PDA

View Full Version : Havana Club [vietato ai minori di 18 anni]

A-PROSTATA
21-01-2008, 19:46
Chissà che differenza c'è frà i vari rum ?
chi li ha mai provati ?

http://debybeard.com/blog/wp-content/uploads/2007/08/havanarange.jpg

io x ora ho acquistato il tipo Anero Especial, ma mi dicono che c'è anche
la gran riserva invecchiato 15 anni ! :sofico:

deggungombo
21-01-2008, 19:51
il tuo avatar e inflazionato quasi quanto quello di freeman :stordita:

A-PROSTATA
22-01-2008, 14:43
allora non vi piace ? :D

Probabilmente è il Rum con meno additivi di tutti... :sofico:

x ora ho acquistato solo questo :
http://www.spirituosenworld.de/produkte/rum/details/havana_club_anejo_especial_gr.jpg

Imho vorrei provare anche quello invecchiato 7 anni...
http://www.absinthe-dealer.com/media/images/havana7-1_thb.jpg

ilmambo
22-01-2008, 14:47
dopo una ECOPROSTATA (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=233861) sei una A-PROSTATA?

bello l'avatar.

ilmambo
22-01-2008, 14:49
e come disse la candela... io cera. :O

85kimeruccio
22-01-2008, 14:50
- Havana Club Solera San Cristobal: Fu creato per il 480 anniversario della fondazione di la Villa de San Cristóbal La Habana.
- Havana Club Barrel proof: ambrato, caramello, mandorle ,spezie e tabacco.
- Havana Club Maximo: ambrato scuro, intenso, pera, cocco e frutta sescca
- Havana Club 3 anni: paglierino, intenso, vaniglia, pera caramellata e banana.
- Havana Club Anejo Especial: dorato, canna da zucchero, vaniglia, cannella, miele e tabacco.
- Havana Club 7 anni: mogano chiaro, intenso, cacao, vaniglia, tabacco e frutti tropicali.
- Havana Club 15 anni: ambrato, frutta fresca e secca.
- Havana Club Anejo Blanco: trasparente, leggero, aromatico, vaniglia, ciliegia e cacao.
- Havana Club Anejo Reserva: ambrato, caramello, pera e tabacco.

poi in base a quanto scritto sulla etichetta ci stà l'invecchiamento base.

FreeMan
22-01-2008, 14:55
e come disse la candela... io cera. :O

eh no, non ci sei + .. almeno finchè non sistemi l'avatar

>bYeZ<

VegetaSSJ5
22-01-2008, 14:56
eccoti l'havana 15:

http://www.barprofis.de/images/product_images/popup_images/112_0.jpg

cmq mai assaggiato perchè dalle mie parti vogliono 20 euro a bicchiere.

recentemente abbiamo comprato una bottiglia di zacapa 23 centenario. semplicemente su un altro pianeta rispetto all'havana. prossimamente compreremo una bottiglia di zacapa 25. ;)

85kimeruccio
22-01-2008, 15:09
eccoti l'havana 15:

cmq mai assaggiato perchè dalle mie parti vogliono 20 euro a bicchiere.

recentemente abbiamo comprato una bottiglia di zacapa 23 centenario. semplicemente su un altro pianeta rispetto all'havana. prossimamente compreremo una bottiglia di zacapa 25. ;)

havana 15 è molto intenso.. ma havana rimane cmq un'etichetta di rum commerciali.. e come tali deve produrre tanto a qualità buona. ovviamente i riserva o gli speciali sono molto piu interessanti. havana è ottimo perche costa poco ed è buono per cocktail a base di rum.

se vuoi andare su una degustazione piu interessante gli zacapa sono buoni. personalmente ho provato solo il 15 e il 25. tutti ottimi.
altri rum interessanti li puoi trovare sull'etichetta santa teresa, il gran riserva e l'antiguo de solera sono favolosi.
sopratutto l'etichetta el dorado (sono rum agricoli e non industriali come molti) ha una produzione generalmente sopra le righe, le riserve speciali e i finest sono dei run spettacolari.

