PDA

View Full Version : Operazione alle adenoidi, chi l'ha fatta?

Jedi82
21-01-2008, 16:30
a breve tocchera' a me, come è andata a chi l'ha fatta?

Siddhartha
21-01-2008, 16:42
ti operi di adenoidi a 25 anni? come mai?

Wudstok
21-01-2008, 17:34
Le adenoidi le ho fatte quando andavo all'asilo, mentre a Settembre mi sono fatto fare i turbinati e scalpellare un pò un osso interno del setto nasale.
Sinceramente pensavo andasse peggio: più dolore e più fastidi.
Nel mio caso sono stato ricoverato per due giorni e mezzo e per una settimana ho avuto un pò di perdite di sangue e una certa fatica nel muovere troppo la bocca, già dopo una quindicina di giorni i problemi erano del tutto secondari.
Penso la cosa sia abbastanza soggettiva, però, secondo me, vai tranquillo. ;)

Jedi82
22-01-2008, 13:04
anche io me le ero tolte insieme alle tonsille da piccolo ma mi son tornate ed ho parecchio tessuto adenoideo ahimé quindi mi è stato consigliato di toglierle ( piu' pareri medici ) e fatti i dovuti accertamenti a breve faro' richiesta per l'operazione...

L'operazione di per se mi preoccupa poco mentre il dopo boh, dopo l'operazione come te lo lasciano il naso? Ti metton i tamponi x caso?

federico89
22-01-2008, 14:55
un mio amico aveva fatto l'operazione... sinceramente non mi ricordo i dettagli ma non aveva avuto grossi problemi

CioKKoBaMBuZzo
22-01-2008, 15:10
anch'io le ho tolte da piccolo insieme alle tonsille. i postumi dell'operazioni alle adenoidi, rispetto a quelli delle tonsille, non li ho neanche sentiti :D
poi però mi sono ricresciute e un medico ha buttato lì che potrebbero essere originate dall'allergia. sembra avesse azzeccato perchè va molto meglio adesso, senza aver fatto nessuna operazione

Jedi82
22-01-2008, 15:15
esatto anche per me trattasi di allergia ma ehm...dici che ora va meglio ma...senza operazione come fai a stare meglio? Sei un mago??:D :D :D

CioKKoBaMBuZzo
22-01-2008, 16:32
no bhè va meglio grazie al trattamento per l'allergia...l'ultima volta che mi hanno guardato (una decina d'anni fa) si erano ridotte...magari mi sto dimenticando qualche particolare fondamentale, però conta che dieci anni fa avevo 9 anni :D

Jedi82
29-01-2008, 19:32
up