View Full Version : Sony, ecco le specifiche Blu-ray BDP 2.0
Redazione di Hardware Upg
21-01-2008, 16:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/sony-ecco-le-specifiche-blu-ray-bdp-20_23949.html
Nuove specifiche per lo standard Blu-ray che giunge alla generazione 2.0, che si arricchisce di nuove funzionalità a patto di possedere una connessione al web e di 1GB di spazio nel lettore
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per il profilo 1.1 la Sony aveva imposto una data oltre la quale tutti i lettori avrebbero per forza di cose dovuto implementarlo, novembre 2007 mi sembra.
Questa cosa non l'ha rifatta per il profilo 2.0 (il definitivo finalmente)?
Se sì quando?
Xenogears
21-01-2008, 16:31
Mi chiedo a cosa servirà tutto quello spazio e quei contenuti quando credo che la stragrande maggioranza si accontenti di contenuti speciali e il film in se per se...
La clientela in possesso delle precedenti versioni di lettori sarà non poco infuriata...
Siddhartha
21-01-2008, 16:34
su ps3 implementabile da subito....bene bene!
Evvai !! Attendo nuovo firmare per la paly3 a breve allora :D
bonzuccio
21-01-2008, 16:41
Ecco le specifiche.. :asd:
MA DE CHE, è una vita che ci sono i vari profili,
il bd2.0 assicura solo il bd-live e cioè lo scarico di contenuti aggiuntivi (pubblicità o magari negozi virtuali delle major) on line.. inoltre al ces sono c'è già un lettore 2.0 (il panasonic mi pare) ma come feature non è che sia di primaria importanza come anche del pip dell'1.1 onestamente può fregare come non..
tant'è vero che anche per tutti gli hd-dvd finora usciti (con lo standard da subito definito) quelli con contenuti interattivi si contano
su.. 2 dita e sono di dubbio interesse
Ecco le specifiche.. :asd:
MA DE CHE, è una vita che ci sono i vari profili,
il bd2.0 assicura solo il bd-live e cioè lo scarico di contenuti aggiuntivi (pubblicità o magari negozi virtuali delle major) on line.. inoltre al ces sono c'è già un lettore 2.0 (il panasonic mi pare) ma come feature non è che sia di primaria importanza come anche del pip dell'1.1 onestamente può fregare come non..
tant'è vero che anche per tutti gli hd-dvd finora usciti (con lo standard da subito definito) quelli con contenuti interattivi si contano
su.. 2 dita e sono di dubbio interesse
e che me frega.. basta che la play3 sia aggiornabile via software... :O che grande acquisto :cool:
cè poco da stare infuriati , si sa che l'evoluzione galoppa e che si rischia di obsoletare qualcosa nel giro di pochi mesi..
Bluknigth
21-01-2008, 16:59
Io vorrei sapere quanti ussufruiscono dei contenuti extra nei film in DVD....
Scommetto che a lamentarsi sono gli stessi che rippano i DVD e per prima cosa eliminano i contenuti aggiuntivi.
Del resto quando vai a comprare un film non lo compri di cero per i contenuti agggiuntivi, ma per il film stesso. L'importante è che chi ha comprato il BD il primo giorno possa vedere anche i film che usciranno tra 10 anni.
I contenuti non li aveva all'inizio e secondo me tanti neanche si accorgeranno mai della possibilità in più....
vaio-man
21-01-2008, 17:01
non penso che ci sia da preoccuparsi, per chi ha un lettore + vecchio, semplicemente alcune funzioni saranno disabilitate nei vecchi lettori, ma il film sarà completamente fruibile senza problemi :D
mojojojo
21-01-2008, 17:03
saranno molto contenti i costruttori di lettori blu ray di essere concorrenti di ps3,l'unica che puoi aggiornare al profilo 78.01(prima o poi ci arrivano),e i loro lettori non si vendono perche non aggiornabili
bonzuccio
21-01-2008, 17:05
non penso che ci sia da preoccuparsi, per chi ha un lettore + vecchio, semplicemente alcune funzioni saranno disabilitate nei vecchi lettori, ma il film sarà completamente fruibile senza problemi :D
Casomai se proprio uno scoop si voleva fare si può dire che i primi lettori con riserva di potenza non adeguata faticano a leggere i br di casa fox che hanno il bd+.. qui la cosa si fa più complicata invece
ma sono talmente pochi rispetto alla massa :rolleyes:
Se facessero dei BR SOLO con il film, SENZA contenuti extra, SENZA pubblicità e via dicendo io sarei il più contento....