~ZeRO sTrEsS~
22-01-2008, 15:17
Il Ron insieme al liquor 43 sono i miei preferiti...
Dell'havana club preferisco l'invecchiato di 7 anni (per fare i cuba libre spettacolo) oppure quello bianco...

ma se volete un consiglio, in centro america esistono marche meno famose e meno costose che sono su un altro pianeta in confronto all'havana club.

Estero
22-01-2008, 15:31
A me il bianco non piace per niente

~ZeRO sTrEsS~
22-01-2008, 15:38
A me il bianco non piace per niente

a me in generale liquori assoluti a parte il liquor 43 e altri pochi non piacciono... ma sono capace di immaginarmi i sapori prima di miscelarli, cosi mi vengono sempre ottimi cocktails :)

85kimeruccio
22-01-2008, 19:19
molti rum cmq sono blended.. percui sono liquidi miscelati anche loro.

i bianchi fanno schifo da soli.. ma sono appunto ottimi per una base alcoolica per i cocktail

stex21
22-01-2008, 19:23
cm detto sopra il bianco è buono solo per fare i cocktail. invece lo scuro è da degustare da solo, o anche in qualche cocktail:)

gearkratos
22-01-2008, 21:29
allora quando mi prendo un "quattrobianchi" si moltiplica lo schifo? ecco perchè le sbronze mi durano pure due giorni :ciapet:

85kimeruccio
22-01-2008, 21:34
allora quando mi prendo un "quattrobianchi" si moltiplica lo schifo? ecco perchè le sbronze mi durano pure due giorni :ciapet:

è un rum di bassa qualità quello bianco, pungente e pocchissimo aromatico.. diciamo che siamo ai livelli di "grappa di canna"...

Xalexalex
22-01-2008, 22:54
Questo è il decisamente più troppo buono che abbia mai assaggiato in tuttissima la mia vita
http://www.rhum-jm.com/images/mill1997-600.jpg

Gli agricoli non mi piacciono in genere, ma questo mi ha :eek:

Ah, e non si trova nei supermercati :stordita:

Marci
22-01-2008, 23:04
io di solito prendo questo:
http://www.ebusinesspoint.it/images/large/aniv.jpg
e lo abbino a questo:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f1/Romeo_Y_Julieta_Churchill_Cigars_Tubo.jpg/800px-Romeo_Y_Julieta_Churchill_Cigars_Tubo.jpg
altrimenti uso il Bacardi bianco per farmi il Mojito:)

Samires
22-01-2008, 23:39
Dilettanti..:sofico:
preferisco: https://www.weinquelle.com/fotos/s385.jpg

abbinato a :
http://www.wesleys.co.za/AssetsB/52/HaPa/52-TrinRobEx3.jpg
o più spesso
http://www.mirtabaka.ru/images/Trinidad_coloniales-5.jpg

in un futuro, quando potrò permettermelo, alzerò il livello..:Prrr:

Estero
22-01-2008, 23:44
cm detto sopra il bianco è buono solo per fare i cocktail. invece lo scuro è da degustare da solo, o anche in qualche cocktail:)

Una volta mi hanno fatto un coca e rum con il bianco...da quel momento sto sempre attento a cosa ci stanno mettendo perchè per me era imbevibile. E se non hanno lo scuro (quasi mai), si passa al Jack :O

Bitlady
23-01-2008, 00:04
Voi si che ci tenete alla salute :D

gearkratos
23-01-2008, 00:08
sono un fanciullo io ancora, in base a cosa accoppiate il sigaro al rum?
ad muzzum o c'è una ricerca dietro?

