Entra

View Full Version : Mai più Netgear

xChiccOx
21-01-2008, 12:24
Vi incollo quello che ho scritto direttamente a Netgear, senza aggiungere altro.

Il questionario non mi ha permesso di evidenziare i punti scandalosi dell'assistenza Netgear. Ho acquistato un router a settembre 2007, ha funzionato perfettamente per qualche mese e poi ha avuto dei malfunzionamenti, ma non è questo il problema. Chiamo il Vostro numero assistenza e incominciano i primi problemi. Tempi di attesa, per parlare con un operatore, enormi! E non è nemmeno un numero verde! Si inizia così una fase interminabile di chiamate. Mi invitano a contattare Anovo per il proseguimento della pratica. Stesso discorso, un numero a pagamento e tempi d'attesa inaccettabili. Infine mi invitano a contattare (come se non bastasse) UPS per la spedizione. Qui, per fortuna, non ci sono tempi di attesa ed era un numero verde. Anche se i problemi non mancano neanche con UPS, visto che prenoto il ritiro due volte ma il corriere non viene, e chiedono la disponibilità obbligatoria sia la mattina che la sera, assurdo! Lavoro e non posso di certo rimanere in casa per il corriere. Contattandoli nuovamente mi invitano a portare il pacco direttamente in un centro Mail Boxes Etc. Magari a saperlo prima mi sarei risparmiato un bel pò di tempo.
Finito il calvario di telefonate, arriva il pacco del nuovo ruoter in tempi ragionevoli. Purtroppo il prodotto è danneggiato e presenta il telaio dove è attaccata l'antenna wireless, piegato. Ma sono cose che possono succedere, ma si inizia nuovamente a passare le ore al telefono.

Contatto UPS e mi invita a contattare Anovo. Stessa storia, tempi di attesa assurdi, ma la storia non finisce qui. Devo contattare il supporto Netgear per la nuova RMA! E ovviamente, solo per sentire la voce di un operatore perdo 20 minuti. I problemi non sono finiti. L'operatore mi dice che i sistemi sono bloccati perchè quasi in chiusura. Eppure ho chiamato alle 18 e manca ancora un ora alla chiusura del supporto telefonico! Ridicolo. Mi altero e l'operatore mi invita a contattarli via email, così da avere la nuova RMA via email. Mi ricontattano via email e mi invitano a richiamare! Inutile dire come si è svolta la telefonata. Inoltre l'operatore mi invita contattare nuovamente Anovo!!!

La procedura è ancora in corso, non metto in dubbio l'esito, ma è il "come" che è scandaloso. MAI più acquisterò prodotti Netgear. Mi impegnerò per una pubblicità assolutamente negativa e sono già in corso operazioni con società per la tutela del consumatore. E' inaccettabile un'assistenza simile.

Con un altro produttore di un prodotto simile mi bastò una semplicissima chiamata e il prodotto difettoso mi venne cambiato in poco tempo.

Mai più Netgear.

OUTATIME
21-01-2008, 12:27
:boh:

Posso solo limitarmi a dimostrarti la mia solidarietà e ti dò due consigli:
- Linksys
- I 60 euro di un router non valgono il fegato grosso, io lo butterei via anche se in garanzia....

xChiccOx
21-01-2008, 12:32
:boh:

Posso solo limitarmi a dimostrarti la mia solidarietà e ti dò due consigli:
- Linksys
- I 60 euro di un router non valgono il fegato grosso, io lo butterei via anche se in garanzia....

Infatti il produttore a cui mi riferisco verso la fine è proprio Linksys.
Assistenza ottima, peccato che il router era da meno. Wireless instabile e molto lento, l'ho cambiato in assistenza, ma il prodotto presentava le stessa lacune.

Non sono molto fortunato con i router. Di certo Netgear non vedrà più i miei soldi.

OUTATIME
21-01-2008, 12:35
Infatti il produttore a cui mi riferisco verso la fine è proprio Linksys.
Assistenza ottima, peccato che il router era da meno. Wireless instabile e molto lento, l'ho cambiato in assistenza, ma il prodotto presentava le stessa lacune.

Non sono molto fortunato con i router. Di certo Netgear non vedrà più i miei soldi.

Ah... ok... infatti io ti consigliavo Linksys sul cablato (scusa, non l'ho specificato)... io ho una estrema sfiducia sui prodotti wireless per uso domestico....

xChiccOx
21-01-2008, 12:37
Ah... ok... infatti io ti consigliavo Linksys sul cablato (scusa, non l'ho specificato)... io ho una estrema sfiducia sui prodotti wireless per uso domestico....

ti quoto fino alla morte.