PDA

View Full Version : Consiglio: Aquistata la camera, ora è il turno della memoria

cifra4
21-01-2008, 16:13
Salve raga, alla fine c'è l'ho fatta. Cercavo una macchina non reflex da affiancare alla A700 della mia raga per foto in condizioni di luce scarsa, ed alla fine mi sono regalato una fuji S6500fd. Tanto se mi serve la portabilità prendo la A700...

Ora però devo scegliere la memoria, una scheda xD-Picture Cards.

Non so però quale scegliere, e se ci sono marche migliori di altre. Qualcuno che già possiede questa macchina potrebbe consigliarmi cosa prendere in termini di caratteristiche della memoria?

Grazie a tutti per l'aiuto, gia per la scelta della macchina il forum mi ha aiutato... confido in voi anche ora...

:)

(IH)Patriota
21-01-2008, 16:42
Ci sono buone probabilità per cui l' interfaccia della macchina sia piu' lenta a scrivere rispetto a quanto possa costituire un tappo la memoria stessa , non spenderei tantissimo per prendere i modelli ultraveloci ma certo non mi butterei su marche sconosciute giusto per risparmiare 10€.

Ciauz
Pat

cifra4
22-01-2008, 07:54
C'è qualche sigla che dovrei conoscere riguardo queste memorie? Qualcosa che permetta di discriminare una memoria da un'altra per velocità o cose del genere?

Palermox
22-01-2008, 08:14
Sulle Xd sono nello ordine:
-Liscia (cioe' senza sigle)
-M
-H (che e' la piu' veloce, l'ultima generazione)

Molti ma molti saluti
Palermox

(IH)Patriota
22-01-2008, 09:19
Io per ora ho usato solo sandisk , se le differenze economiche non sono mostruose non mi butterei su marche entry level.

Come velocità dubito fortemente che noteresti dal vivo delle grandi differenze , le piu' veloci staccano di qualche centesimo di secondo quelle piu' lente , senza un benchmark con raffiche da almeno 15/20 foto non te ne accorgeresti mai.
Io ancora non trovo differenze abissali tra ULTRAII , Extreme III e Extreme IV sulla reflex che fa 10fps per oltre 100 scatti in jpg..

Ciauz
Pat