85kimeruccio
23-01-2008, 00:17
col rum bianco si preparano un bel po di cocktail..
si passa alla pina colada, bacardi, long island, daiquiri, mojito, planters punch (anche se spesso si usa l'ambrato), between the sheets, caipirissima, little devil e grossomodo basta.

con quelli piu scuri invece ci fanno cocktail piu impegnativi.. alexander, cuba libre, back widow, fix jones e caipirinha (anche se spessissimo si usa la cachaca).

cloop daisy e mai tai invece sono due cocktail che vanno bene con la preparazione di uno dei due generi di rum a piacere (il primo), e invece due misti (il secondo).

Estero
23-01-2008, 00:31

E' proprio perchè si tiene alla salute che si beve :O

85kimeruccio
23-01-2008, 00:38
l'alcool è un dono, un regalo... dio ci ha donato l'alcool, e noi non possiamo rifiutarlo... rende gli uomini piu arguti e le donne piu facili..

Tetrahydrocannabin
23-01-2008, 10:06
all alcol! la causa di... e la soluzione a ogni problema! :D

~ZeRO sTrEsS~
23-01-2008, 10:55
con quelli piu scuri invece ci fanno cocktail piu impegnativi.. alexander, cuba libre, back widow, fix jones e caipirinha (anche se spessissimo si usa la cachaca).

vabbuo impegnativi ora... si fanno in 2 secondi sti cocktail su!

Cmq qui ad amsterdam non ci sono bar che fanno buoni cocktail :(
o meglio uno c'era poi ha chiuso..

filofaco
23-01-2008, 11:18
Io sono appasionato di rhum ma nn mi piace quello bianco nemmeno con la coka quano c'è bevo l'havana invecchiato 7 anni senò anche il reserva nn è male e costa molto meno...
Ma se nn c'è l'havana il BRUGAL oppure il Matusalem... che sono i migliori per per ccompagnati con un bel MACANUDO;)

~ZeRO sTrEsS~
23-01-2008, 11:21
Io sono appasionato di rhum ma nn mi piace quello bianco nemmeno con la coka quano c'è bevo l'havana invecchiato 7 anni senò anche il reserva nn è male e costa molto meno...
Ma se nn c'è l'havana il BRUGAL oppure il Matusalem... che sono i migliori per per ccompagnati con un bel MACANUDO;)

L'ho provato il matusalem, imho ha il nome ma come gusto non é dei miei preferiti, troppo forte, o perlomeno l'ho provato assoluto senza mischiarlo e quasi non riuscivo a berlo...

Da dire anche che a me piacciano piú le cose dolciastre come il liquor 43 :sbav:

filofaco
23-01-2008, 11:24
ma di che anno l'hai bevuto perchè meno del 15 anni nn è un granchè...

Marci
23-01-2008, 11:33

meno di una volta al mese ci può anche stare, come tutto, basta non esagerare:)

Kars
23-01-2008, 11:37
presente! :O gran consumatore di RUM e tutto ciò di annesso :asd:

In genere non compro mai bottiglie costose, preferisco prendere i bicchieri al pub dove non mi serve il mutuo.
Cmq le bottiglie che compro solitamente sono:

Pampero Aniversario
Pampero Especial ( Secondo me il più sottovalutato )
Appleton Dark, questo si che è il peggior rum di caracas :asd:
mathusalem
altri
di solito se trovo li prendo dai 7 ai 15 anni, tranne per il pampero che non mi sembra esistano.
Gli agricoli non mi piacciono :stordita:

Kars
23-01-2008, 11:38
ma qualcuno si beve il rum bianco liscio? :banned:

filofaco
23-01-2008, 11:40

Un pazzo probabilmente;)

VegetaSSJ5
23-01-2008, 12:31
io bevo solo rum liscio... anzi non solo il rum ma tutti i superalcolici.
ma devo dire che il rum bianco non riesco a berlo mi fa vomitare. per quanto riguarda l'havana club quello che bevo abitualmente è il 7, al massimo bevo il reserva, anche se mi piace meno.

