View Full Version : apple tv può registrare i programmi televisivi???
salve, c'è la possibilità di rendere l'apple tv un registratore dei programmi tv???
maxfrata
21-01-2008, 22:48
sempre imbronciato il nostro macneo :fagiano:
non ti ha detto che anzichè comprare Apple Tv, puoi investire qualche soldone in più nell'acquisto di un mac mini, con Eye TV.
Hai tutto ciò che c'è in apple tv, ma in più un computer apple :D
Con eye tv puoi vedere la tv digitale terrestre, registrare i tuoi spettacoli televisivi, per rivederli poi con Front Row... ;)
EnJoy
quello che vorrei fare io è un htpc con il mac, ho già un imac, e volevo aggiungere in salotto, un mac in grado di svolgere perfettamente la funzione di un htpc.
ho provato con mediacenter ma non mi ha x niente soddisfatto, troppo pesante il tutto anche x un pc recente.
quello che vorrei fare io è un htpc con il mac, ho già un imac, e volevo aggiungere in salotto, un mac in grado di svolgere perfettamente la funzione di un htpc.
ho provato con mediacenter ma non mi ha x niente soddisfatto, troppo pesante il tutto anche x un pc recente.
vai di macmini :D
ok ho capito con sto macmini :D , ma vorrei sapere, ma poi come gestisco le funzioni di mediacenter??? :D
ok ho capito con sto macmini :D , ma vorrei sapere, ma poi come gestisco le funzioni di mediacenter??? :D
con frontrow e l'apple remote (o una tastiera wireless se preferisci)
ok me fin qui ci sono, ma front row, non gestisce mica le registrazioni da tv, insomma non ha il modulo per registrare da tv, come funziona sta cosa?
ok acquisto eyetv, e poi?
innominato5090
22-01-2008, 16:35
ok me fin qui ci sono, ma front row, non gestisce mica le registrazioni da tv, insomma non ha il modulo per registrare da tv, come funziona sta cosa?
c'è un sw dentro... installi e usi quello;)
ah scusa, non avevo capito che parlavi di quello...beh, cmq, acquistando l'eyetv c'è insieme un software (che si chiama anche lui eyetv) e gestisci tutto da li
ok quindi se ho ben capito acquistando eyetv posso usare il loro software al posto di front row è giusto?
ma si può gestire tutto da telecomando, insomma è qualcosa di paragonabile come semplicità d'uso (visto che non lo userei solamente io) a mediacenter di windows???
scorpionkkk
22-01-2008, 17:23
ok quindi se ho ben capito acquistando eyetv posso usare il loro software al posto di front row è giusto?
ma si può gestire tutto da telecomando, insomma è qualcosa di paragonabile come semplicità d'uso (visto che non lo userei solamente io) a mediacenter di windows???
no
il software di eyetv non ha proprio nulla della semplicità del media center. Dovresti usarlo per registrare il programma scelto e poi, con frontrow, gestire la riproduzione del filmato.
ok e quindi cosa me ne faccio???
insomma nel mondo apple non esiste un rivale del mediacenter??? :eek:
1330subito
23-01-2008, 01:07
provo ad aiutarti....
ho l'elgato hybrid con l'eyetv
ho provato a simulare il lavoro da fare... che penso sia quello che cerchi...
1 arrivi e accendi la tv
2 risvegli dallo stop il macmini
3 con il TELECOMANDO in dotazione all' hybrid scegli il canale e registri quello che vuoi...
nel frattempo puoi anche guardare una registrazione precedente....
c'è poi la parte da programmare (giorno, settimana, ecc) che fa tutto da sola: devi solo decidere i programmi da registrare su tvtv (servizio incluso al pacchetto per 1 anno)
ma qui ti servirà la tastiera per fare meglio....
due sono le cose da valutare: visto che registra in mpeg2 avrai per ogni ora di registrazione circa 4gb quindi fai il conto di quello che vuoi tenere..... perchè l'hd si riempie in fretta...
