PDA

View Full Version : NY architetture di 2 maestri...+1

urugg
21-01-2008, 10:33
Ancora NY...
Bianchi e nero di 2 maestri+Renzo Piano...
ora a voi...
Giao!

1. L.Mies van der Rohe: Seagram Building
http://img301.imageshack.us/img301/6091/dscf13182copygx2.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

2. L.Mies van der Rohe: Seagram Building (comunque la tagli mi sembra penda da qc parte...)
http://img301.imageshack.us/img301/504/dscf1324ol0.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

3. L.Mies van der Rohe: Seagram Building (vd sopra.. )
http://img292.imageshack.us/img292/6555/dscf1325copyjm2.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

4. F.L. Wright: Guggenheim Museum (la rampa a spirale)
http://img301.imageshack.us/img301/9102/dscf1493copynw8.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

5. F.L. Wright: Guggenheim Museum (atrio) scusate il 4:3, ma non potevo tagliare...)
http://img149.imageshack.us/img149/3069/dscf1514copyio6.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

6: R.Piano: Grattacielo del NY Times
http://img149.imageshack.us/img149/2253/dscf1614copyjm8.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

7:R.Piano: Grattacielo del NY Times
http://img293.imageshack.us/img293/4550/dscf1616rj0.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

francescosalvaggio
21-01-2008, 10:44
cavolo che perfezione di grattacielo...il bianco e nero dona molto a queste foto

malja
21-01-2008, 11:03
Questo è un tipo di foto che mi piace un sacco! preferite 3 e 6. Bravissimo.

Qui vicino hanno costruito un centro commerciale su progetto di Renzo Piano ci sono andata per fotografarlo e mostrarvelo ma la sorveglianza me l'ha impedito :eek: sono riuscita solo a rubare pochi scatti.

matteo10
21-01-2008, 11:11
Queste foto mi confermano quanto siano belle le foto in BN!!! :)

Le mie preferite la 3 e la 4;)

Pris
21-01-2008, 11:15

Qui vicino hanno costruito un centro commerciale su progetto di Renzo Piano ci sono andata per fotografarlo e mostrarvelo ma la sorveglianza me l'ha impedito :eek: sono riuscita solo a rubare pochi scatti.

Scusa, ma da quello che ho capito e senza togliere nulla a urugg, le foto non sono sue!!! Comunque aspetto di vedere i tuoi scatti rubati e colgo l'occasione per augurarti una buona giornata.

urugg
21-01-2008, 11:19
Scusa, ma da quello che ho capito e senza togliere nulla a urugg, le foto non sono sue!!!

:confused:
le architetture no!
ma le foto le ho fatte io!
ma forse ho capito male il tuo intervento....:confused:
Giao!

urugg
21-01-2008, 11:23

il "vulcano Buono" a Nola???
VEDERE!!!!!
Così massacriamo un po' Renzo Piano...Eh eh:asd: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :rotfl: :rotfl:

Grazie per i complimenti:vicini:

angelodn
21-01-2008, 11:37
Scusa, ma da quello che ho capito e senza togliere nulla a urugg, le foto non sono sue!!!

:wtf:
.
.
.
.
.
.
.
.
ma... ma... ma... ma... ma...
non penserai mica che con questo:

Bianchi e nero di 2 maestri+Renzo Piano...

volesse scrivere che le foto le hanno scattate 2 maestri?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Pris
21-01-2008, 11:58
.
.
.
.
.
.
.
.
ma... ma... ma... ma... ma...
non penserai mica che con questo:

P.S. Ah! Angelo lieto che ti sia tornato il buonumore. Mi mancavano da ormai un sacco di tempo i tuoi commenti con faccine.....Ciao....

volesse scrivere che le foto le hanno scattate 2 maestri?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ah! Ma sei te l'autore?.....scusate la gaffe:muro: Le foto? Bellissime complimenti.:)

P.S. Ah! Angelo lieto che ti sia tornato il buonumore. Mi mancavano i tuoi commenti con faccine.....Ciao....

