PDA

View Full Version : xp e lan gioie e dolori!!


Sko22
27-11-2001, 19:25
XP... meraviglioso ... sembra un sacco veloce e l'interfaccia è molto piu bella... anche se sacrifica un bel po di spazio sul disco.. ma questo non mi importa.

Il problema è configurare la LAN a casa mia ...

nessun problema hardware rilevato
setto ip e subnet sulle macchine
gruppo di lavoro
e tutte le altre cose che servivano per far funzionare una lan da quando uso w95 a w2k

sempre funzionato arriva XP e scolvolge tutto

prendo il mio manuale di tcp/ip lo butto nel cesso

e ora vi chiedo ...

qualkuno di voi ha provato a installare una rete con XP senza problemi?? cosa mi consigliate di fare???

Microsoft mi consiglia di lasciare fare a XP la configurazione della lan e la condivisione ad internet (ADSL)

cio provato ... prima funzionava ora non piu l'ho gia formattato 3 e sono disperato...

help me please!!!

Maser
27-11-2001, 19:44
Io ho configurato la LAN in Xp così come si configurava negli altri windows... ho messo l'ip e la subnet mask ed è tutto a posto...
Solo che la rete è lenta e non so xchè......

spaceboy
27-11-2001, 19:51
io ho installato la connessione ethernet senza problema col miniport wan
Poi dovresti creare la rete indicando la connessione internet che hai già creato

bodyman2000
27-11-2001, 20:15
Guarda io ho formattato e ristallato XP 3 o 4 volte,prima english 2600 Corporate,poi XP italian Corporate,ecc...ecc..
Ho sempre fatto così:
quando in fase di istallaz. ti dice di rilevare supporti per rete e ti chiede di configurargli la rete gli ho dato il nome del computer,poi ho lasciato le impostazioni di default (MShome,ecc..ecc..)
Finita l'istallazione accendo l'HUB,controllo che tutti i cavi dritti siano al loro posto,poi vado su Network connetions (ho di nuovo la versione english 2600,mi sembra migliore e + stabile)
e introduco i parametri della mia LAN.
Attenzione,in fase di creazione della LAN stessa ad un certo punto ti dice se vuoi creare un disco di configurazione con i parametri della tua rete.Digli si e metti il floppy,ti servirà quando dovrai creare la LAN sugli altri PC.Vedrai un'animazione che partirà da un monitor e diverrà un terminale con sotto la rete stilizzata in stile Microsoft.E' il segnale che stà creando la LAN.
Finito quello farai lo stesso su tutti i PC.Poi parti e attiva le tue connessioni,a quel punto dovrebbe essere tutto a posto.
Facci sapere.;) ;)