c'è la funzione per convertire in h.264 risparmiando un bel po' di spazio e che si completa con itunes.... e quindi completamente trasparente per frontrow
concludendo:
con il telecomando (dell'elgato) fai tutto e di più (c'è anche la funzione PIP per avere due finestre contemporaneamente)
anche il telecomando apple pilota l'eyetv ma con solo 6 tasti risulta più comodo per rivedere quello che hai registrato..
comunque, io ero molto scettico, è stato facile e mi ha sorpreso...
una nota... l'hybrid fa da tuner sia per l'analogico che per il digitale.... però non c'è storia : il digitale è decisamente meglio anche se nella mia zona non vedo la rai...
se hai domande....
ciao
provo ad aiutarti....
ho l'elgato hybrid con l'eyetv
ho provato a simulare il lavoro da fare... che penso sia quello che cerchi...
1 arrivi e accendi la tv
2 risvegli dallo stop il macmini
3 con il TELECOMANDO in dotazione all' hybrid scegli il canale e registri quello che vuoi...
nel frattempo puoi anche guardare una registrazione precedente....
c'è poi la parte da programmare (giorno, settimana, ecc) che fa tutto da sola: devi solo decidere i programmi da registrare su tvtv (servizio incluso al pacchetto per 1 anno)
ma qui ti servirà la tastiera per fare meglio....
due sono le cose da valutare: visto che registra in mpeg2 avrai per ogni ora di registrazione circa 4gb quindi fai il conto di quello che vuoi tenere..... perchè l'hd si riempie in fretta...
c'è la funzione per convertire in h.264 risparmiando un bel po' di spazio e che si completa con itunes.... e quindi completamente trasparente per frontrow
concludendo:
con il telecomando (dell'elgato) fai tutto e di più (c'è anche la funzione PIP per avere due finestre contemporaneamente)
anche il telecomando apple pilota l'eyetv ma con solo 6 tasti risulta più comodo per rivedere quello che hai registrato..
comunque, io ero molto scettico, è stato facile e mi ha sorpreso...
una nota... l'hybrid fa da tuner sia per l'analogico che per il digitale.... però non c'è storia : il digitale è decisamente meglio anche se nella mia zona non vedo la rai...
se hai domande....
ciao
Aggiungi al tutto elgato turbo.264 ed avrai un centro d'intrattenimento domestico perfetto. Puoi collegare al mini anche un tv 1080p direttamente dalla DVI con un adattatore HDMI. Con la tastiera wireless puoi gestire il tutto senza alcun problema.
il tutto con soli 2300 euro! :D:D
scherzo. ;)
ne avrai cmq per 7cento e qualcosa... ;)
P.S. mi unisco anche io al coro... Mac Mini + EyeTV e come extra l'encoder turbo.264* (sia la scheda TV Elgato che l'encoder 264 sono 2 chiavette usb che occupano nientissimo spazio) e ti sei fatto il MediaCenter... che dovendo stare in salotto abisogna anche di un certo stile, e con Apple vai tranquillo.
* questo encoder non fa altro che codificare via hardware il flusso nativo mpeg2 che ti arriva dal Digitale Terrestre in un formato piu` compresso, mantenendo inalterata la qualita`. Imprescindibile se intendi acquisire una grossa mole di filmati dalla televisione. Ovviamente la stessa operazione la puoi fare agratis via software, tieni conto che ci mette fino a 8 volte di piu`... ;)
Alex
il tutto con soli 2300 euro! :D:D
scherzo. ;)
ne avrai cmq per 7cento e qualcosa... ;)
P.S. mi unisco anche io al coro... Mac Mini + EyeTV e come extra l'encoder turbo.264* (sia la scheda TV Elgato che l'encoder 264 sono 2 chiavette usb che occupano nientissimo spazio) e ti sei fatto il MediaCenter... che dovendo stare in salotto abisogna anche di un certo stile, e con Apple vai tranquillo.