Duce
21-01-2008, 12:40
Belle foto complimenti

code010101
21-01-2008, 14:25
ottimi scatti, complimenti!

forse la meno forte, la più scontata e la 2, cmq belle davvero :)

A mio vedere sono però troppo grigio/nere, ci lavorerei su un po'...

bye, Ste

mailand
21-01-2008, 16:12

bye, Ste

aumenterei un po' il contrasto, ok per i tagli ma come bianco-nero mi sembra un po' troppo grigio ;)

fluido
21-01-2008, 16:45
Molto belle.
Le tue foto più belle secondo me.

E non aumenterei il contrasto, il grigio ci sta bene. Magari faccele vedere anche più contrastate e poi vedremo.

Molto belli tutti i tagli.

:)

continuiamocosì
21-01-2008, 16:49

bye, Ste

concordo.

AarnMunro
21-01-2008, 17:05
aumenterei un po' il contrasto, ok per i tagli ma come bianco-nero mi sembra un po' troppo grigio ;)

Concordo!

angelodn
21-01-2008, 17:11
Concordo!

ma in tutto?

urugg
21-01-2008, 17:17
Ah! Ma sei te l'autore?.....scusate la gaffe:muro: Le foto? Bellissime complimenti.:)

tranquillo non sono permaloso!:D

Belle foto complimenti
:mano:

bye, Ste

ci provo! grazie 1000!

Molto belle.
Le tue foto più belle secondo me.

E non aumenterei il contrasto, il grigio ci sta bene. Magari faccele vedere anche più contrastate e poi vedremo.

Molto belli tutti i tagli.

:)

Ti ringrazio, troppo buono! si vede che per l'architettura c'ho più occhio!
:sofico: :cincin:

Concordo!

perchè poi ieri non hai risposto (verso le 21:30?)

grazie a tutti! un'iniezione di fiducia!:D

AarnMunro
21-01-2008, 17:17
ma in tutto?

...per tutto!

urugg
21-01-2008, 17:20
...per tutto!

:incazzed:

...irrecuperabili....:D

marklevi
21-01-2008, 20:55
...per tutto!

lo volevo dire iooooooooooooo :D

geometrie belle, grigiume terribile ;)

angelodn
21-01-2008, 21:06
lo volevo dire iooooooooooooo :D

geometrie belle, grigiume terribile ;)

solo una giornata e ti ha contagiato? :doh:

liviux
22-01-2008, 09:35
Ehi, urugg ci ha imbrogliati! Quelle foto sono di un certo Ludovico Mies e di un certo Francesco Luigi Wright! A sua discolpa, va detto che lo ha ammesso apertamente... :rotfl:
Il Seagram Building non mi pare un granché come soggetto, e la 2 la vedo davvero troppo piatta come immagine. Molto meglio il Guggenheim, ma in queste foto non mi pare molto "interpretato", solo mostrato nelle sue prospettive più note e viste.
La più interessante mi pare la 6, alla quale comunque gioverebbe assai un pochino di aria in alto.
Tutte piuttosto scure. Un cielo così cacone meritava di essere bruciato!

urugg
22-01-2008, 11:11
Il Seagram Building non mi pare un granché come soggetto

eh no Liviux!
Nun me toccà il Seagram Building!:incazzed:

a parte gli scherzi son contento che ti siano piaciute e che le consideri degli autentici capolavori!:asd:

vedrò se riesco a sistemare il grigio....
se hai n'attimo mi faresti un ritocco te?
sul serio! mi farebbe piacere! anche per capire dov'è che non va....

a proposito: lascia stare l'architettura!:Prrr: :Prrr: :D :help:

Giao!

urugg
22-01-2008, 12:21
vedrò se riesco a sistemare il grigio....
se hai n'attimo mi faresti un ritocco te?
sul serio! mi farebbe piacere! anche per capire dov'è che non va....

ovviamente vale per chiunque abbia voglia di aiutarmi!:)

Mythical Ork
22-01-2008, 12:42
Foto molto belle, complimenti...

mi piacciono e IMHO quel grigio non guasta per niente... anzi

liviux
22-01-2008, 14:00
eh no Liviux!
Nun me toccà il Seagram Building!:incazzed:
Bah... Un parallelepipedo con su tanti rettangolini di vetro... Neanche una trifora gotica! :O
Spero di non essere suonato troppo negativo. Te l'ho detto che la 3 mi piace come geometrie e che anche la 7 non è niente male?
Riguardo alla luminosità, non chiedevo niente di particolarmente elaborato: applicare una gamma 2.0 potrebbe bastare. Ho provato con una curva senza bruciare il cielo:

http://img184.imageshack.us/img184/9919/curvauruggnr2.png

con questo risultato:

http://img105.imageshack.us/img105/1208/urugg1schiaritacv4.jpg

che mi pare più leggibile.

urugg
22-01-2008, 14:26
Bah... Un parallelepipedo con su tanti rettangolini di vetro... Neanche una trifora gotica! :O

:huh: :boxe:

alla faccia! professional!
ottima correzione! sul serio...ne farò una copia...
quello è Photoshop?

devo dire però che anche nell'altra versione non mi dispiacciono...

non 6 stato cattivo..ci mancherebbe...poi meglio essere schietti per potersi migliorare....

grazie mille...:D :D :D

urugg
22-01-2008, 14:37
Foto molto belle, complimenti...

mi piacciono e IMHO quel grigio non guasta per niente... anzi

:vicini:

St1ll_4liv3
22-01-2008, 17:56
Non mi convince tanto il b/n..

Pris
22-01-2008, 20:46
Non mi convince tanto il b/n..

Non ti convince tanto il b/n? A me questa così non dispiace:
http://img515.imageshack.us/img515/9974/dscf1493copynw8sj5.jpg

Ah! Urugg se non ti garba la tolgo.....basta dirlo.

Ciao.

angelodn
22-01-2008, 20:50
ottima pris, bravissimo!

homeless in rome
22-01-2008, 21:21
tra queste e quelle del M.o.M.A c'è una differenza abissale!!! complimenti queste mi piaciono molto!!!

le mie preferite sicuramente la 1 e la 6 (peccato per la scritta, l'avrei preferita intera) e subito dopo a seguire la 3 per la pulizia di linee, essenziali e esemplici, ma molto rappresentative di NYC!!

4 e 5 le meno belle, anche se lo zampino di Pris ora ha reso la 4 fantastica, così la trovo la migliore in assoluto, bravo Pris!!!!

angelodn
22-01-2008, 21:39
ruggggggggg

alura :O

i tagli sono giust ma anche secondo me sono troppo grigie.
bisogna contrastare di + anche a costo di bruciare qualche cosina.

poi, una piccola ingenuità: quando posti una successione di foto, fai attenzione a non mettere mai in sequenza + foto che di impatto sono simili, come in questo caso le ultime due. danno la sensazione di ripetitività.
io avrei ovviato ribaltando una delle due.

ciao caro!

Pris
22-01-2008, 21:46
Ciao,

innanzitutto voglio ringraziare sia Angelo che il nostro "Senza tetto in Roma".

Ritengo che le immagini di Urugg sia davvero scatti interessanti, peccato che a mio parere siano tutti drammaticamente sottoesposti.

Resto chiaramente in attesa di un tuo giudizio Urugg.

Saluti.

liviux
22-01-2008, 22:10
ottima correzione! sul serio...ne farò una copia...
quello è Photoshop?
Sostanzialmente, come stiamo ripetendo tutti, erano solo da schiarire decisamente. Ottimo l'esempio di Pris, che giustamente non si è fatto scrupolo a bruciare qualche pixel attorno alle luci.
Il software che ho usato è Gimp, ma lo strumento è del tutto analogo in Photoshop, Digikam e Krita, per esempio.

Pris
22-01-2008, 22:30
Sostanzialmente, come stiamo ripetendo tutti, erano solo da schiarire decisamente. Ottimo l'esempio di Pris, che giustamente non si è fatto scrupolo a bruciare qualche pixel attorno alle luci.
Il software che ho usato è Gimp, ma lo strumento è del tutto analogo in Photoshop, Digikam e Krita, per esempio.

Beh! Se è daccordo anche il nostro Liviux allora...........vissero tutti felici e contenti.

Scusami se mi sono permesso di scherzare ma l'idea che mi sono fatto di te è quella del nostro vecchio saggio.

Pris che gaffe che hai fatto magari è + giovane di te:muro:

Ciao.

liviux
22-01-2008, 22:55
Beh! Se è daccordo anche il nostro Liviux allora...........vissero tutti felici e contenti.

Scusami se mi sono permesso di scherzare ma l'idea che mi sono fatto di te è quella del nostro vecchio saggio.

Ciao.
No, no no! "Vecchio Saggio" è solo Simalan! Se non per età, per autorevolezza.
Io casomai posso essere lo scavezzacollo senza età. Mai visto un "vecchio saggio" sanzionato per una brutta storia di struffoli killer...
Ciao.

malja
23-01-2008, 08:04
Ciao,

innanzitutto voglio ringraziare sia Angelo che la nostra "Senza tetto in Roma".

Saluti.

L'ha migliorata ma per i miei gusti forse un po' troppo schiarita.
Io gimp non riesco ad impararlo, un giorno vengo a Venesssia e mi insegni.

Hei ma hai partecipato al contest? c'è solo una foto che.....

Ciao.

:mbe: con quell'avatar?!

liviux
23-01-2008, 09:02
L'ha migliorata ma per i miei gusti forse un po' troppo schiarita.
Io gimp non riesco ad impararlo, un giorno vengo a Venesssia e mi insegni.

Hei ma hai partecipato al contest? c'è solo una foto che.....

:mbe: con quell'avatar?!
The Gimp non è il software più intuitivo del mondo, ma i concetti alla base e molti strumenti sono comuni a tutti i software di fotoritocco. Noto fra i link di HWU che è appena uscita la versione 2.4.3 per Windows (http://www.hwupgrade.it/download/file/1583.html), che dovrebbe avere un'interfaccia utente un po' più razionale delle versioni precedenti.
Del contest non parliamo finché non sono chiuse le votazioni. Certo che non ti sei nascosta.
Somiglio al mio avatar quanto tu somigli al tuo, presumo... :D

P.S.: Scusa Urugg se divaghiamo.

urugg
23-01-2008, 09:15
tra queste e quelle del M.o.M.A c'è una differenza abissale!!! complimenti queste mi piaciono molto!!!

l/QUOTE]

:vicini:

[QUOTE=angelodn;20709741]ruggggggggg

alura :O

i tagli sono giust ma anche secondo me sono troppo grigie.
bisogna contrastare di + anche a costo di bruciare qualche cosina.

poi, una piccola ingenuità: quando posti una successione di foto, fai attenzione a non mettere mai in sequenza + foto che di impatto sono simili, come in questo caso le ultime due. danno la sensazione di ripetitività.
io avrei ovviato ribaltando una delle due.

ciao caro!

finalmente!:angel: aspettavo un tuo commento....SERIO! oh!
1: grazie per i preziosi consigli...
2: è vero...le foto son grigie, ma continuano a piacermi abbastanza!! (ogni scarrafone...) anche se quella di Pris...mannaggia a me...:doh:
3: prepara la macchina che il tempo è bello!
4::fuck:
5: :cincin: :hic: :ubriachi:

Ah! Urugg se non ti garba la tolgo.....basta dirlo.

