View Full Version : flash bios fallito...aiuto!!
kotipelto84
21-01-2008, 19:41
volevo aggiornare il bios della mia mobo con l ultima versione disponibie ma dopo aver flashato con winflash non parte piu il pc e all avvio emette dei beep ad intermittenza.
ho provato a spostare il jumper clear CMOS e a togliere la batteria tapmone ma non succede nulla.
che posso fare?
Ericol 7
21-01-2008, 20:54
volevo aggiornare il bios della mia mobo con l ultima versione disponibie ma dopo aver flashato con winflash non parte piu il pc e all avvio emette dei beep ad intermittenza.
ho provato a spostare il jumper clear CMOS e a togliere la batteria tapmone ma non succede nulla.
che posso fare?
hai reimpostato le varie impostazioni da bios?(frequenza memorie,boot d'avvio...)sempre se le hai spostate
kotipelto84
21-01-2008, 21:12
non posso entrare nel bios...non parte neanche il post
kotipelto84
22-01-2008, 10:19
ho provato una procedura di emergenza che consiste nel lasciarlo acceso per 1 min senza batteria tampone col jumper su clear cmos e senza ram, ora sono nella seguente situazione:
-con ram no brand e chip samsung provando un solo modulo su tutti gli slot continua a beepare
-con ram v data se uso i 2 slot piu vicini alla cpu beepa, se uso gli altri 2 slot l avvio è regolare con un solo breve beeb ma non ho alcuna immagine video...
ho letto che qiesta procedura va fatta con una tastiera ps2 ma io ho una usb...
cosa posso fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.