View Full Version : Hard disk per notebook, settore in forte crescita
Redazione di Hardware Upg
21-01-2008, 09:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/hard-disk-per-notebook-settore-in-forte-crescita_23944.html
Le soluzioni di storage per sistemi notebook arriveranno nel giro di tre anni a superare le vendite delle corrispettive controparti desktop
Click sul link per visualizzare la notizia.
Beh, c'era da aspettarselo, poi tra un pò caleranno i prezzi delle soluzioni SSD e secondo me l'incremento sarà pazzesco...
MiKeLezZ
21-01-2008, 09:50
Ma che discorsi, è il settore portatile in crescita (dovrebbe aver superato anche il desktop)
Comunque presto il settore HD scenderà ;P rimpiazzato dagli SSD (almeno nei low-power low-weight)
Ormai quasi ovunque, tranne soluzioni gamers estreme o necessità di schermi molto grandi, si preferiscono i notebook, e con la presentazione di 8800GTS probabilmente altri settori si sposteranno sul portatile come desktop replacement. I numeri parlano chiaro.
ferro986
21-01-2008, 10:08
Il difetto dei notebook rimane ancora la scarsa personalizzabilità e la scarsa espandibilità
Barone di Sengir
21-01-2008, 10:26
Difetto?? per le case produttrici di elettronica quello è il maggior pregio! ti fanno un prodotto che dura 2 anni e poi lo cambi completamente, mica come il fisso che cambi un pezzo alla volta... hanno trovato il modo di in....are il consumatore ancora una volta
@ Barone di Sengir
Anche il mondo desktop oramai é cosi'...
Io che non sono un gamer, se voglio aggiornare il mio sistema devo cambiare scheda madre e cpu in blocco, posso giusto tenere la ram (anche con un note posso pero') e il mio sistema non é certo poco potente, un PentiumD a 3,6Ghz.
Da un lato oramai anche i pc comperati qualche anno fa (2 circa) vanno bene per qualsiai cosa, dall'altro lato se vuoi aggirnarli fai prima a cambiare tutto... tieni giusto case, ram (forse) e HD... aggiungi poi i portatili a 499€ e avrai capito la situazione odierna.
Cambiare ogni 2 anni? Ma cosa dici, la stragrande maggioranza delle persone lo cambierà ogni 5-6 anni, a meno di rompersi prima.
I professionisti idem, mica cambiano licenze software da migliaia di euro tutti gli anni e quindi neanche l' hardware.
Chi cambia i componenti ogni anno (schede video principalmente) sono solo i gamers.
la comodità del portatile è innegabile. io ho preso un portabile al posto di un fisso un anno fa, non me ne sono pentito per nulla. al punto che ho eliminato del tutto i fissi e ne ho tenuto uno solo come macchina per backup. tanto le potenze espresse anche da un celeron 1,6ghz sono più che sufficienti a fare qualunque cosa, e per giocare piuttosto uso una console. ora devo solo comprare un ssd mtron da 32gb e sono a posto per i prossimi 1000 anni :)
angel110
21-01-2008, 12:46
Io preferisco il desktop, sono uno di quelli che apre spesso il pc, cambio i componenti quando serve, proprio in questi giorni voglio cambiare la cpu passerò dal sempro 3000+ all'athlon BE-2400, operazione facile senza bisogno di reinstallare windows o linux (almeno spero).
E poi il desktop è molto più facile da aggiornare e i pezzi costano meno.
p.s.
Anche a me piace il notebook, quando mi servirà ne comprerò uno da affiancare al mio desktop che rimane per me la soluzione ideale.
totalblackuot75
21-01-2008, 12:58
normalissimo:il mercato dei notebook presto supererà quello dei desktop,quindi come per le cpu anche gli hard disk da2.5 ci sarà un incremento delle vendite.....
pingalep
21-01-2008, 13:05
haha io ho preso un notebook perchè mi ero scocciato di cercare soluzioni silenziose per desktop. case alimentatori ventole....
ho rpeso un centrino banias, i primi in circolazione, e dal 2004 giochicchio, studio e navigo senz problemi in assoluto silenzio.
ah e lo utilizzo come mulo, come server audio, ci vedo film con monitor esterno...:)
I portatili secondo me non sono adibiti per giocare.........Io ho un toshiba con su un porcessore m740, 2gb ddr2 e una x600 con vista comprato 1 annetto fa..... L'ho comprato per film musica internet ecc.... tutto fuorche per giocarci. Credo che lo usero fino a che non smette di funzionare e il suo sporco lavoro lo fa. Poi se uno vuole cambiarlo ogni anno spendendo ogni volta dalle 1550 alle 2000 euro per riuscire a giocarci è un altro conto..... diamo a ogniuno il suo compito il desktop per giochi e notebook per quant'altro
rinorino
23-01-2008, 09:53
la comodità del portatile è innegabile. io ho preso un portabile al posto di un fisso un anno fa, non me ne sono pentito per nulla. al punto che ho eliminato del tutto i fissi e ne ho tenuto uno solo come macchina per backup. tanto le potenze espresse anche da un celeron 1,6ghz sono più che sufficienti a fare qualunque cosa, e per giocare piuttosto uso una console. ora devo solo comprare un ssd mtron da 32gb e sono a posto per i prossimi 1000 anni :)
lo dicevo anch'io quando passai da un hd da 20 mega(non giga) a uno da 210
sempre mega, e anche quando aggiunsi un mega di memoria ai 640k
esistenti. :stordita:
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.