PDA

View Full Version : avvistato presunto muletto alfa 149

STICK
21-01-2008, 16:35
http://www.autoblog.it/post/12195/alfa-149-si-scopre-anche-lei

Dopo le primissime foto della Junior, ecco che dalla remota scandinavia giungono gli scatti di quella che sarà la prossima media del Biscione: la 149, conosciuta finora con il codice di progetto 940.

Come è facile intuire, sotto la carrozzeria gentilmente prestata dalla Fiat Bravo si cela una meccanica completamente differente: la piattaforma verrà resa più rigida, incrementando il già elevato piacere di guida offerto dalla mentre torinese, mentre il comparto sospensioni potrà contare su MacPherson all’anteriore e Multilink al retrotreno.
Disponibile a trazione anteriore, integrale Q4 o con l’ottimo Q2, avrà una gamma motori finalmente equiparabile alla concorrenza tedesca: i propulsori benzina JTB 1,4 e 1,8 avranno potenze comprese fra i 130 e gli oltre 260 cavalli, mentre i diesel JTDm, con cilindrate 1,6 e 2,0, garantiranno un range compreso fra i 110 e gli oltre 210 cavalli.

http://static.blogo.it/autoblog/alfa-149/big_Alfa1492.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-149/big_Alfa1491.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-149/big_Alfa149.jpg

multilink al retrotreno?
http://img223.imageshack.us/img223/9236/33nh4.jpg

finalmente incomincia a vedersi qualcosa.

Onisem
21-01-2008, 16:41
Si, si vede una Bravo.

STICK
21-01-2008, 16:45
Si, si vede una Bravo.

Bravo!!!Indovinato!!! :asd:

beh scherzi a parte,anche se la 149 non esiste ed è solo frutto della nostra immaginazione,magari staranno provando la meccanica e qualche motore nuovo in condizioni estreme.Non è nuova la cosa di fare i muletti con altre carrozzerie per camuffare.
Tra l'altro la griglia tipica dello stemma alfa romeo davanti dovrebbe far capire qualcosa,anche perché la bravo non ce l'ha in quella posizione.;)

Dante89
21-01-2008, 17:00
Si, si vede una Bravo.

:asd:

kiki79
21-01-2008, 17:02
In effetti il posteriore e le sospensioni che si vedono nel particolare non solo certo quelle della bravo. Probabilmente avendo lo stesso pianale hanno trovato + comodo e meno rischioso per le foto spia usare la carrozzeria della bravo.

sapatai
21-01-2008, 17:03
ma io mi chiedo: in ogni angolo di mondo cè sempre qualcuno pronto con la digitale ad immortalare muletti? non è che i giornalisti sanno già dove andare su indicazioni delle case automobilistiche per fare lo "scoop" e creare un po' di hype?

francoisk
21-01-2008, 17:08
eccola

http://img272.imageshack.us/img272/2812/149post9nr.jpg

:O

Burrocotto
21-01-2008, 17:09
ma io mi chiedo: in ogni angolo di mondo cè sempre qualcuno pronto con la digitale ad immortalare muletti? non è che i giornalisti sanno già dove andare su indicazioni delle case automobilistiche per fare lo "scoop" e creare un po' di hype?
Mah,nella prima foto si scorge chiaramente una pompa di benzina della Shell.
Quindi,o quelli della Fiat son così cretini da mandare i muletti a far benzina nelle normali pompe o cmq volevano farsi avvistare.
Ormai buona parte dei cellulari ha una fotocamera,basta poco (anche se le prime 3 foto hanno caratteristiche di luminosità dettagliate,difficile che siano state fatte con un cellulare).

juninho85
21-01-2008, 17:10
che aborto :Puke:

sapatai
21-01-2008, 17:12
(anche se le prime 3 foto hanno caratteristiche di luminosità dettagliate,difficile che siano state fatte con un cellulare).

è anche questo che mi far venir dubbi: mi danno la sensazione di foto finte amatoriali.:p

kiki79
21-01-2008, 17:31
Mah,nella prima foto si scorge chiaramente una pompa di benzina della Shell.
Quindi,o quelli della Fiat son così cretini da mandare i muletti a far benzina nelle normali pompe o cmq volevano farsi avvistare.
Ormai buona parte dei cellulari ha una fotocamera,basta poco (anche se le prime 3 foto hanno caratteristiche di luminosità dettagliate,difficile che siano state fatte con un cellulare).

Tutti i + grandi costruttori macinano km su km nei paesi del nord europa specialmente in svezia. Infatti se notate tutte le foto spia sono fatte con strade innevate o quasi. Non è che questi hanno fatto benzina alla shell di roma o Milano.

Burrocotto
21-01-2008, 17:39
che aborto :Puke:
E xchè mai?
La carrozzeria è quella della Bravo,quindi non è quella della 149...mentre il photoshop è un orrido photoshop che non centra una mazza (basti solo vedere le maniglie prese di peso dalla 159 o lo scarico centrale).
Usare una carrozzeria diversa x testare la componentistica è un ottimo modo x evitare che la carrozzeria soffra d'invecchiamento precoce (dato che manca più di un anno alla presentazione della 149 stessa).

Tutti i + grandi costruttori macinano km su km nei paesi del nord europa specialmente in svezia. Infatti se notate tutte le foto spia sono fatte con strade innevate o quasi. Non è che questi hanno fatto benzina alla shell di roma o Milano.
Si,l'ho capito...ma il punto è che x testare un modello sperimentale devi avere una base logistica al nord (se ti si rompe qualcosa che fai,chiami l'Aci? :asd:)...e con questi presupposti te vai a far benzina dal normale benzinaro? :D

juninho85
21-01-2008, 17:41
E xchè mai?
La carrozzeria è quella della Bravo,quindi non è quella della 149...mentre il photoshop è un orrido photoshop che non centra una mazza (basti solo vedere le maniglie prese di peso dalla 159 o lo scarico centrale).
Usare una carrozzeria diversa x testare la componentistica è un ottimo modo x evitare che la carrozzeria soffra d'invecchiamento precoce (dato che manca più di un anno alla presentazione della 149 stessa).
il frontale fa pietà

maxxpower
21-01-2008, 17:43
il frontale fa pietà

quale parte non capisci della parola M U L E T T O? :confused:

è una bravo camuffata quella...

juninho85
21-01-2008, 17:45
quale parte non capisci della parola M U L E T T O? :confused:

è una bravo camuffata quella...

quale parte di questa frase è di difficile comprendonio:"la carrozzeria di una bravo su una macchina delle dimensioni della 149 fa cagare?":D

STICK
21-01-2008, 17:50
osservate le prese d'aria delle foto sopra con questa sotto appartenente ai prototipi camuffati della bravo:

http://www.quanteruote.info/media/Nuova%20Fiat%20Bravo_front.jpg

la griglia centrale dello stemmone alfa romeo nelle prime foto è evidente,quindi da come si dice altrove potrebbero essere oltretutto prove di aerazione del nuovo frontale.

cmq dovrebbe essere confermato il pianale bravo,quindi si spiega meglio il camuffamento,che comunque è ovvio per questioni di dissuasione (quindi ben lungi da commenti superflui sulla questione).

Burrocotto
21-01-2008, 17:50
quale parte di questa frase è di difficile comprendonio:"la carrozzeria di una bravo su una macchina delle dimensioni della 149 fa cagare?":D
Te hai il metro? Riesci a vedere se è più lunga o più corta della Bravo normale? E se si,di quanto? In cm,mi raccomando. :D
A parte il muso leggermente posticcio,non differisce molto dalla Bravo.
Quindi va presa x quella che è,una macchina sperimentale. Tanto esteticamente non verrà conservato nulla.

castexx
21-01-2008, 17:54
...oh maria ma c'è da farsi tutte ste pippe per una macchina? :confused: manco fosse chissà che, sarà bella finché volete ma tutto sto spipparsi cercando un multilink mi pare un po' esagerato...poi eh oguno fa quel che vuole, sia chiaro, però mi pare che per sta macchina si stia un tantino esagerando...

ripe
21-01-2008, 19:30
il frontale fa pietà

LOL, ora iniziamo con i canoni estetici dei muletti camuffati? :asd:

*sasha ITALIA*
21-01-2008, 19:46

ehm guarda che quella è palesemente una Bravo con le aperture sul frontale a mò di 149 probabilmente per verificare i corretti flussi di raffreddamento.... :D

E comunque la 149 avrà le stesse dimensioni di Bravo e Delta, forse solo 4-5 cm più bassa e più larga

dibe
21-01-2008, 19:48
l'unica cosa che ha della 149 quella macchina (e forse neanche in via definitiva) son le griglie del frontale e la meccanica (ovviamente).....:fagiano: il resto (fari anteriori compresi) è una bravo...;) quindi boh, non c'è niente da dire...:fagiano:

Burrocotto
21-01-2008, 19:58
...oh maria ma c'è da farsi tutte ste pippe per una macchina? :confused: manco fosse chissà che, sarà bella finché volete ma tutto sto spipparsi cercando un multilink mi pare un po' esagerato...poi eh oguno fa quel che vuole, sia chiaro, però mi pare che per sta macchina si stia un tantino esagerando...
Beh,in qualche modo bisogna far passare il tempo. :D

E comunque la 149 avrà le stesse dimensioni di Bravo e Delta, forse solo 4-5 cm più bassa e più larga
A dire il vero DICONO (dato che dati ufficiali a riguardo non ce ne sono) che la Delta sarà intorno ai 4.50metri,quindi una 20 di cm in più della Bravo. :)

bananarama
21-01-2008, 23:53
Si, si vede una Bravo.

pensato la stessa cosa... :asd:

sapatai
22-01-2008, 01:30
mentre il comparto sospensioni potrà contare su MacPherson all’anteriore

perdonate l'ignoranza: ma quindi non ci saranno più i famosi quadrilateri?

dibe
22-01-2008, 07:16
perdonate l'ignoranza: ma quindi non ci saranno più i famosi quadrilateri?

esatto...... :fagiano:

sapatai
23-01-2008, 23:56
esatto...... :fagiano:

azz.:eek: e nessuno dice niente?

STICK
24-01-2008, 00:31
azz.:eek: e nessuno dice niente?

questa cosa è da un anno che si sa.Del resto metteranno il multilink al posteriore.

cmq visto che iniziano a girare questi muletti,presto inizieremo ad avere anche quelli con la carrozzeria.