* questo encoder non fa altro che codificare via hardware il flusso nativo mpeg2 che ti arriva dal Digitale Terrestre in un formato piu` compresso, mantenendo inalterata la qualita`. Imprescindibile se intendi acquisire una grossa mole di filmati dalla televisione. Ovviamente la stessa operazione la puoi fare agratis via software, tieni conto che ci mette fino a 8 volte di piu`... ;)
Alex
Ho comprato quella cavolo di chiavetta turbo264 senza troppa convinzione ed invece è veramente fenomenale, svolge un'unica funzione ma maledettamente bene. La consiglio vivamente, tranne ai possessori di MacPro 8core:D :D
io che possiedo già un imac, ultimo modello, posso sfruttare il doppio monitor e collegare la tv lcd, alla seconda uscita della scheda video e far girare front row solo nella tv?
cosi da non dover acquistare un mac mini. :D
1330subito
24-01-2008, 01:26
certamente.
io ho un macbook con l'estensione su un 20 pollici wide... senza problemi
ho provato sia il collegamento vga che dvi ma la qualità mi sembra identica.
inoltre con l'eyetv togli la pubblicità e/o estrai spezzoni con pochi clic e velocemente...
@ravered
finalmente un giudizio oggettivo sulla turbo h264... si leggono spesso solo "pareri" su dispositivi mai usati....
ne approfitto per chiederti la velocità di conversione per es. di 1h di filmato.... il macbook santarosa impiega circa lo stesso tempo del filmato originale ossia 1:1
con la turbo quanto ci mette?
grazie
ciao
c'è già un topic su quell'aggeggio, con tanto di test:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1648525
Darkel83
24-01-2008, 02:40
Il mio consiglio? acquista un DVD recorder dotato di hard disc.
Con circa 300 euri (max) hai un lettore dvd e HD da 120/160gb con cui puoi registrare moltissime ore di programmazione, inoltre quando è pieno l'HD puoi masterizzare i tuoi video su dvd e sei a posto.
Se poi proprio vuoi le librerie musica e di immagini sulla tua TV, compra un ipod classic e un dock (con telecomando e connessione tv) e con altri 350euri c'hai pure il tuo bell'ipod che ti porti in giro dove vuoi.
spendi una cifra un po' alta ma ti becchi il bonus dell'iPod invece della iTv che secondo me è un prodotto limitatissimo.
Ciao!
Il mio consiglio? acquista un DVD recorder dotato di hard disc.
Con circa 300 euri (max) hai un lettore dvd e HD da 120/160gb con cui puoi registrare moltissime ore di programmazione, inoltre quando è pieno l'HD puoi masterizzare i tuoi video su dvd e sei a posto.
Se poi proprio vuoi le librerie musica e di immagini sulla tua TV, compra un ipod classic e un dock (con telecomando e connessione tv) e con altri 350euri c'hai pure il tuo bell'ipod che ti porti in giro dove vuoi.
spendi una cifra un po' alta ma ti becchi il bonus dell'iPod invece della iTv che secondo me è un prodotto limitatissimo.
Ciao!
Sai che non è affatto una cattiva idea, purtroppo è inutile girarci attorno, se si vuole un sistema stabile con poca manutenzione e funzionante fin da subito (non ho voglia di star lii a sbatteri x farlo funzionare, o meglio non ho tempo) il dvd recorder è l'ideale, purtroppo xò anche li, trovarne uno che faccia tutto è difficile, x es. quasi nessuno ha la connessione ethernet x condividere il disco in rete, cosa comoda per trasferire film dal pc al recorder o viceversa.
Vedrò meglio cosa fare, grazie a tutti dei consigli.
se hai domande....
ciao
Mah, io del digitale non sono così entusiasta.
Il digitale va bene se di ottima qualità altrimenti vedi scubettamenti a tutto spiano.
Vedi i servizi tv, quelli magari dove ci sono movimenti veloci o i flash dei fotografi: scubettamenti a tutto spiano.
In questi casi l'analogico è molto meglio.
Darkel83
24-01-2008, 15:18
Sai che non è affatto una cattiva idea, purtroppo è inutile girarci attorno, se si vuole un sistema stabile con poca manutenzione e funzionante fin da subito (non ho voglia di star lii a sbatteri x farlo funzionare, o meglio non ho tempo) il dvd recorder è l'ideale, purtroppo xò anche li, trovarne uno che faccia tutto è difficile, x es. quasi nessuno ha la connessione ethernet x condividere il disco in rete, cosa comoda per trasferire film dal pc al recorder o viceversa.
Vedrò meglio cosa fare, grazie a tutti dei consigli.
L'idea mi è venuta al momento :D
ci ho pensato perchè io ho l'xbox360, e questa permette la connessione dell'iPod, che funziona bene come media center.
E credo che i dvd recorder per ora siano l'unica soluzione semplice e immediata per registrare programmi!
Cmq vedi tu :p
ciao!
....se ad AppleTV con lo stesso prezzo (o anche 300€) mettono un superdrive (quanto costa insomma......) secondo me spacca....diventerebbe IL mediacenter. Poi ovvio ha ancora limitazioni sui formati però sarebbe il top....
1330subito
24-01-2008, 23:32
@ quicker
il mio segnale dà 100% come qualità e 75% come potenza.
Non ho riscontrato problemi.... però giustamente conviene verificare il segnale (se si può) prima dell'acquisto.
Con l'hybrid almeno si hanno le due possibilità...
per il dvd recorder non ho nessuna controindicazione....
l'appletv è per me la strada giusta.... film e contenuti a pagamento (spero sempre meno) + i nostri video e la tv.
Spero che il servizio arrivi presto in italia perchè l'importante è iniziare poi si perfeziona...
una volta che i film saranno online non avrà più senso scaricarseli per avere la libreria privata.... è come volere scaricare tutto il web su pc.... inutile, impossibile e obsoleto...
sarà come la mia libreria vhs che giace ormai da anni sotto quintali di polvere....
ci vorrebbe un interfaccia facile e immediata come quella di mediacenter, peccato che quest'ultimo sia di una pesantezza assurda anche su pc recenti, x me l'unica cosa che manca ad apple è un vero e proprio mediacenter, chissà xchè non ci hanno mai pensato...
1330subito
25-01-2008, 03:13
aspetta... eyetv ha l'interfaccia come il mediacenter (premetto che quest'ultimo non l'ho mai provato): con il telecomando fai tutto...
- vedi e registri da tv
- guardi quello che hai registrato
- imposti i parametri
- programmi
lo stile è quello di frontrow
certo se lo deve usare "il nonno" non è certo immediato...
la massima comodità sarebbe l'appletv col display lcd da usare come il videoregistratore.... forse un giorno
io apro eyetv dal mattino fino a sera .... quando passo e vedo qualcosa che mi interessa registro col telecomando o mouse oppure lo programmo.... stracomodo
quando ho tempo tolgo pubblicità ecc e poi comprimo o metto su dvd... o cancello
ci vuole più tempo a spiegarlo che a farlo....
ok premetto che non ci sto più capendo nulla, c'è o no un interfaccia comoda e funzionale come potrebbe essere quella di mediacenter?
insomma io posso da telecomando fare tutto senza mouse e tastiera?
non riusciresti mica a farmi uno screenshot?
1330subito
25-01-2008, 13:07
vediamo cosa viene fuori....
FUNZIONAMENTO TV
- apro eyetv (c'è l'opzione per l'apertura automatica all'avvio od al risveglio del mac: vedi il livello di pigrizia)
- appare la finestra con l'ultimo canale selezionato alla chiusura precedente (puoi anche visualizzarlo in fullscreen come fosse la tv)
- se mi interessa il programma lo registro (tasto REC sul telecomando o pannello)
- se non mi piace il programma, sempre da telecomando, cambio canale, regolo il volume ecc
FUNZIONAMENTO MEDIACENTER
- apro eyetv
- premo tasto per visualizzare menù
sotto il risultato...... giudica se può fare al caso tuo...
1330subito
25-01-2008, 13:10
aggiungo...
beh è come mediacenter più e meno, non capisco xchè alcuni hanno detto che non è facile come mediacenter.. :D
super_puffo
03-02-2008, 20:13
Visto che sto per acquistare l'eyetv hybrid, avrei un paio di domande:
uno di voi ha detto che incluso nella confezione vi è anche il telecomando, ma sull'apple store risulta questo
http://img249.imageshack.us/img249/7910/hibrydsc8.png
E poi, cosa cambia tra eyetv 2, piuttosto che eyetv 3, se acquisto il prodotto con la 2 poi posso fare l'upgrade?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.