PDA

View Full Version : Stampante Wi-Fi Hp C7280 continuamente connessa-sconnessa-connessa-sconnessa

dacdam
21-01-2008, 16:30
Ciao a tutti.
Ho comprato una HP C7280 e (dopo un pò di smanettamenti) l'ho connessa tramite Wi-Fi al mio portatile. La connessione è diretta, senza router, una connessione "ad hoc" come la definisce il manuale di istruzioni.
Il prolbema è che, per tutto il tempo che il portatile e la stampante sono accesi, che usi o meno la stampante, il computer continua ad avvertirmi che la stampante si connette e disconnette in continuazione, con una frequenza all'incirca di 30 secondi....
Anche mentre stampo il lavoro viene rallentato da queste continue disconnessioni che poi sembrano risolversi da sole facendo ripartire la stampa.
Qualcuno sa dirmi qualcosa ?????? :muro:
Scusate se sono stato prolisso.

doctor65
21-01-2008, 17:10
:) Ciao, scusa l'intromissione nella tua discussione, ma non riesco ad avere informazioni da altri utenti.
Ho visto che tu possiedi già una stampante Hp c7280 e siccome io vorrei acquistarla vorrei sapere come ti trovi, oltre al problema della connessione /disconnessione ha presentato altri problemi, la funzione di stampa copia scanner e foto da risultati ottimali
Ti faccio queste domande perchè l'alternativa all'acquisto dell'Hp sarebbe la stampante multifunzione della Epson DX9400F, tu hai esperienze in merito( magari anche tu avevi optato per questa):mc:
Scusami ancora anche per la lungaggine ma mi servono informazioni velocemente dal momento che devo urgentemente fare l'acquisto per problemi di lavoro Grazie:)

dacdam
21-01-2008, 17:39
Scusa il ritardo, ma ero via.
A dire il vero non so se posso esserti d'aiuto: non sono per niente esperto del campo.
Comunque a me sembra che la stampante funzioni davvero bene (a parte il mio quesito), buona la qualità di stampa, buona la qualità e la velocità delle scansioni di documenti, va bene anche la fotocopiatrice.

Ciao.

doctor65
22-01-2008, 06:47
:) grazie, ogni consiglio o punto di vista da chi già sta usando un prodotto è sempre molto utile, credo proprio che oggi andrò ad acquistare la multifunzione, almeno sblocco la situazione e non ci penso più, spero proprio di non avere il tuo problema grazie ancora
ciao a presto;)

dacdam
22-01-2008, 12:26
(UP)
Nessuno ha mai avuto un problema del genere ?
Stasera provo a disinstallare tutto e ricominciare da capo....

bambalu
22-01-2008, 22:21
Ciao dacdam,

prova a cambiare il tipo di avvio del servizio HP Network Devices Support da automatico a manuale.

Ecco come accedere all`elenco dei servizi.

Se hai Windows XP: Start > Pannello Controllo > Strumenti Amministrazione > Servizi > individua ed apri `HP Network Devices Support` > nel menu a tendina in corrispondenza di Tipo di Avvio seleziona Manuale

Se possiedi Windows Vista:
Start > digita `services.msc` nella barra di ricerca file

oppure

Tenendo premuto il sulla tastiera il tasto di Windows (quello con il logo di Windows fra CTRL ed ALT) premi una volta il tasto `R` e nella barra bianca digita `services.msc`

Ciao

doctor65
22-01-2008, 22:27
Eccomi di nuovo. Ho finalmente acquistato la Hp multifunzione
La mia non presenta , almeno per ora, il tuo stesso problema, ma in compenso non riesco a far andare il fax
Tu come hai eseguito il collegamento e la configurazione?
Premetto che io ho una unica linea con ADSL collegata
Per quanto concerne il tuo problema io proverei a disinstallare la stampante e partire da zero Fammi sapere A presto:)

bambalu
22-01-2008, 22:38
Doctor,

Non riesci a inviare/ricevere i fax?
*Con la linea ADSL devi collegare un filtro ADSL alla presa telefonica

B.

doctor65
22-01-2008, 23:14
Ho fatto anche quello! Ho persino scollegato il telefono con la segreteria, cambiato presa di collegamento:muro:
In realta ciò che fallisce è solamente il test del fax il quale segnala mancato rilevamento segnale di linea
In realtà ho fatto una prova ho inviato un fax è non mi sembra di aver avuto alcun problema o perlomeno questo non è stato segnalato dall'interfaccia
Che dite funzionerà veramente ( questo lo saprò domani quando chiamerò per essere certa che sia stato ricevuto
Grazie

ancona84
24-01-2008, 00:53
Ho la tua stessa stampante ed il tuo stesso problema.
Non rileva il segnale di linea, però a me i fax li invia e me li riceve SOLO in manuale. In poche parole questo problema non mi fa funzionare la risposta automatica del fax, se arriva un fax la stampante non è in grado di capire che non è una telefonata normale ma un fax, quindi lascia suonare il telefono ed il fax non viene preso.

Anch'io come te ho un'unica linea con l'ADSL, ho messo il filtro prima della presa come da istruzioni ma il problema rimane.
Se qualcuno può essere d'aiuto...

dacdam
24-01-2008, 08:47
Per quanto riguarda il fax non posso dire niente: sto aspettando fastweb che venga a mettermi la linea....
Non ho ancora provato a reinstallare tutto da capo (ci proverò quando avrò fastweb, così faccio la configurazione con il router WiFi che mi portano loro), però ho mandato una mail alla assistenza tecnica dell'hp, vi farò sapere.
Ho trovato un'altra piccola magagna: la scannerizzazione verso PC sembra non funzionare con collegamento wireless: bisogna farla su chiavetta usb e poi collegare la chiavetta al PC...

dacdam
24-01-2008, 17:56
Bambalu,

ho contattato l'assistenza tecnica via mail e loro mi hanno detto:
- Inserire l'indirizzo I.P. nel browser internet (per accedere alla configurazione della stampante)
- Dalla pagina che compare modificare il canale di comunicazione (che dovrei trovare impostato a 10 o 11) in un valore 5 o 6.

Che ne dici ?

Adesso vado a casa e provo la loro e la tua soluzione.....