PDA

View Full Version : 5.1 e collegamenti: aiuto


Luve
21-01-2008, 14:49
Non riesco proprio a capire come collegare questo 5.1 un pò vecchiotto a pc e tv via jack..

http://img3.freeimagehosting.net/uploads/1bdf25c787.jpg
dove lo trova un cavo con tutte quelle uscite??

tizpc
22-01-2008, 00:41
Forse se inserissi piu' informazioni sarebbe piu' facile capire cosa vuoi :D
Prova a spiegare in maniera piu' dettagliata cosa è questo 5.1vecchiotto
e come vorresti che fosse collegato e che cosa centra la tv.Grazie :)

mentalrey
22-01-2008, 00:44
Ma c'era una foto allegata a questo topic?

perche' a meno che tiz non utilizzi l'imposizione delle mani
per percepire magicamente come connette un "coso 5.1 vecchio" a
qualcosa di altrettanto generico come la parola "personal computer" risalente direi al 1970/80,
la vedo molto dura.

Luve
22-01-2008, 09:04
ok, risolti i problemi con l'hosting immagini.
Il mio problema è come collegare il 5.1..sembra ci voglia un cavo per ogni canale..
Per la tv vorrei collegarla via jack..allo stesso modo del pc.

tizpc
22-01-2008, 13:07
Devi procurarti tre cavi da jack 3.5mm a due connettori rca ,sono piuttosto comuni e facili da trovare.Per il loro collegamento devi vedere il manuale della scheda madre .Ogni colore corrisponde ad una determinata uscita, il centrale+il subwofer, il destro+il sinistro anteriore,il destro+il sinistro posteriore,e li colleghi agli ingressi analoghi dell'amplificatore, f per anteriori,s per posteriori,w per subwofer e c come centrale.Un modo per collegare la tv sarebbe di trovare un commutatore rca con due o piu' ingressi ma in questo caso funzionerebbe soltanto come stereo e non come 5+1

Luve
22-01-2008, 13:33
grazie per la risposta. ho 3 cavi rca to rca con i canali indicati. Ma non ho un'apparecchio che in uscita abbia tre rca..non esiste un cavo unico con 6 rca to jack?

tizpc
22-01-2008, 16:03
Un cavo simile non esiste,lo scopo è avere segnali diversi su ogni singolo filo se fossero uniti insieme questo non sarebbe possibile.Puoi comunque utilizzare
l'ingresso anteriore e utilizzarlo come stereo oppure se intendi ascoltare in 5+1 dovrai dotare il tuo pc di una nuova scheda audio con le uscite che ti servono.