~ZeRO sTrEsS~
23-01-2008, 12:48
io bevo solo rum liscio... anzi non solo il rum ma tutti i superalcolici.
ma devo dire che il rum bianco non riesco a berlo mi fa vomitare. per quanto riguarda l'havana club quello che bevo abitualmente è il 7, al massimo bevo il reserva, anche se mi piace meno.

io tutto ció che é lisci a parte limoncello e simili tipo mirto, o liquore alla liquirizia riesco a berli ma il resto no, mi danno come senso di nausea ma per i cocktail vado pazzo...

Estero
23-01-2008, 12:51

L' havana 7 è anche sprecato per un coca e rum :O

FastFreddy
23-01-2008, 13:00
http://imagenes.solostocks.com/zoom/3/6/8/zoom_1650863.jpg

:O

85kimeruccio
23-01-2008, 18:17
vabbuo impegnativi ora... si fanno in 2 secondi sti cocktail su!

Cmq qui ad amsterdam non ci sono bar che fanno buoni cocktail :(
o meglio uno c'era poi ha chiuso..

ma noooooo impegnativi nel senso di "gusto".. sapore.. intensità :)

~ZeRO sTrEsS~
23-01-2008, 18:22
ma noooooo impegnativi nel senso di "gusto".. sapore.. intensità :)

appunto il cuba libre é coca-rum e una fettina di lime

caipirinha ghiaccio, zucchero da canna, rum e menta...

imho ci sono altri cocktail molto piú complicati che ti danno dei sapori assurdi...

85kimeruccio
23-01-2008, 18:24
appunto il cuba libre é coca-rum e una fettina di lime

caipirinha ghiaccio, zucchero da canna, rum e menta...

imho ci sono altri cocktail molto piú complicati che ti danno dei sapori assurdi...

il rum scuro è sempre piu impegnativo di un rum chiaro.. anche se alla fin delle finite non son niente di così particolare quando son miscelati.
però non dirmi che un alexander, o un back widow o fix jones siano acquetta...

siccome si parlava di rum io parlo solo di cocktail con rum.

Xalexalex
23-01-2008, 18:39
85Kimecoso, per prepare un Rum Cooler usi entrambi i rum (ambrato e bianco), uno solo, rum + malibu? Chiedo perchè mio zio usa solo quello ambrato, mentre io (le poche volte che mi capita di servire) entrambi. Inoltre a volte lui mette la sprite (che non ci sta male in effetti) al posto del ginger ale...

85kimeruccio
23-01-2008, 18:57
85Kimecoso, per prepare un Rum Cooler usi entrambi i rum (ambrato e bianco), uno solo, rum + malibu? Chiedo perchè mio zio usa solo quello ambrato, mentre io (le poche volte che mi capita di servire) entrambi. Inoltre a volte lui mette la sprite (che non ci sta male in effetti) al posto del ginger ale...

sprite?.... tuo zio è fuso :D
cmq se le reminescenze scolastiche non son sbagliate il "colore" del rum non è importante, mi spiego meglio.

diciamo che può essere usato sia bianco sia scuro, senza problemi (anche se preferibilmente è meglio quello bianco, risulta piu leggero dato che è un lung drink e diciamo che, visivamente il cocktail è piu carino, sopratutto se guarnisci con foglie di menta).. ma i rum non insieme di certo, imho.
l'unica cosa che cambia è il procedimento e un po gli ingradienti (direi senza dubbio che il gingerale è insostituibile).. eviterei anche il malibù.. troppo dolce..

mi spiego meglio.. se usi il rum bianco è preferibile usare zucchero (meglio se di canna), gingerale, ghiaccio, lime e via... (nb. molti usato un procedimento mojito style.. pestano il lime con lo zucchero e poi aggiungono la roba direttamente nel tumbler, io preferisco lo stile classico con il boston shaker, mix di rum zucchero e gingerale e successivamente nel bicchiere aggiungo ghiaccio e lime).
invece se usi rum scuro si usano piu spesso succo di limone, di granatina e soda. anche qua spessissimo si usa lo shaker classico con tutti gli ingradienti e poi alla fine si "allunga" con la soda.
spero di non avere detto vaccate.. saranno anni che non ne faccio uno :D

