte il setup..
Angelus88
23-01-2008, 22:31
Se non installo i driver non parte il setup..
Asp fammi capire... devi prima installare i driver manualmente da gestione periferiche e poi puoi avviare il setup?! Mi sembra molto strano
E che ci sarebbe di strano?
Angelus88
23-01-2008, 23:25
E che ci sarebbe di strano?
Perché nessuna periferica si installa in questo modo!! O meglio... si può ma può dare problemi quindi in genere si collega e poi si avvia il normale setup dei driver non facendo la procedura manuale da gestione periferiche
No la sky star satellitare ad esempio viene istallata esattamente in questo modo prima i driver per il riconoscimento della scheda poi il programma di controllo.
Per il modello di questa discussione immagino sia uguale ,mi sembra pero che abbia difficolta ad essere installata corretamente penso che dobbiate spostare
il problema su un'altra strada tipo probabili conflitti irq o simili o driver piu' recenti.Chiudo.
Ho scritto la technisat, questa è la risposta:
"Via chipset sometimes behaving difficult during driver installation.
What you can try is to download the latest chipset driver of your
motherboard. If it still fails please try to (carefully!!!) clean
the PCI connectors of your SkyStar HD with an india rubber."
:sofico:
Angelus88
24-01-2008, 12:17
Ho scritto la technisat, questa è la risposta:
"Via chipset sometimes behaving difficult during driver installation.
What you can try is to download the latest chipset driver of your
motherboard. If it still fails please try to (carefully!!!) clean
the PCI connectors of your SkyStar HD with an india rubber."
:sofico:
Hai provato?
Hai provato?
Queste sono risposte del menga, ormai son + di 10 anni che uso il pc e sin qui ci arrivo :D
Angelus88
24-01-2008, 12:59
Vabbè non dico tanto di pulire i contatti ma di installare i driver aggiornati del chipset
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.