Ciao.

assolutamente! grazie anche a te..

quel grigio...non mi dispiaceva molto...(anche a qualcun altro per fortuna...)

così è ben bilanciata ed è sicuramente migliore della mia, tecnicamente...
ma ho provato a lasciarle così dopo un po' di tentativi...

onestamente non avevo provato a schiarire così, ma se mi dite che è così che devono essere...
obbedisco!:ave:
a parte gli scherzi ti ringrazio e seguirò i Vs consigli....
trovo che la tua correzione sia stupenda!....

se avrete pazienza di commentare ancora...arriverà qualche altra cosa...

il mio viaggio (di nozze) non è ancora finito....:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
:Perfido:

Giao!

urugg
23-01-2008, 09:17
P.S.: Scusa Urugg se divaghiamo.

figurati...
io preferisco LR...per le correzioni...
PS per i fotomontaggi....

divagate pure!

angelodn
23-01-2008, 09:37
5: :cincin: :hic: :ubriachi:

certo mica siamo come i milanesi che bevono solo acqua e latte :read:

liviux
23-01-2008, 11:32
figurati...
io preferisco LR...per le correzioni...

Modestamente, sono il migliore! :rotfl:

angelodn
23-01-2008, 11:49
Modestamente, sono il migliore! :rotfl:

:idea:

:uh:

:ciapet:

liviux
23-01-2008, 13:42
Scusate, ma ogni volta che nominate "LR" mi sento chiamato in causa, visto che sono le mie iniziali...

simalan
23-01-2008, 14:06
No, no no! "Vecchio Saggio" è solo Simalan! Se non per età, per autorevolezza.
Io casomai posso essere lo scavezzacollo senza età. Mai visto un "vecchio saggio" sanzionato per una brutta storia di struffoli killer...
Ciao.

.. ma perchè mi tirate sempre in ballo..?? :D

a parte il fatto che credo davvero di essere il più 'vecchio' del forum... :muro:

fine OT

caro Urugg, ti scrivo per dirti che le tue immagini mi piacciono moltissimo, come inquadratura e , non mi lapidate.., anche come toni di grigio... :cool: ricordano foto sottosviluppate (come tempo di sviluppo! cosa avete capito?)
che capitava di vedere negli anni 50 su periodici, anche americani, con tanto di grattacieli..

mi riportano a quel periodo con quei grigi... a livello di sensazione, che poi è quello che forse volevi generare..?

cialbus (poco silente)

urugg
23-01-2008, 14:19
caro Urugg, ti scrivo per dirti che le tue immagini mi piacciono moltissimo, come inquadratura e , non mi lapidate.., anche come toni di grigio... :cool: ricordano foto sottosviluppate (come tempo di sviluppo! cosa avete capito?)
che capitava di vedere negli anni 50 su periodici, anche americani, con tanto di grattacieli..

mi riportano a quel periodo con quei grigi... a livello di sensazione, che poi è quello che forse volevi generare..?

cialbus (poco silente)

certo se lo dico dopo che lo hai detto tu.....nessuno mi crederà:D ...

ma come ho già accennato dopo varie prove queste erano quelle che mi piacevano di più....avevano qc di diverso che nn capivo ma che forse hai beccato te...non avevo provato la bella versione Pris...ma comunque tutte le altre non mi avevano soddisfatto...

che dirti se non grazie..i tuoi complimenti sono una bella iniezione di fiducia...
quando comincerò ad essere davvero soddisfatto comprerò una bella Reflex...(magari la K10 di angelodn...)
per ora voglio imparare! e co sta macchinina ho le basi (spero...)

alle prossime! (soprattutto le tue....)

Pris
23-01-2008, 15:16
.. ma perchè mi tirate sempre in ballo..?? :D

a parte il fatto che credo davvero di essere il più 'vecchio' del forum... :muro:

fine OT

cialbus (poco silente)

Ciao vecchio Saggio, ho letto le tue considerazioni e non posso che essere daccordo!!!! Ritengo che con l'avvento del digitale abbiamo sempre + abituato i nostri occhi ad immagini (uso forse un termine improprio....."croccanti") e ben contrastate. E quindi? Non mi rimane che tornare alla mia vecchia 6x6......caricare un rullo 120 e andare in giro a scattare.

Grazie ancora per lo spunto.

Saluti a tutti.

1400Mhz
30-01-2008, 10:20
ke spettacolo!compimenti:eek: