View Full Version : Passaggio da 6600gt a 8600gts senza miglioramenti. aiuto!!
notizieutili
21-01-2008, 11:37
Il problema è il seguente: ho comprato NFS pro street e con la 6600gt scattava di brutto al che ho deciso di passare alla 8600gts e scatta ancora. il mio procio ha 2 annetti è un amd 3200+ (con l'o.c è diventato un 3500+) e ho 2 gb di ram.
La cosa bella è che un mio amico con un p4 stessi anni e soprattutto stesso super-pi 1gb ram e una 6600 liscia dice che quel gioco gli va da dio senza scatti. E' possibile???? E' possibile che il mio hardware sia la causa del malfunzionamento del gioco?
Altro dato da sottolineare è che il pannello di Asus smart doctor per l'o.c della scheda non mi fa vedere la temperatura della memory mentre quella della GPU si . non è che non va la memory della s.v?? Aiuto vi prego
P.S per passare dalla 6600gt alla 8600gts ho semplicemente disinstallato i driver della prima e messo quelli della 2° potrebbe essere questo il problema??
focuswrc
21-01-2008, 11:42
nfs prostreet è pesante come gioco e il tuo processore di sicuro ti limita un bel pò..almeno il p4 è un simil-dualcore come struttura..quindi va di + del tuo
notizieutili
21-01-2008, 11:45
si è un p4 il suo ma vecchiotto e il super pi è lo stesso!!! e poi scusa la 6600 contro la 8600gts non conta nulla?? almeno dovrebbe andarmi come il suo!!!
secondo me non è hardware il problema è impossibile che una minima differenza di procio a cospetto di 1gb di ram in piu e una scheda video di un'altra generazione sia la causa del problema.
blade9722
21-01-2008, 13:48
Il problema è il seguente: ho comprato NFS pro street e con la 6600gt scattava di brutto al che ho deciso di passare alla 8600gts e scatta ancora. il mio procio ha 2 annetti è un amd 3200+ (con l'o.c è diventato un 3500+) e ho 2 gb di ram.
La cosa bella è che un mio amico con un p4 stessi anni e soprattutto stesso super-pi 1gb ram e una 6600 liscia dice che quel gioco gli va da dio senza scatti. E' possibile???? E' possibile che il mio hardware sia la causa del malfunzionamento del gioco?
Altro dato da sottolineare è che il pannello di Asus smart doctor per l'o.c della scheda non mi fa vedere la temperatura della memory mentre quella della GPU si . non è che non va la memory della s.v?? Aiuto vi prego
P.S per passare dalla 6600gt alla 8600gts ho semplicemente disinstallato i driver della prima e messo quelli della 2° potrebbe essere questo il problema??
I motori dei Need For Speed hanno un parametro (dettagli del mondo) che influenza la qualitá dei poligoni ed é molto dipendente dalla CPU, prova ad abbassare quello.
notizieutili
21-01-2008, 14:17
I dettagli sono tutti al minimo. :-(
notizieutili
21-01-2008, 18:46
Altre idee??
prova su una partizione a reinstallare il sistema operativo, oppure fai un controllo alla scheda video con ati tools (mi è stato consigliato ed è stato molto utile)
blade9722
21-01-2008, 19:44
I dettagli sono tutti al minimo. :-(
OK, allora:
1) cosa intendi di preciso per "va a scatti"
2) Se il sistema operativo é winXP:
- l'Athlon é dual core?
- Hai installato l'AMD processor driver?: serve per undercloccare dinamicamente la CPU (cool'n quiet) ma non so cosa succede se non lo installi e hai il cool'nquiet attivo da BIOS
notizieutili
21-01-2008, 22:18
1) Va a scatti = perdo dei frame in alcune parti del gioco e questo risulta quindi quasi ingiocabile. In pratica va a scatti
2) Il mio processore ha 2 anni di tempo è un 3200+ occato a 2500ghz
il cool and quite è disattivato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.