PDA

View Full Version : xbox 360e cavo ethernet quanto lungo al max?

IBYZA
21-01-2008, 16:12
ciao , ho il modem wifi in cameretta ma la x la vorrei mettere in sala.
per il live mi consigliate di attaccarla al wifi ( che pero mi costa parecchio l'attacco )oppure è possibile tirare un cavo ethernet per alcuni metri?
quanti metri al massimo possono essere lunghi i cavi? perdono potenza piu sono lunghi?

Gemini77
21-01-2008, 16:18
ciao , ho il modem wifi in cameretta ma la x la vorrei mettere in sala.
per il live mi consigliate di attaccarla al wifi ( che pero mi costa parecchio l'attacco )oppure è possibile tirare un cavo ethernet per alcuni metri?
quanti metri al massimo possono essere lunghi i cavi? perdono potenza piu sono lunghi?

con i cavi di rete fai 100mt senza grossi problemi, per distanze maggiori ci vorrebbe uno switch in mezzo

se hai la possibilità di cablare è meglio, la rete è + sicura, non hai le latenze del wi-fi e non devi spedere un sacco per l'adattatore ... :)

PeK
21-01-2008, 16:28
100 metri come da specifiche eth. poi in realtà, si riescono a fare ponti anche di 110 metri :P ma non sono certificabili né garantibili (però funzionano :asd: )

Mark75
21-01-2008, 16:30
Anche io ti consiglio l'ethernet, se riesci lo fai passare nelle canaline del telefono e non lo hai tra i piedi. Prendi un cavo per andare a 100Mbit, categoria 5 o superiore. Per la distanza, anche col più scadente in genere non si hanno problemi a meno che non vivi in un castello.

IBYZA
21-01-2008, 16:39
ma al massimo saranno 10metri LO FARO PASSARE SOTTO LO ZOCCOLINO, COSI NON SI VEDE E RISPARMI 70 EURO DI WIFI?
ma con il wifi percui si hanno problemi di lentezza?

Gemini77
21-01-2008, 16:49
ma al massimo saranno 10metri LO FARO PASSARE SOTTO LO ZOCCOLINO, COSI NON SI VEDE E RISPARMI 70 EURO DI WIFI?
ma con il wifi percui si hanno problemi di lentezza?

ti aumenta un po il ping (qualche ms), nulla di preoccupante e se la tua connessione è buona non te ne accorgi nemmeno