PDA

View Full Version : Problema aggiornamento Avira Antivir (non il solito!)

VashTheStampede83
21-01-2008, 11:30
Ciao a tutti,
ieri ho installato l'ultima versione free dell'antivirus in oggetto. Premetto che come sulla maggior parte dei notebook era preinstallata una versione demo di Norton Internet Security che ho tolto senza alcun problema tramite il loro removal tool. Anche l'installazione di Antivir non ha avuto aclun intoppo. Il problema è stato quando ho cercato di fare l'aggiornamento delle definizioni...in pratica se clikko su start update non succede nulla, non si apre alcuna finestra, non mi da nessun messaggio di erorre. O meglio la prima volta mi aveva detto "Scheduler non eseguito o inzializzato", poi ho messo la spunta sul Job dell'aggiornamento e ho riavviato, ma dell'Update nenache l'ombra e neanche di qualche messaggio di errore. Ho letto in giro che avvolte i server non dedicati della versione free sono un pò lenti ma il fatto che non parte proprio nulla mi sembra molto strano.
Inoltre la stessa cosa mi era capitato quando l'ho installato in un altro PC, avevo perso mezza giornata tra configurazioni di firewall e roba varia e alla fine ho dovuto mettere AVG.
Il paradosso è che ho installato Antivir anche in un notebook "gemello" (compresa la rimozione di Norton) a quello della mia ragazza e il tutto ha funzionato a dovere.
Uso Vista Home e ho attivato windows firewall.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno un mano.

PS:Per quale motivo i trhead ufficial di Antivir sono tutti chiusi?

juninho85
21-01-2008, 11:38
il thread di avira è aperto

VashTheStampede83
21-01-2008, 11:55
Grazie Juninho, ne avevo torvati 2 ma erano entrambi chiusi.

Problema risolto. Si può chiudere.

Chiedo scusa a i Mod per la distrazione.

xcdegasp
21-01-2008, 22:53
chiudo essendo doppione inutile :)