PDA

View Full Version : ri-creare i dischi di ripristino

ApatriK
21-01-2008, 14:06
Ciao a tutti
Ho buttato, per errore, i dischi che avevo creato appena dopo l'acquisto del mio portatile HP.

Ho chiesto alla HP se poteva farmeli avere ... vogliono 38 euro.

Dato che non ho voglia di dargli 38 euro volevo sapere se esiste la maniera per far in modo che il Recovery Manager acconsenta per una nuova creazione diei CD di ripristino.

Mi potete aiutare ?

ApatriK
21-01-2008, 22:02
niente ?
Possibile che non si riescano a rifare?
Ho pensato una cosa , se con acronis true image faccio un'immagine della partizione di recovery è la stessa cosa ?
Grazie

outlaw16
21-01-2008, 22:35
niente ?
Possibile che non si riescano a rifare?
Ho pensato una cosa , se con acronis true image faccio un'immagine della partizione di recovery è la stessa cosa ?
Grazie

Certo,,che io sappia si, perchè i DVd di ripristino sono altro che l'immagine masterizzata della partizione di recovery

ApatriK
23-01-2008, 21:39
Ciao e grazie della risposta
Però mi sa che ho detto una cavolata ... se faccio l'immagine della partizione di recovery , nel caso di un ripristino ho bisogno di far partire il pc con il cd di boot di true image e poi potrei ripristinare la partizione di recovery ( con l'immagine di cui stiamo discutendo).
Poi se tutto va bene mi ritrovo la partizione di recovery ristabilita e solo ora potrò tentare il ripristino del pc ...mi sono spiegato ?
Questo però solo in teoria ... chissà se funziona ?
In realtà ciò che creo con true image non sono i dischi di ripristino ma un disco che ripristina la partizione di ripristino :muro:
Mi sa che non conviene affidarsi a tutto ciò ....
Rimane il fatto che io non ho più i dischi di ripristino , sai se c'è una maniera per convincere il pc che non li ho ancora fatti ?

Grazie e a presto

innominato5090
23-01-2008, 22:20
leggi il 3d sotto, quello sui dischi di win a 4,96€... e compra li! così risolvi e alla prox installazione non ti trovi nemmeno tutta quella spazzatura che i produttori di notebook installano:p

outlaw16
23-01-2008, 22:22
Ciao e grazie della risposta
Però mi sa che ho detto una cavolata ... se faccio l'immagine della partizione di recovery , nel caso di un ripristino ho bisogno di far partire il pc con il cd di boot di true image e poi potrei ripristinare la partizione di recovery ( con l'immagine di cui stiamo discutendo).
Poi se tutto va bene mi ritrovo la partizione di recovery ristabilita e solo ora potrò tentare il ripristino del pc ...mi sono spiegato ?
Questo però solo in teoria ... chissà se funziona ?
In realtà ciò che creo con true image non sono i dischi di ripristino ma un disco che ripristina la partizione di ripristino :muro:
Mi sa che non conviene affidarsi a tutto ciò ....
Rimane il fatto che io non ho più i dischi di ripristino , sai se c'è una maniera per convincere il pc che non li ho ancora fatti ?

Grazie e a presto

Ho capito perfettamente il tuo problema e sinceramente non so che risponderti!NOn posso assicurarti niente!

disinformatico
24-01-2008, 09:45
ciao, a me risulta che i cd/dvd di ripristino-in caso di smarrimento- possono essere richiesti a pagamento alla casa madre, nel tuo caso alla hp.

Piter86
25-01-2008, 12:53
Scusa ma se hai la partizione recovery xkè non usi quella?Che necessità hai di recuperare i dvd?a quanto mi risulta i dvd di ripristino servono se cancelli la partizione...ditemi se sbaglio...:)

outlaw16
25-01-2008, 12:54
ciao, a me risulta che i cd/dvd di ripristino-in caso di smarrimento- possono essere richiesti a pagamento alla casa madre, nel tuo caso alla hp.

si infatti li hanno chiesto 38€!!!!!Che ladri

disinformatico
25-01-2008, 18:40
Scusa ma se hai la partizione recovery xkè non usi quella?Che necessità hai di recuperare i dvd?a quanto mi risulta i dvd di ripristino servono se cancelli la partizione...ditemi se sbaglio...:)

Ciao,
si dovrebbe essere come dici tu, però a volte la partizione di recovery può non funzionare o corrompersi per qualche motivo. a me quando ho ripristinato non ha funzionato, ho dovuto inserire uno dei due dvd e al riavvio mi ha chiesto se volevo ripristinare dalla partizione di recovery, che sarebbe stata più veloce, o da dvd. ho scelto la prima opzione e per fortuna è andata bene.

ApatriK
28-01-2008, 20:39
Volevo ringraziare l'innominato 5090 per il suggerimento del 3d, ho ordinato il dvd , grazie a te penso che risolverò istallando Vista pulito da tutti i programmi inseriti dalla HP.

Un saluto a tutti