Per vedere un DVD passano dai 3 ai 5 minuti di "pu..anate" varie ...mettete solo i film e riducete il prezzo !!!
Se volete fare i fighi mettete il resto su altri DVD/BR o solo per i cofanetti o le versioni deluxe.
Preferirei spendere 5€ in meno ed avere SOLO il film !!
extremelover
21-01-2008, 17:24
Io vorrei sapere quanti ussufruiscono dei contenuti extra nei film in DVD....
Scommetto che a lamentarsi sono gli stessi che rippano i DVD e per prima cosa eliminano i contenuti aggiuntivi.
Del resto quando vai a comprare un film non lo compri di cero per i contenuti agggiuntivi, ma per il film stesso. L'importante è che chi ha comprato il BD il primo giorno possa vedere anche i film che usciranno tra 10 anni.
I contenuti non li aveva all'inizio e secondo me tanti neanche si accorgeranno mai della possibilità in più....
Infatti.
saranno molto contenti i costruttori di lettori blu ray di essere concorrenti di ps3,l'unica che puoi aggiornare al profilo 78.01(prima o poi ci arrivano),e i loro lettori non si vendono perche non aggiornabili
Se i contenuti aggiuntivi sono delle pubblicità e dei trailers di altri film...spero che non si possano vedere nemmeno sulla mia PS3!
Se facessero dei BR SOLO con il film, SENZA contenuti extra, SENZA pubblicità e via dicendo io sarei il più contento....
Per vedere un DVD passano dai 3 ai 5 minuti di "pu..anate" varie ...mettete solo i film e riducete il prezzo !!!
Se volete fare i fighi mettete il resto su altri DVD/BR o solo per i cofanetti o le versioni deluxe.
Preferirei spendere 5€ in meno ed avere SOLO il film !!
Io direi al contrario: mettetemi pure le pu***nate varie ma abbassate il prezzo, visto che le suddette molto spesso sono pubblicità.
Poi i restanti contenuti, in molti anni di DVD, li avrò visti si e nò 3 volte...
Considerando i costi dei lettori blue-ray e l'aggiornabilità della console Sony, direi che la PS3 diventa un acquisto sempre più interessante.
Invece di fare 'sti standard inutili, pensassero a rilasciare un firmware che abiliti la codifica interna e in bitstream su HDMI del DTS HD MasterAudio per il lettore BD di punta BDP-S500 :muro:
Che l'unico lettore BD che la ha è il Pioneer LX70A che costa quasi 1500€, e uno samsung BD1400 da 350€ che non comprerei mai :muro: :muro:
Sig. Stroboscopico
21-01-2008, 18:40
bella cazzata... quindi o compro la ps3 o il lettore lo devo ricomprare ogni anno...
ma che senso ha?
il BD è uno standard o un modo per aumentare i profitti di sony?
bella cazzata... quindi o compro la ps3 o il lettore lo devo ricomprare ogni anno...
ma che senso ha?
quando dicevo che hd-dvd era meglio perche' fa meno questi scherzetti tutti a criticarmi... ovviamente se sei in mano ad una multinazionale dopo lo fa lei il bello e cattivo tempo.
Ha vinto il peggior formato, ma la gente e' contenta... "l'importante era che qualcuno la spuntasse" :rolleyes:
ma che senso ha?
