View Full Version : live cd ubuntu
Salve ho creato un livecd con un ubuntu scaricando il file iso dal sito ufficiale.
Faccio boot arrivo al menu scelgo "start o install" e mi muore il computer, sullo schermo appare la scritta "no singal"
Io ho un core2 duo (per cui ho scaricato la verisone amd64), 2gb ram, scheda grafica nvidia 8600gt scheda madre asus p5n-e sli.
Potere aiutarmi? Grazie
Gollum63
21-01-2008, 15:56
guarda se ti parte in recovery-mode
cioè sarebbe "start ubuntu in safe graphic mode"?
Ho provato anche quello ma nulla....
Gollum63
21-01-2008, 21:22
l'errore "no signal" può avere diverse cause.
solitamente indica la mancanza di segnale tra la scheda video e il monitor, ora bisognerebbe capire se il problema è software o (ahime) hardware,
prima di tutto controllerei l'md5sum del livecd, del resto il tuo pc funziona bene o ha problemi anche senza live?
tutmosi3
22-01-2008, 08:11
Un controllo all'integrità del CD è d'obbligo, io proverei anche a farne un altro.
Ciao
l'errore "no signal" può avere diverse cause.
solitamente indica la mancanza di segnale tra la scheda video e il monitor, ora bisognerebbe capire se il problema è software o (ahime) hardware,
prima di tutto controllerei l'md5sum del livecd, del resto il tuo pc funziona bene o ha problemi anche senza live?
perdona l'ignoranza, ma cosa dovrei controllare dell'md5sum?
Cmq proverò a fare un'altra copia del cd.
nulla da fare altra copia stesso risultato.
Ma secondo voi è possibile che la mia scheda madre o scheda video siano incompatibili con linux? A me pare impossibile.
commodoro
22-01-2008, 14:28
prova a riscaricarla, o tenta con kubuntu 7.10, io ho la tua stessa config di pc con la 8500gt e tutto è ok, tranne che nel caricamento del live cd, ci mette un pò e mi è scomparso lo oschermo, però tutto è ok ora.
è la stessa cosa che succede a me. Tu come hai risolto? Hai riscaricato il cd o ai usato kubuntu?
commodoro
23-01-2008, 08:04
è la stessa cosa che succede a me. Tu come hai risolto? Hai riscaricato il cd o ai usato kubuntu?
ho aspettato, ci metteva un pò a caricarsi, però ancora non ho capito il perchè faccia questo scherzo del monitor. bisogna avere pazienza e aspettare e vedrai che comparirà tutto, devi avere fiducia nel pinguino:D
io ho aspettato quasi 10 minuti e non è successo niente, nemmeno da dire sentivo che frullava il cd o l'hd.....:help:
commodoro
23-01-2008, 12:55
allora, io ho installato su kubuntu 7.10, e credo che ci siano voluti più o meno 15 minuti, ma potrei sbagliare.
cmq ho trovato questo in un post, vedi se funzia
prova ad aggiungere all'avvio l'opzione
vga=791
in fondo alla stringa del kernel
credo che questo debba essere inserito nel caricamento manuale del boot, quindi alla schermata di inizio, lanci il boot con questa opzione.
Con la Asus P5N-E Sli e 2 8800GT, si avvia solo in modalità grafica protetta; l'ho installato, ma non vengono riconosciuti ne la scheda di rete, ne quella video. Come si può fare visto che nemmeno sul cd della mainboard ci sono i drivers linux della scheda di rete?!?
Uso Ubuntu 7.10 64Bit...
jeremy.83
25-02-2008, 14:41
Forse è meglio se provi con qualche altra distro. Ti consiglio Mandriva, OpenSuse e Sabayon che imho hanno un maggiore riconoscimento hw e che sono abbastanza user-friendly. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.