Xalexalex
24-01-2008, 07:33
Il mio abituale: canna e lime pestati, ghiaccio, rum chiaro e scuro, agitatina, e poi g.ale. Il risultato è ottimo :Prrr:
Alla salute :D
Alex

Stigmata
24-01-2008, 08:49
http://www.ideavini.it/wp-content/uploads/2006/02/RonImperialBotella.jpg

85kimeruccio
24-01-2008, 18:18
Il mio abituale: canna e lime pestati, ghiaccio, rum chiaro e scuro, agitatina, e poi g.ale. Il risultato è ottimo :Prrr:
Alla salute :D
Alex

guarda.. i cocktail purtroppo sono una di quelle cose che, diciamo, variano da bartender a bartender....

Stigmata
24-01-2008, 18:31
guarda.. i cocktail purtroppo sono una di quelle cose che, diciamo, variano da bartender a bartender....

Ecco perchè preferisco le birre... locale che vai, barista che trovi, con buona pace dei cocktails :D

Xalexalex
24-01-2008, 18:34

Eh si, diciamolo proprio! :D. Anzi, secondo la mia poca esperienza, variano anche molto da clientela a clientela. :D

85kimeruccio
24-01-2008, 18:38
Ecco perchè preferisco le birre... locale che vai, barista che trovi, con buona pace dei cocktails :D

vero.. purtroppo bene un buon cocktail oramai è diventato difficile...

poi come dice alex dipende anche dai clienti.. i locali fighetti di solito han cose piu leggere.. locali piu truzzetti han cose piu pesanti

~ZeRO sTrEsS~
24-01-2008, 19:27
vero.. purtroppo bene un buon cocktail oramai è diventato difficile...

poi come dice alex dipende anche dai clienti.. i locali fighetti di solito han cose piu leggere.. locali piu truzzetti han cose piu pesanti

non me ne parlare qui ad amsterdam se li trovi li paghi un botto altrimenti 8 euro uno shottino di liquore in un bicchiere e la coca cola a parte che ti devi miscelare... :rolleyes:
cmq quando ero a napoli lavoravo vicino un bar dove ci stava il barman che era arrivato secondo ai campionati nazionali di barman...
i cocktail che faceva erano assurdi, sapori inimmaginabili, sia pesanti che leggeri. mado che orgasmi :sbav:

85kimeruccio
24-01-2008, 19:31
che volendo ci vuole poco a farli bene... calma, dosi e dosatore. non è così difficile..

il difficile è farli "ad occhio".. :)

frog81
24-01-2008, 19:31
dopo qualche gallone di rum bevuto ho raggiunto la nausa :D
ormai da un po' sono sostenitore di Tequila (Jose cuervo)... a go go!
propongo l'apertura di un Thread ufficiale su chi quota la Tequila!
in un altra vita ero un verme da agave...
:sofico:

~ZeRO sTrEsS~
24-01-2008, 19:46

tequila :sbav:

Xalexalex
24-01-2008, 19:47

Io la tequila la odio. Ma odio odio. Ma proprio odio :fagiano:

anonimizzato
24-01-2008, 20:25
Imho vorrei provare anche quello invecchiato 7 anni...
Io l'ho provato sabato scorso, che dire ... fortino :D

Snipy
24-01-2008, 21:08
Minchia li mortacci vostri, con quei sigarozzi mi fate venire voglia :asd:

frog81
24-01-2008, 21:31
lo so che si parla di rum ma do la fiducia ancora alla Tequila... su questo argomento non ce la faccio è più forte di me!:)
cioè... io la fiducia l'avrei data:stordita: