PDA

View Full Version : problema router d-link dir 635 e modem sitecom

maurokr
21-01-2008, 18:29
salve a tutti e un grazie anticipato a tutti quelli che potranno aiutarmi.

tempo fa ho comprato il router dlink dir-635 per connettere al pc anche il mio portatile e la xbox 360. il grosso problema che mi si è presentato è che non riesco a configurare lui e il modem che gia avevo (sitecom adsl2+, modello dc223) per utilizzare i programmi di p2p come emule o utorrent. ho settato gli ip statici ai 2 pc, ho seguito tutte le guide che sono riuscito a trovare (sia sul sito emule che altri siti inglesi). non riesco in nessun modo a sbloccare le porte che m interessano, e se provo a togliere i server dhcp dai 2 si impalla tutto. sto impazzendo, mi sono ridotto a staccare tuttto la sera e ad attaccare il mio vecchio modem :muro: :muro: :muro: :muro: . vi prego aiutatemi se vi è possibile, ditemi se devo cambiare modem, se devo fare qualche sacrificio umano o se devo settare come si deve tutto. grazie ancora

pegasolabs
21-01-2008, 22:16
Collegare due router in caScata, sezione guide ;)
Poi imposti le porte solo nel dlink

Alfonso78
21-01-2008, 22:39
stesso identico problema dell'altro post...:D

pegasolabs
21-01-2008, 22:40
stesso identico problema dell'altro post...:DNota il copia e incolla :D

Alfonso78
21-01-2008, 22:41
Nota il copia e incolla :D

già...:D

maurokr
22-01-2008, 12:26
grazie per la risposta ma....nel menu del sitecom non parla di bridge e nelle opzioni del wan (nella sez del firewall) parla solo di attivare o disattivare. di default è su disattivato, ma anche attivandolo e disattivando il dhcp non funziona. grazie di nuovo in anticipo :cry:

outlaw16
22-01-2008, 15:21
Allora provo ad aiutarti,,magari prima aggiorna l'ultimo firmware del Router che trovi sul sito.
Per configurare le porte a "cascata" devi aprire nel modem le porte che ti interessano ma come indirizzo non devi mettere il tuo del computer ma quello del Router (es.192.168.0.1) e nel router devi sempre aprire le porte ma stavolta devi metter l'ip del computer che ti interessa, quindi riassumendo,
Modem>Apri le porte >indirizzi Ip del Router, poi nel Router, apri le stesse porte, indirizzo ip del computer, per far questo devi andar in "avanzate" e Inoltro Porte

maurokr
22-01-2008, 15:54
Allora provo ad aiutarti,,magari prima aggiorna l'ultimo firmware del Router che trovi sul sito.
Per configurare le porte a "cascata" devi aprire nel modem le porte che ti interessano ma come indirizzo non devi mettere il tuo del computer ma quello del Router (es.192.168.0.1) e nel router devi sempre aprire le porte ma stavolta devi metter l'ip del computer che ti interessa, quindi riassumendo,
Modem>Apri le porte >indirizzi Ip del Router, poi nel Router, apri le stesse porte, indirizzo ip del computer, per far questo devi andar in "avanzate" e Inoltro Porte
il mio problema è il settaggio del sitecom, che ha un menu molto poco chiaro (almeno per me). ho provato con il modem/rouer del mio vicino di casa e con quello non ho avuto problemi.

pegasolabs
22-01-2008, 16:30
Devi cercare RFC1483 Bridged IP LLC

E poi si deve continuare il quel thread.:read:
;)

maurokr
22-01-2008, 17:16
Devi cercare RFC1483 Bridged IP LLC

E poi si deve continuare il quel thread.:read:
;)

grazie mille, provo subito. in caso avessi ancora problemi (tocchiamo ferro) chiederò li. grazie ancora