Mi sa la seconda :muro:
Casomai se proprio uno scoop si voleva fare si può dire che i primi lettori con riserva di potenza non adeguata faticano a leggere i br di casa fox che hanno il bd+.. qui la cosa si fa più complicata invece
ma sono talmente pochi rispetto alla massa :rolleyes:
non è vero che faticano, non leggono proprio. a meno che tu non intenda con "a fatica" un riproduzione che si blocca ogni tanto e riavvio della macchina. sempre SE sono compatibili, dato che altrimenti ti compare una bella scritta rossa dove ti dicono "questo lettore non è compatibile, aggiorna il firmware" senza dirti né come, né dove. per me non è un problema, per chi ha comprato senza sapere che ha comprato è un problema.
questo è uno dei motivi per cui preferisco hd-dvd.
ficofico
21-01-2008, 20:01
quando dicevo che hd-dvd era meglio perche' fa meno questi scherzetti tutti a criticarmi... ovviamente se sei in mano ad una multinazionale dopo lo fa lei il brutto e cattivo tempo.
Ha vinto il peggior formato, ma la gente e' contenta... a si certo, toshiba non è una multinazionale, solo sony lo è.......
Chi ha preso un lettore bluray con profilo 1.0 è il più fortunato di tutti, tutte le altre funzionalità sono cose che non c'entrano proprio niente col film vero e proprio, ma sono solo cose inutili, di cui si può tranquillamente e felicemente fare a meno...
<<... Sony, all'atto pratico, non fa altro che aggiungere caratteristiche già proprie di HD-DVD, andando quindi a colmare quelle lacune che ancora la vedevano indietro rispetto al concorrente di sempre di casa Toshiba. ...>>
In pratica Toshiba e l'HD-DVD avevan ragione nella strada intrapresa e costavano pure meno (ma del resto la storia la scrivono i vincitori ... :) ).
a si certo, toshiba non è una multinazionale, solo sony lo è.......
Chi ha preso un lettore bluray con profilo 1.0 è il più fortunato di tutti, tutte le altre funzionalità sono cose che non c'entrano proprio niente col film vero e proprio, ma sono solo cose inutili, di cui si può tranquillamente e felicemente fare a meno...
errato! non puoi felicemente fare a meno del bd+
ghiltanas
21-01-2008, 22:13
si cominciano già a vedere i risultati di unostandard unico, in mano alla multinazionale + carogna mai esistita, la sony...tra un pò di tempo verrà fuori che per vedere i blu-ray devi per forza prendere la ps3, xkè senza il cell nn si può codificare il nuvo standard "revisionato" :rolleyes:
capitantsubasa
21-01-2008, 23:44
ma di che vi lamentate? si parla del nuovo formato 2.0 da quando sono usciti i Blu-ray, e la sony ha sempre detto ke la ps3 sarebbe stata aggiornabile, non è 1 novità dell'ultima ora, e non mi sembra che se hai la ps3 devi pagare la sony x aggiornarla....quindi ste lamentele da hd-dvd fan mi sembrano patetiche... nessuno vi obbliga a comprare niente, se volete vedere i blu-ray compratevi 1 lettore di 1 altra marca e poi tra 1 pò se diventa obsoleto cambiatelo, non compratelo sony, compratelo di altre marche... e la sony che ci guadagna? è solo che ogni scusa è buona per gettare fango sulla sony... andate a giocare alla xbox e non rompete le scatole... si chiama PROGRESSO... ed è a vantaggio del consumatore... altrimenti staremmo ancora a guardare i film con le pellicole e il proiettore..
a si certo, toshiba non è una multinazionale, solo sony lo è.......
c'e' il dvd forum dietro, le decisioni non le prende solamente toshiba come invece succede per blu-ray con sony.
Se non vedete la differenza non e' un problema mio.
ma di che vi lamentate? si parla del nuovo formato 2.0 da quando sono usciti i Blu-ray, e la sony ha sempre detto ke la ps3 sarebbe stata aggiornabile, non è 1 novità dell'ultima ora, e non mi sembra che se hai la ps3 devi pagare la sony x aggiornarla....quindi ste lamentele da hd-dvd fan mi sembrano patetiche... nessuno vi obbliga a comprare niente, se volete vedere i blu-ray compratevi 1 lettore di 1 altra marca e poi tra 1 pò se diventa obsoleto cambiatelo, non compratelo sony, compratelo di altre marche... e la sony che ci guadagna? è solo che ogni scusa è buona per gettare fango sulla sony... andate a giocare alla xbox e non rompete le scatole... si chiama PROGRESSO... ed è a vantaggio del consumatore... altrimenti staremmo ancora a guardare i film con le pellicole e il proiettore..
certo perche' chi ha comprato il lettore da tavolo invece e' felice e si sente trattato onestamente.
