PDA

View Full Version : 4GB di RAM... a che vantaggio ?

Danny.92
21-01-2008, 16:42
Ciao a tutti... dal fatto che a breve dovrò comprare un nuovo pc e non vorrei sbagliare nell'acquisto... vi volevo fare una domanda. Qual è il vantaggio di avere 4GB su un pc ? Visto che non avrò mai eccessivi dati in corso di elaborazione e quindi non sfrutterò mai (almeno penso) pienamente la capacità della RAM... che vantaggi avrò a possederla ?
Vi premetto che non ho un eccessiva conoscenza dell'informatica... e quindi spero di imparare molto in questo forum... grazie all'aiuto di tutti voi !! :)

alecomputer
21-01-2008, 17:43
al momento ci sono piu svantaggi che vantaggi ad avere 4 gb di ram .
i sistemi operativi a 32 bit come windows xp o vista a 32 bit non sfruttano tutta la ram e si fermano a 3 gb .
Mentre i sistemi a 64 bit che sfrutterebbero tutta la ram non sono ancora adatti per un uso normale del pc .

paolox86
21-01-2008, 20:22
Consigliabili solo se usi vista 64

Danny.92
22-01-2008, 11:47
Perfetto... grazie raga !:friend:

davide66
22-01-2008, 12:21
Consigliabili solo se usi vista 64

O per gli sboroni :asd:

smoicol
22-01-2008, 12:25
perchè avere 4gb di ram è da sboroni?
scusate èèèè ma per caso siete invidiosi?
basta con stè constatazioni gratuite
i moderatori dovrebbero un pò trattenere ste battutine

gionnibay
22-01-2008, 12:55

Ma dai.. ha messo la faccina... Si scherza...

ais001
22-01-2008, 13:07

... forse xchè sono in pochi a voler buttare i soldi x farci un pc con 4gb e cooler vari..... visto che ogni 6 mesi i prezzi calano ed i soldi vengono mal spesi x l'utilizzo medio dell'utente finale. ;)

... che poi faccia "figo" averli ed avere un bel pc (es il tuo), è un'altro conto.... ma alla fine della fiera serve a poco niente. difficile che una volta spesi i soldi, questi ti fruttino e ti facciano guadagnare + di quanto speso ;)

... e te lo dice uno che ha un pc server con 8gb, ma nel mio caso servono x SQL e altri servizi... x l'uso normale, è + sensato avere 2gb ed una buona vga (nel caso di un utente giocatore) :D

smoicol
22-01-2008, 14:48
scusa è ma un kit 2x2gb che ho comprato io costa uguale a un buon kit 2x1gb, e poi ogni uno si fa il pc che vuole

ais001
22-01-2008, 18:51
... il prezzo centra niente... a maggior ragione allora se costano uguali :D

... se ti danno un 2x2gb al prezzo di un 2x1gb, significa che il 2x2gb ha qlc lacuna o prestazioni inf rispetto al 2x1gb (CAS o TIMING) ;)

... poi... anche a me piace vedere l'acqua colorata che gira nel pc, xò te c'hai fatto tutto il sistema.... a parte vedere i pescetti che vanno su e giù, a che ti serve tutto liquido??? sicuramente non fai 100fps in + nei shooter3D, quindi i soldi spesi x il kit (ipotizzo 250/300€), potresti (condizionale) spenderli x prendere componenti + grossi ed equivalere le tue attuali prestazioni o addirittura superarle (come solitamente succede) :rolleyes:

... non lo dico io.... è un dato di fatto :)

... cmq io sono ancora un fan del mitico mendocino 300A... quindi so quello che dico xchè avevo provato già da secoli fa a fare oc (ai tempi dei PPro e DX4/100)... poi ho smesso dopo aver provato il 1° lunasio ed essermi accorto che alla fin fine serviva a niente tutta sta cosa.... a parte voler fare un pc con l'azoto come fanno in jap x fare i test :asd:

davide66
22-01-2008, 19:27

:rotfl:

davide66
22-01-2008, 19:27
... il prezzo centra niente... a maggior ragione allora se costano uguali :D

... se ti danno un 2x2gb al prezzo di un 2x1gb, significa che il 2x2gb ha qlc lacuna o prestazioni inf rispetto al 2x1gb (CAS o TIMING) ;)

... poi... anche a me piace vedere l'acqua colorata che gira nel pc, xò te c'hai fatto tutto il sistema.... a parte vedere i pescetti che vanno su e giù, a che ti serve tutto liquido??? sicuramente non fai 100fps in + nei shooter3D, quindi i soldi spesi x il kit (ipotizzo 250/300€), potresti (condizionale) spenderli x prendere componenti + grossi ed equivalere le tue attuali prestazioni o addirittura superarle (come solitamente succede) :rolleyes:

... non lo dico io.... è un dato di fatto :)

... cmq io sono ancora un fan del mitico mendocino 300A... quindi so quello che dico xchè avevo provato già da secoli fa a fare oc (ai tempi dei PPro e DX4/100)... poi ho smesso dopo aver provato il 1° lunasio ed essermi accorto che alla fin fine serviva a niente tutta sta cosa.... a parte voler fare un pc con l'azoto come fanno in jap x fare i test :asd:

Questo è lo spirito giusto. :mano: