View Full Version : Help!Assemblazione pc
Allora ragazzi volevo cambiare il processore e la scheda madre del mio pc..
Cioè il mio pc cagatosissimo :doh:
Ecco il processore:
intel®Celeron™CPU 1000 MHz
scheda madre:
Chipset: VIA APOLLO PRO rev.:C4
Southbride:VIA VT82C686
Model:694X-686
questo è un pentuim III,io voglio passare ad un pentium 4 con 3.0 GHz..
Però non so quali sono i processori e schede madre compatibili per il mio pc,poi non so se sono tutti compatibili :|
Infine vi chiedo se mi potrete elencare i nomi della scheda madre ed il processore,ovviamente compatibili...cosi mi assemblo un bel pc:D
ciao e grazie a tutti:)
Raga volevo aggiungere un'altra cosa..
Posso montare un processore + potente su questa scheda madre...o devo cambiare anche la scheda madre??:eek:
xspeed90
21-01-2008, 13:55
volendo credo che puoi mettere una cpu piu' potente sulla stessa scheda madre.ma niente di che'
devi cambiare scheda madre,cpu,ram,sicuramente anche scheda video e alimentatore se vuoi un bel pc perfomante
emanuelito
21-01-2008, 14:02
Allora ragazzi volevo cambiare il processore e la scheda madre del mio pc..
Cioè il mio pc cagatosissimo :doh:
Ecco il processore:
intel®Celeron™CPU 1000 MHz
scheda madre:
Chipset: VIA APOLLO PRO rev.:C4
Southbride:VIA VT82C686
Model:694X-686
questo è un pentuim III,io voglio passare ad un pentium 4 con 3.0 GHz..
Però non so quali sono i processori e schede madre compatibili per il mio pc,poi non so se sono tutti compatibili :|
Infine vi chiedo se mi potrete elencare i nomi della scheda madre ed il processore,ovviamente compatibili...cosi mi assemblo un bel pc:D
ciao e grazie a tutti:)
Mi spiace x te ma lì in tronco devi cambiare: mobo-cpu-ram e alimentatore, salvi solo case e eventuali lettori e hardisk anke se è meglio cambiare anke l'hardisk ke sarà piccolino il tuo.
Piripikkio
21-01-2008, 19:18
Ciao
Sicuramente recuperando qualche tuo componente creerai nella nuova configurazione un bel collo di bottiglia, quindi per un pc decente parti da 0 che ci guadagni anche in tranquillità e garanzia.
Comunque dipende da cosa devi fare con il pc, se ti accontenti con 250/300€ potresti rifarti il pc.
Fatti un giro qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1525807 per farti un idea.
Ciao
ragazzi ma io non volevo un super pc:D
cioè non mi serve la scheda video ecc..
io volevo solo accellerare il processore di almeno un 1 GHz..quindi potrei comprere un processore di 2.0GHz..?
O devo cambiare per forza anche la scheda madre???
:D
emanuelito
21-01-2008, 23:22
ragazzi ma io non volevo un super pc:D
cioè non mi serve la scheda video ecc..
io volevo solo accellerare il processore di almeno un 1 GHz..quindi potrei comprere un processore di 2.0GHz..?
O devo cambiare per forza anche la scheda madre???
:D
Non esistono proci soket 370 da 2 gigi, rivolgiti al mercatino di proci e mobo ne trovi qnte ne vuoi anzi te li tirano anke dietro :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.