Certo possiamo dire che e' stato poco furbo lui e son d'accordo, pero' anche Sony di sicuro dovrebbe venire in contro ai suoi clienti (anche se solo di formato).
Saresti felice se dopo 12 mesi che avevi comprato il lettore dvd fosse uscito un altro tipo di dvd incompatibile? Io credo di no...
rockroll
22-01-2008, 00:40
Qualcuno ha appena detto:
è solo che ogni scusa è buona per gettare fango sulla sony... andate a giocare alla xbox e non rompete le scatole... si chiama PROGRESSO... ed è a vantaggio del consumatore... altrimenti staremmo ancora a guardare i film con le pellicole e il proiettore..
Spero proprio che non siano in molti a condividere questo strano concetto del progresso, e questo ancor più strano concetto di quel che è vantaggioso per il consumatore ... ... ...
c'e' il dvd forum dietro, le decisioni non le prende solamente toshiba come invece succede per blu-ray con sony.
Se non vedete la differenza non e' un problema mio.
anche blu ray e' un associazione, e le decisioni non le prende solo sony va.
non capisco tutto questo odio per sony, che qualcuno ha definito pure "carogna", con buona pace di chi ci lavora e magari della propria ricerca ne va fiero (cell, br, etc).
Secondo me tutti quelli che parlano non hanno un bd profilo 1.0 per potersi lamentare, ma cmq sembra di stare al giardino d'infanzia.
Poi bollare gia' un supporto contro il consumatore mi sembra precoce per uno standard che secondo me durera' per molto tempo (a meno di non installare pareti cinema in casa)
Lamentatevi con chi ha venduto lettori BR non compatibili col formato 2.0 (le caratteristiche minime erano note da molto tempo).
Bastava mettere 1Gb di memoria statica per risolvere il problema (anche magari copiando i contenuti su di una chiavetta USB o su di una SD...ad esempio).
Per non aumentare troppo i costi bastava anche solo prevedere uno zoccolo per una scheda di espansione.......sono loro che vi hanno fregato e non il CONSORZIO BR !!
IMHO i lettori dovrebbero essere tutti aggiornabili!!! :muro:
Pensa ai lettori DiVX da tavolo!!! Chi li ha comprati subito aveva dei codec sopra, poi nel giro di 6 mesi si sono avvicendati altri codec e così se avevi file DiVX con il nuovo codec eri rovinato... Non potevi più vedere niente!!! Per cosa? Una feature che al produttore costerà si e no 0,10€
Troppa cineseria a 30€ e troppa roba di qualità con tutte le features che Dio comanda a 400€ è li il problema!!! C'è troppo Gap tra i prodotti da Grande Magazzino e quelli decenti!!! :stordita:
Lamentatevi con chi ha venduto lettori BR non compatibili col formato 2.0 (le caratteristiche minime erano note da molto tempo).
Bastava mettere 1Gb di memoria statica per risolvere il problema (anche magari copiando i contenuti su di una chiavetta USB o su di una SD...ad esempio).
Per non aumentare troppo i costi bastava anche solo prevedere uno zoccolo per una scheda di espansione.......sono loro che vi hanno fregato e non il CONSORZIO BR !!
Concordo in pieno!!!
non capisco tutto questo odio per sony, che qualcuno ha definito pure "carogna", con buona pace di chi ci lavora e magari della propria ricerca ne va fiero (cell, br, etc).
non so il caso rootkit l'hai mai sentito?
pistu_foghecc
22-01-2008, 16:51
Se posso dire la mia....tutte cose inutili.Se hddvd aveva solo questi fronzoli in più non lo rimpiango proprio
non so il caso rootkit l'hai mai sentito?
si, certo, se non sbaglio sono in causa con l'azienda che ha prodotto il sistema di sicurezza, ma potrei sbagliarmi.
Cmq tornando IT, il profilo 1.1 e 2.0 non e' che siano indispensabili per vedere i film.
Cmq secondo me fox ha sbagliato ad utilizzare subito il BD+, il mercato non e' assolutamente a rischi pirateria per ora, visti i prezzi del HW.
