View Full Version : Consiglio: Multifunzione Laser a colori
Daevon77
21-01-2008, 15:47
Qualche anima pia che sappia consigliarmi su una multifunzione laser a colori?
Ho visto la Samsung CLX-2160 a 299€, con il pack dei toner a 140€ :|
mi da l'idea del giocattolino... qualcuno l'ha provata? I toner quanto durano? Le mie esigenze sono di max 50 pagine a settimana non di più. Al momento ho una HP PSC-1350 e vorrei velocizzare la stampa mantenendo un ingombro ridotto della macchina.
Chi ha provato prodotti Samsung per la stampa come si è trovato?
Grazie
Daevon77
22-01-2008, 14:59
:help:
interessa anche a me...con piccoli volumi di stampa settimanali.
meglio multifunzione laser o inkjet?
spazzolone76
23-01-2008, 15:55
interessa anche a me...con piccoli volumi di stampa settimanali.
meglio multifunzione laser o inkjet?
Ciao
dipende cosa intendi per piccoli volumi;
sinceramente preferisco le inkjet multifunzione;
per il laser come affidabilità andrei sulla Hp Color LaserJet CM1015
Ciao
Ciao
Ciao
anche per me andrebbe bene considerare una 50ina di pagine a settimana.
guardavo alle laser per avere un prodotto affidabile, a costi adesso abbordabili e con il toner che duri parecchio senza problemi di testine tappate.
eventualmente, sei a conoscenza di multifunzione (senza fax) tipo inkjet con testina incorporata nella cartuccia?
Daevon77
23-01-2008, 20:33
Ciao
Ciao
Sicuramente è migliore della samsung, ma è pure grossa il doppio e costa il doppio |:
Nessuno ha idea di quanto durino i minitoner Samsung? Perchè 140 euro per il pacco da 4 mi sembra tantino...
spazzolone76
23-01-2008, 21:37
anche per me andrebbe bene considerare una 50ina di pagine a settimana.
guardavo alle laser per avere un prodotto affidabile, a costi adesso abbordabili e con il toner che duri parecchio senza problemi di testine tappate.
eventualmente, sei a conoscenza di multifunzione (senza fax) tipo inkjet con testina incorporata nella cartuccia?
non credo facciano multifunzione inkjet con testina incorporata (non ne sono sicuro però) ;
per 200 pagine al mese forse andrei di getto di inchiostro;
comunque nei datasheet dei produttori ci sono le pagine dichiarate per la durata dei toner, fai una media statistica sommando la spesa dei toner con la stampante considerando 200 pagine al mese e vedi se ti conviente la laser o la inkjet;
Ciao
YZF Supersport
04-02-2008, 20:28
Ho appena acqusitato la CLX2160 stampo circa 100 pagine alla settimana, ed in 3 anni ho cambiato 3 multifunzioni a getto, HP Psc1510, poi la Canon Mp160, ed infine una Epson4400dx (2 mesi di vita).. il fatto è che mi ero stufato di ricaricare cartucce e pulire testine...Ho Visto il prezzo e confortato del fatto che che mi sono sempre trovato bene con le laser samsung, in 2 ambulatori medici, ho installato le piccole samsung ML1710 (ci stampano le ricette almeno 50al giorno!), ed in 3 anni di lavoro mi hanno chiamato solo per il toner... mai un problema.. speriamo che la cosa valga anche per questa multifunzione! :) se volete info + precise sono qui..! ;)
K_Server
06-02-2008, 23:01
Salve a tutti gente,
anch'io avrei bisogno di un consiglio dato che vorrei prendermi una multifunzione laser ma neanch'io sono ferrato per quanto riguarda le stampanti...quali caratteristiche devo guardare per poter capire cosa ho sottomano?kmq per adesso m hanno proposto una Ricoh (mai usata qualcuno??) AFCIO SP 1000SF, ma con 100 € in più ci sarebbe una samsung CLX-2160...voi che ne dite, a un prezzo moderato posso trovarne di migliori o quelle proposte sono buone?
Grazie
andreadam
29-05-2008, 08:30
...qui ci sono diverse recensioni sulle multifunzioni laser a colori:
http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4_ART_87139,00.html?lw=10000;CHL
Spero di essere stato utile ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.