PDA

View Full Version : Consiglio su linguaggi di programmazione

Sp4gh3tt0
21-01-2008, 13:22
Ciao a tutti sono nuovo del forum
Volevo chiedere una cosa... Mi sono avvicinato alla programmazione da poco meno di un anno e ho scelto come linguaggio di approccio il VB.Net attirato dalla sintassi semplice e considerando comunque che permette di creare un range vario di applicazioni. Così ho creato qualche applicazione non troppo complessa... Però ora vorrei sapere: che potenzialità ha il VB.Net, cioè a che livello posso arrivare? Dopo essermi fatto una seppur risicata cultura col VB è ora di passare al C#/C++ per sviluppare magari programmi più "avanzati"? Che differenze e che vantaggi offrono i 2, anche rispetto al VB? Ho sentito dire che come metodi, proprietà ecc. il C# è simile al VB.Net, cosa che mi farebbe piacere dato che mi trovo bene con tutto quello che offre il Framework 2.0 e inoltre da quanto ho capito il C#/C++ sono più potenti rispetto al VB... Ah, un'ultima cosa: sarei interessato a intraprendere uno di questi 2 linguaggi perchè mi è sembrato di capire che il C++, C#, C, Php, Java (e forse altri linguaggi che ora non ricordo) hanno tutti all'incirca la stessa sintassi o perlomeno la stessa tipologia di codice. Questo aiuterebbe e non poco a imparare altri linguaggi in futuro dato che se sono simili tra loro vi può essere una "intercambiabilità" di linguaggi senza troppa difficoltà e anche la semplificazione di apprendimento degli stessi.
Non so, schiaritemi le idee! (Se può esservi d'aiuto il fattore età ho 15 anni)
Grazie in anticipo e correggetemi se ho sparato qualche cavolata!

@banryu79 Che dici ora va bene la lunghezza?

banryu79
21-01-2008, 14:22
Ti consiglio di copiare su un file di testo il tuo post perché qualcosa mi dice che tra un po' ti toccherà riscriverlo... :D