Il profilo 2.0 nasce per il problema pirateria!
Qualcuno avevo scoperto una falla nel sistema e sono corsi a porvi riparo!
Scelta che ritengo condivisibile... ma che avrebbe dovuto essere supportata da una vera e propria campagna sia informativa che rispettosa del consumatore!
1) Una campagna informativa.
- Sony & Co, avrebbero dovuto chiarire subito quali erano le problematica raggiungendo l'utente medio, laddove l'utente medio effettua i suoi acquisti. Quindi massima informazione ai venditori, agli addetti, opuscoli, volantini, adesivi sui supporti che spiegavano chiaramente che se possiedi il lettore tal dei tali, profilo 1.0 o 1.1... non puoi vedere quel film o ne hai una visione limitata!
2) Una soluzione del problema alla basa, nel rispetto del consumatore!
- Sony & Co dovevano SOSTITUIRE A TITOLO COMPLETAMENTE GRATUITO, ogni lettore Blu-Ray che non supporta completamente il nuovo standard, provvedendo ad impedire che questo succeda in futuro, obbligando a produrre lettori pienamente aggiornabili con i possibili nuovi standard!
Non credo che ci sia da sputare fango sulla SONY (e relativi partner)... ma che si diano una sveglia a riparare in modo radicale al problema... ALMENO QUESTO SI'!!!!
capitantsubasa
03-03-2008, 17:18
- Sony & Co dovevano SOSTITUIRE A TITOLO COMPLETAMENTE GRATUITO, ogni lettore Blu-Ray che non supporta completamente il nuovo standard
scusa, la sony dovrebbe sostituire gratis i lettori blu-ray che magari non ha prodotto nemmeno lei? perchè usate sempre la parola sony??:confused: la sony vende come lettore br la ps3, ed è aggiornabile, non m sembra che vi abbia venduto 1 prodotto obsoleto... quindi non vedo responsabilità da parte sua... avete la ps3 come lettore br? bene, si aggiorna... avete 1 lettore di marca XYZ che non si aggiorna? andate a lamentarvi con la XYZ Spa.. non con la sony...
scusa, la sony dovrebbe sostituire gratis i lettori blu-ray che magari non ha prodotto nemmeno lei? perchè usate sempre la parola sony??:confused: la sony vende come lettore br la ps3, ed è aggiornabile, non m sembra che vi abbia venduto 1 prodotto obsoleto... quindi non vedo responsabilità da parte sua... avete la ps3 come lettore br? bene, si aggiorna... avete 1 lettore di marca XYZ che non si aggiorna? andate a lamentarvi con la XYZ Spa.. non con la sony...
aggiungi altre 5 o 6 righe alla firma:stordita:
[..]
hai la firma "leggermente" irregolare... casomai dai un occhio al regolamento ;)
EDIT:
ups non sono stato l'unico a segnalarlo, allora non sono l'unico a cui da fastidio :D
capitantsubasa
03-03-2008, 17:34
scusate, provo a sistemarla e ridurla.. dato ke è solo testo non credevo fosse 1 problema..:(
così è in regola??
scusate, provo a sistemarla e ridurla.. dato ke è solo testo non credevo fosse 1 problema..:(
così è in regola??
ora si'.
il problema e' la leggibilita', in altri forum che non c'e' questa regola ci sono le firme spesso + lunghe del testo e portano l'utente ad un estenuante scrolling solo per le firme di tutti, questo e' alquanto noioso, giusto per dire il perche' c'e' la regola, non per fare polemica.
fine ot
bonzuccio
03-03-2008, 18:21
Il profilo 2.0 nasce per il problema pirateria!
:nono: dove sta scritto?
Quindi massima informazione ai venditori, agli addetti, opuscoli, volantini, adesivi sui supporti che spiegavano chiaramente che se possiedi il lettore tal dei tali, profilo 1.0 o 1.1... non puoi vedere quel film o ne hai una visione limitata!
:nono: dove sta scritto?
Non credo che ci sia da sputare fango sulla SONY (e relativi partner)... ma che si diano una sveglia a riparare in modo radicale al problema... ALMENO QUESTO SI'!!!!
