View Full Version : Scelta scheda madre
Salve vorrei un consiglio sulla scheda madre da affiancare ad AMD
Athlon X2 4800+ 65W (Socket AM2) WINDSOR DUAL CORE BOXED oppure ad un AMD
Athlon X2 5000+ (Socket AM2) WINDSOR. ed a 2 banchi di memoria ddr2 vdata da 1 giga ciascuno a 800 mhz..Sapendo le scorte di magazzino del negozio che ho scelto e volendo spendere poco nella madre dovrei scegliere tra:
-ASRock ALiveNF7G-HDready
-Asus M2A-VM - SOCKET AM2 MATX HT2000 AMD 690G
Cosa mi consigliate??ed eventualmente se ci sn problemi con le Ram..
GRAZIE 1000
ecco la risposta
1. GIGABYTE GA-MA790X-DS4 AM2+/AM2 AMD 790X ATX AMD Motherboard
2. MSI K9A2 CF-F AM2+/AM2 AMD 790X ATX AMD Motherboard
ma la questione è un altra: il phenom soffre di bug interni che devono ancora essere completamente risolti, infatti amd stà lavorando sui bios rilasciandone 2 al giorno e questo è preoccupante per il fatto è come prendere un procio BETA version e tu hai voglia di fare da test?
se overclocchi secondo me parti da una mobo che supporti l'intel E6750 e non ti sbagli fidati!
il negozio dove devo fornirmi nn ha la gigabyte..e l'altra costa intorno ai 100 euro!!sinceramente ho detto che volevo spendere poco per la madre..e poi riguardo il processore..scusami ma per me quello che hai scritto è arabo..tradotto intendi che gli amd hanno problemi????cmq l'overclock nn mi interessa!!
il negozio dove devo fornirmi nn ha la gigabyte..e l'altra costa intorno ai 100 euro!!sinceramente ho detto che volevo spendere poco per la madre..e poi riguardo il processore..scusami ma per me quello che hai scritto è arabo..tradotto intendi che gli amd hanno problemi????cmq l'overclock nn mi interessa!!
non capisco una cosa.
spesso leggo messaggi di consigli di mobo per un procio amd e nel 90% dei casi salta fuori il consulente di turno che finisce per stravolgere il tutto e consigliare intel...non capisco davvero...nulla di personale sia chiaro ma davvero è incredibile come si finisca in questo modo senza tra l'altro conoscere a fondo ciò che si dice ( che vuol dire fare i test? fammi capire).
comuqnue tornando alla richiesta come mobo ti consiglierei una asus M3A che costa circa 80 euro ma ha il socket am2+ con tutti i vantaggi di upgrade che ne comporta oppure per rimanere su am2+ puoi provare a prendere una ecs A770M-A che costa circa 50 euro.
La asus che ho indicato io nn vabene??xkè dovrebbe essere affidabile ed ha un buon costo..ho visto le schede che mi hai consigliato tu ma siccome dovrei ordinare un paio di cose e il negozio nn le ha in magazzino se la compro in un altro negozio dovrei pagare 2 spedizioni e nn mi conviene..per questo puntavo principalmente alla asus...Se mi dite che può andare bene,la ordino oggi insieme al procio 5000+ 2 ram da 1giga vdata a 800mhz visto che le kingston nn sn disponibili e alla ati hd 3850...GRAZIE CMQ A TUTTI
certo che va bene e se vedi c'è anche un THREAD UFFICIALE
magari li trovi ulteriori info...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.