PDA

View Full Version : E' possibile disdire per disservizi?

daniel581
21-01-2008, 13:36
Da quando ho avuto l'upgrade da 2 a 7, ho iniziato ad avere problemi di velocità, per la maggior parte della giornata gli speedtest si aggirano intorno ai 400kbps...
Se apro programmi di filesharing non navigo, se apro filmati in streaming mi vanno a scatti, e cosi via, la cosa è diventata insopportabile...
Ho fatto varie segnalazinoi, sia tramite mail che tramite segnalazione telefonica
Le risposte sono state diverse.
Mi hanno detto che comunque rimango collegato senza che la linea cada, quindi secondo loro non c'è nessun problema, poi mi hanno detto che dipende dal mio router in quanto è rimasto molto tempo colllegato, quindi mi consigliavano di spegnerlo e riaccenderlo dopo pochi minuti. Una delle risposte diceva anche che mi hanno dato un nuovo impulso adsl, e spegnendo e riaccendendo il router avrei risolto. Fino all'ultima mail che mi diceva che non è garantita ne la velocità massima, ne la banda minima garantita, e su questo avranno anche ragione, fatto sta che la cosa è insopportabile e secondo me è un disservizio.
Altri utenti tiscali con la 7 mega nel mio comune hanno il mio stesso problema, e anche loro continuano a fare segnalazioni, certi altri invece fino ad ora non riscontrano problemi.
Io sono seriamente intenzionato a disdire e passare ad alice o ad altro gestore, vorrei sapere se è possibile farlo, senza però dover pagare nessuna penale, e cosa dovrei fare appunto per ottenere questo.
Grazie in anticipo

Fabulous Muscles
21-01-2008, 13:47
stessi problemi anche con alice, in diverse zone (basta leggersi un po' il forum). Cambiare gestore potrebbe non servire a nulla dato che potresti essere su rete telecom (è così?). Siamo in tanti nella tuas tessa situazione, non resta che aspettare o disdire, e tornare alla preistoria del 56k :D

daniel581
21-01-2008, 13:49
Si, ho letto, ma non ho trovato da nessuna parte se è possibile disdire senza pagare la penale...
Esatto, sono su wholesale

Marteen1983
21-01-2008, 16:31
In generale le linee ADSL Alice funzionano meglio di quelle in Wholesale; quindi tornando a mamma Telecom, probabilmente risolvi. A me è andata così: avevo una Libero Mini 2 Mbit in WS e andava anche a 100k, ora scarico quasi sempre a piena banda (anche 7000).

daniel581
21-01-2008, 20:53
In generale le linee ADSL Alice funzionano meglio di quelle in Wholesale; quindi tornando a mamma Telecom, probabilmente risolvi. A me è andata così: avevo una Libero Mini 2 Mbit in WS e andava anche a 100k, ora scarico quasi sempre a piena banda (anche 7000).
Ma hai disdetto alla scadenza o anticipatamente perchè avevi dei problemi?
Sarei disposto anche a tornare alla due mega, almeno navigavo bene!!!! Posso chiedere il downgrade?

Marteen1983
21-01-2008, 22:59
Ho chiesto disdetta anticipata: prima avevo la 4 Mega limitata a 1,2 e pagavo ben 30 euro al mese; poi sono passato alla 2 e andavo, talvolta, a 100k; eppure vedevo vicini ed amici andare a banda piena con Alice 7 Mega.

Non ci ho pensato su due volte, ho disdetto e cambiato operatore.

Essere in wholesale significa essere in una posizione di svantaggio; volenti o nolenti, la situazione è questa e tutti lo ammettono, anche i detrattori di Telecom.

Un caso a parte, forse, sono le offerte in wholesale con banda minima garantita; ma ce ne sono poche e care. La banda in affitto costa.