AH, non spari fango mbuaff mbuaff almeno radicale roftl
1) Nella nostra società esiste la logica del capo e responsabile unico!
Sony guida la cordata dei blu-ray, Sony incassa le roialty e produce i supporti! Sony stabilisce e pubblica i profili!
Se lei, o qualcuno che produce blu-ray fa cazzate e non rispette gli standard, chi è il colpevole???
Risposta univoca: E' SONY!!!
Su questo non c'è assolutamente alcun dubbio!
SONY E' ASSOLUTAMENTE RESPONSABILE UNICA DI TUTTI I PRODUTTORI CHE FANNO PARTE DEL CORDATA LEGATA ALLA PRODUZIONE, ALLO SVILUPPO ED ALLA DEFINIZIONE DEGLI STANDARD BLU-RAY.
Quindi è SONY che deve sostituire gratuitamente, mettendoci la faccia in prima persona con il cliente, imponendo al produttore del lettore acquistato dal cliente, di fornire un apparecchio sostitutivo di pari o superiore qualità, per rimpiazzare quello fuori standard!
2) Il BD+ nasce per il problema pirateria! Il sistema era fallato e gli hacker ci hanno messo il ditino dentro! Urgeva correre ai ripari, ma per farlo, occorreva cambiare il codice!
Ma tanto che c'erano, hanno avuto la bella pensata di SOSTENERE il cambio del profilo, aggiungendo una serie di nuove opportunità di sviluppo del blu-ray!
Certo che se dovevano cambiare, tanto vale gettare un po' di fumo negli occhi, dando l'impressione di fare un piacere all'utenza!
Ed è vero, perché le nuove opportunità, permettono agli appassionati di vedere contenuti extra, e permette alle aziende di inserire consigli pubblicitari espliciti o più o meno camuffati!
3) L'informazione è essenziale! Viviamo nella società dell'informazione, per quelli che non se ne fossero ancora accorti!
Ma sull'informazione sui media, stendiamo un velo pietoso, per la sua "flessibilità" agli interessi dei "gestori" dell'informazione!
Qui stiamo parlando di RISPETTARE gli acquirenti che, se soddisfatti, ritornano!
Ed ancora una volta la responsabilità della mancata informazione è di SONY. E' lei, che DEVE ESPORSI IN PRIMA PERSONA, per gli errori (o presunti errori) fatti da lei o dai suoi partner! Lei è il leader della cordata! Se SONY o i suoi partner fanno cose buone, il merito E' TUTTO DI SONY!
Se SONY o i suoi partner fanno errori, la colpa E' CHIARAMENTE TUTTA DI SONY!
3) il mio non è SPUTAR FANGO... è responsabilizzare un'azienda che quando ha da prendersi i meriti (e di cose buone ne ha fatte tante) è giusto che se li prenda.... ma quando deve prendersi la colpa (anche se a sbagliare non è lei, ma i suoi partner) NON DEVE E NON PUO' PERMETTERSI DI NASCONDERSI DIETRO UN DITO!!!!
Credo di aver chiarito!
Cobra70
bonzuccio
04-03-2008, 09:40
.., la colpa E' CHIARAMENTE TUTTA DI SONY!
..
Io non ho ancora capito quale è il problema,
chi ha il profilo 1.0 non ha problemi a vedere il film in 2.0, chiaramente non vede i contenuti interattivi in BD-live propri del nuovo profilo ma il film LO VEDE BENISSIMO, inoltre le protezioni bd+ esistono dall'uscita del 1.0, ed è solo LA FOX per ora a proporre titoli con questa protezione (ad eseprio spiderman 3) chiaramente
- se la sony ha prodotto un lettore incapace di far vedere un film della fox (perchè gli algoritmi di protezione sono molto pesanti da decriptare per i chip dei primi lettori) allora deve sostituire il lettore,
- se la philips ha fatto un lettore con tale lacuna deve sostituire il lettore
non è che
- se la denon produce un lettore BR bacato e non aggiornabile
bisogna prendersela con sony..
- ne mi sembra il caso fare queste scenate su questo forum
Mi sembra ci sia un po' di confusione nella comprensione dei ruoli!
