View Full Version : Scelta penna usb wireless
Ragazzi finalmente a casa mi hanno montato fastweb 20 mb col router.
Ora dovrei prendermi una chiavetta usb wireless per far ricevere il segnale del router al mio pc fisso.
Il problema e che sono totalmente incompetente in questo campo e non vorrei rischiare di prendere unapenna usb che non mi sfrutti la linea al 100%
Non e che ce qualche chiavetta che riesce a far andare piu veloce la linea e altre che la fanno andare piu lenta perche non riescono a supportare la 20mb??:stordita:
Ce qualche modello che mi consigliate o va bene una qualsiasi?
Vi ringrazio in anticipo :)
Intrepido
21-01-2008, 15:13
Ragazzi finalmente a casa mi hanno montato fastweb 20 mb col router.
Ora dovrei prendermi una chiavetta usb wireless per far ricevere il segnale del router al mio pc fisso.
Il problema e che sono totalmente incompetente in questo campo e non vorrei rischiare di prendere unapenna usb che non mi sfrutti la linea al 100%
Non e che ce qualche chiavetta che riesce a far andare piu veloce la linea e altre che la fanno andare piu lenta perche non riescono a supportare la 20mb??:stordita:
Ce qualche modello che mi consigliate o va bene una qualsiasi?
Vi ringrazio in anticipo :)
Per non avere problemi di alimentazione, meglio se prendi una pci.
Come modelli, questi per esempio
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oVYt4kP98f8p8Nqtyr2xuRXbrwDACr85YWNvr36fxLUgTt+PRbIe3FA==
http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Wireless_Indoor/108Mbps/NetFly_PCI-108/
o comunque modelli con chipset Atheros.
Ciao
Per non avere problemi di alimentazione, meglio se prendi una pci.
Come modelli, questi per esempio
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oVYt4kP98f8p8Nqtyr2xuRXbrwDACr85YWNvr36fxLUgTt+PRbIe3FA==
http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Wireless_Indoor/108Mbps/NetFly_PCI-108/
o comunque modelli con chipset Atheros.
Ciao
Grazie tante:)
Scusa la curiosita ma cosa intendi per problemi di alimentazione, le usb2 non son alimentate di suo, e sopratutto questi problemi di alimentazione si manifestano sempre??:confused:
Intrepido
21-01-2008, 15:30
Grazie tante:)
Scusa la curiosita ma cosa intendi per problemi di alimentazione, le usb2 non son alimentate di suo, e sopratutto questi problemi di alimentazione si manifestano sempre??:confused:
Le usb sono alimentate, ma non in modo sempre eccellente, ecco perché si possono manifestare disconnessioni dalla rete.
Una soluzione è l'uso di hub usb esterni con alimentatore, ma così arrivi al costo di una pci.
Il vantaggio di una pci, inoltre se hai bisogno puoi mettere un'antenna direzionale.
Le usb sono alimentate, ma non in modo sempre eccellente, ecco perché si possono manifestare disconnessioni dalla rete.
Una soluzione è l'uso di hub usb esterni con alimentatore, ma così arrivi al costo di una pci.
Il vantaggio di una pci, inoltre se hai bisogno puoi mettere un'antenna direzionale.
Ok grazie tante:)
Ho visto il link della d-link e quella scheda pci ha un' antenna che fuoriesce da dietro di essa che forse va ad interferire con delle cose che ho dietro il pc che no posso rimuovere :muro:
Si puyo girare l' antennina o no??:confused:
Altra cosa tra i S.O. supportati non figura vista, sai se e supportato?
Intrepido
21-01-2008, 15:49
Ok grazie tante:)
Ho visto il link della d-link e quella scheda pci ha un' antenna che fuoriesce da dietro di essa che forse va ad interferire con delle cose che ho dietro il pc che no posso rimuovere :muro:
Si puyo girare l' antennina o no??:confused:
Altra cosa tra i S.O. supportati non figura vista, sai se e supportato?
L'antenna la puoi girare, per Vista, se controlli l'Atlantis ha il logo e i driver.
L'antenna la puoi girare, per Vista, se controlli l'Atlantis ha il logo e i driver.
Grazie gentilissimo :)
Ma dimmi ho visto che nelle specifiche ce messo che coprono velocita sino a 100mbps, 54mbps ecc....
Questo vuol dire che riuscirebbe a coprire una linea che va sino a 100mb??
Dato che ho la 20 mb quindi mi basta anche una scheda pci che vada sino a 54mbps dato che copre 54mb e quindi sono piu del doppio di 20mb?
Intrepido
21-01-2008, 16:18
Grazie gentilissimo :)
Ma dimmi ho visto che nelle specifiche ce messo che coprono velocita sino a 100mbps, 54mbps ecc....
Questo vuol dire che riuscirebbe a coprire una linea che va sino a 100mb??
Dato che ho la 20 mb quindi mi basta anche una scheda pci che vada sino a 54mbps dato che copre 54mb e quindi sono piu del doppio di 20mb?
Le specifiche sono dovute al fatto che entrambe montano chipset Atheros, per il G+, quindi 108mb.
Però che fa fede è lo standard del tuo router o ap, se è un G (54mb), la scheda viaggia a tale velocità, teorica in tutti i casi comunque;) .
Puoi anche risparmiare prendendo una scheda da 54mb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.