SONY è il leader della cordata sul Blu-Ray!
QUALSIASI COSA VA STORTA E' COLPA DI SONY!!!
Se io, in ufficio faccio una cazzata... di chi è la colpa?
Il mio principale si incazza con il mio responsabile che E' L'UNICO COLPEVOLE DEL MIO SBAGLIO!
Poi il mio responsabile se la prende con me, ma la colpa ricade sul mio responsabile!
Lo stesso discorso vale per SONY che e' l'UNICA RESPONSABILE per gli errori fatti dai propri partner!
Se la FOX fa un dvd non leggibile, occorre verificare se la struttura e la protezione applicati rispettano o meno gli standard del blu-ray!
Se lo standard VIENE RISPETTATO, la mancata lettura di quel disco da parte dei lettori, è chiaramente colpa di SONY, e non della FOX!
Non sono scenate... la mia è una disanima precisa delle responsabilità!
capitantsubasa
04-03-2008, 17:32
Mi sembra ci sia un po' di confusione nella comprensione dei ruoli!
SONY è il leader della cordata sul Blu-Ray!
QUALSIASI COSA VA STORTA E' COLPA DI SONY!!!
Se io, in ufficio faccio una cazzata... di chi è la colpa?
Il mio principale si incazza con il mio responsabile che E' L'UNICO COLPEVOLE DEL MIO SBAGLIO!
Poi il mio responsabile se la prende con me, ma la colpa ricade sul mio responsabile!
Lo stesso discorso vale per SONY che e' l'UNICA RESPONSABILE per gli errori fatti dai propri partner!
ma di che parli???:confused: se tu 6 il mio capoufficio e io combino 1 caxxata... sono io che ci rimetto il lavoro, non tu... tu puoi gestire tutti e dare delle indicazioni, ma se io sono stupido e non le seguo non è certo colpa tua... e se lavoriamo in banca e io do 500 euro di resto in + ad 1 cliente, non 6 tu a perderci i soldi, ma io, saranno detratti dal mio stipendio,non dal tuo... di solito si dice "chi rompe paga"... in questo caso "chi sbaglia paga"... e non è sony ad aver venduto lettori schifosi, quindi non è certo responsabilità sua... allora se tutti i "partner" del blu-ray vendono lettori schifosi, succede ke sony paga, spende i soldi x le sostituzioni e fallisce per rimediare ai loro errori??
:muro:
ripeto, sony aveva annunciato sin dall'inizio il profilo 2.0, non l'ha fatto DOPO che altri lettori erano già in commercio, ma SUBITO...
Non ci siamo!
Certo che chi ha messo in commercio lettori non compatibili con i nuovi dischi deve pagare.... ma la colpa non è loro, ma la colpa è SEMPRE E SOLO DI SONY!
E' lei la Capocordata, il leader, chiamalo come vuoi... ed è lei che risponde verso gli utenti!
L'avevo spiegato bene... Sarà lei a rivalersi sul produttore del lettore "non in regola"!.... MA VERSO L'ESTERNO, IL COLPEVOLE E' SEMPRE E SOLO SONY!
Credo che non abbiate affatto un concetto corretto di cosa significhi essere un capo!
Se un capo... o chi lavora per lui e con lui, fanno ottime cose... IL MERITO E' SOLO DEL CAPO... (che poi provvederà a riconoscere il lavoro dei suoi collaboratori e/o partner)!
Se un capo... o chi lavora per lui e con lui, fanno cazzate... LA COLPA E' SOLO DEL CAPO CHE NON POTRA' DIRE CHE LA DITTA PARTNER HA FATTO CAZZATE!
E' un concetto che non esiste!
La ditta partner pagherà nei confronti di SONY per gli errori commessi, ma per me che ho acquistato, la colpa è solo di SONY ed è con SONY che devo lamentarmi!
Se SONY ha annunciato per tempo l'uscita del profilo 2.0... E' COLPA SUA NON AVER VIGILATO E IMPEDITO ALLE CASE PARTNER DI SONY DI PRODURRE E DISTRIBUIRE PRODOTTI CHE NON RISPETTAVANO QUELLO STANDARD!
Inoltre, deve provvedere a SOSTITUIRE o FAR SOSTITUIRE TUTTI I LETTORI VENDUTI DA LEI O DAI SUOI PARTNER che risultassero non più compatibili con il nuovo standard, ma che sono stati venduti prima della definizione dello stesso!
E' UNA QUESTIONE DI SERIETA', INTELLIGENZA E LUNGIMIRANZA!
Credo che la gente sia stanca di comprare una cosa e, dopo un anno, sentirsi dire "Si, guardi, è sempre un lettore del supporto che le interessa, ma non funziona o non è completamente compatibile"... e, soprattutto, è stufa di sentirselo dire sempre dopo, da persone che, aprendo le braccia risponde: "Sà, cosa ci deve fare.... non legge... ma è il progresso!!!"
Ben venga il progresso... ma questo è mancanza di correttezza, poco lungimiranza e assoluta mancanza di rispetto del consumatore!
diabolik1981
05-03-2008, 08:38
Forse non ti è ben chiaro il problema. BD è nato come un prodotto non standardizzato ma in continua evoluzione. Evoluzione che viene staabilita da Sony. Guardacaso l'unico lettore (se poi si può chiamare tale la bistecchiera...) che è sempre compatibile con l'evoluzione è la PS3. Ovvio che gli altri produttori di lettori si trovano sempre spiazzati se si aggiorna il profilo BD. E per l'utente purtroppo è una gran seccatura, ed ovviamente non sapendo di questo retroscena se la prende con il produttore del lettore, quando giustamente come fai notare dovrebbe prendersela con Sony, ma si sa, la massa alla fine sceglie sempre il formato peggiore...
Esatto!
La gente non sa dei retroscena!
Perché? Mancanza di informazione da parte di SONY, quale titolare dello standard (che sia già completamente definito o in evoluzione)!
La SONY prende le roialty per l'utilizzo del brevetto! Così come li prende ancora per i cd (insieme a Philips)!
Ha investito nel formato (lo ha brevettato) ed ora si fa pagare... mica lo fa gratis!
Gli altri produttori si trovano spiazzati? Non è che fanno i furbi, per non far ristagnare il mercato?
Perché SONY non si occupa di CONTROLLARE cosa fanno i suoi partner commerciali?
Perché l'utente deve pagare la mancata informazione da parte di SONY, acquistando prodotti che escono (o dovrebbero uscire) con il beneplacito della Sony stessa?
Tutti hanno visto la pubblicità, i deplian, i pieghevoli distribuiti da SONY e da BUENAVISTA per ESALTARE il supporto e la qualità del Blu-Ray!
Ottimo direi!
Chi ha visto i pieghevoli avrà notato che, con dovizia di particolari, viene illustrato (anche con informazioni tecniche non comprensibili alla massa) le superiori capacità del supporto Blu-Ray, nei confronti del HD-DVD!
Questo grazie alla possibilità (di recente istituita in Italia) di poter effettuare pubblicità comparative! Una volta ciò non era possibile... oggi sì!
Lodevole iniziativa... almeno le persone sono informate a grandi linee, cosa sia l'alta definizione e quali sono le reali e/o presunte qualità che può vantare il blu-ray nei confronti del rivale di Toshiba).
E' le "rogne".... chi ce le racconta????
Le precauzioni e le accortezze da tenere per evitare incauti acquisti.... come mai non trovano spazio su questa o altra campagna informativo-pubblicitaria???
Non si configura come "frode"?
Se io fossi un fruttivendolo e vendo una cassetta di mele, mettendo nella parte superiore (cioè visibile dall'esterno) le mele buone, nascondendo sotto quelle meno buone... io ho fatto una frode al consumatore!
Se invece vendo una cassetta, mettendo in evidenza sia le mele buone che quelle marce... non faccio nessuna frode, perché il consumatore può rendersene conto, senza che io gli debba spiegare nulla!
Nel caso del blu-ray e della tecnologia in generale, l'accertamento delle "rogne e delle problematiche" è di natura molto più complessa... ed è compito del venditore e del produttore renderle visibili, mediante l'informazione precisa e puntuale. Non farlo... è un atteggiamento subdolo e, a mio giudizio, si configura come frode!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.