PDA

View Full Version : consiglio cambio cpu

johns79
21-01-2008, 09:19
Ciao vorrei chiedervi un consiglio...

ho sostituito la mia 7800 gt con una "ALBATRON GEFORCE 8800 GT 512Mb HDTV HDCP TV-OUT DVI". Considerando che il pc lo uso prevalentemente per giocare e per guardare film e che passerò a VISTA (xp forever...!!!).. solo ed esclusivamente per il suo "directx 10", vorrei sapere se sostituendo anche il processore (AMD 64 x2 4200+) con un bel "AMD - ATHLON 64 X2 6400+ 23,2GHZ AM2 Black Edition" posso avere dei reali vantaggi.. pur mantenendo la mia "m2n deluxe".

altra domanda:
Se non sbaglio per sapere se la cpu è compatibile con la mia mobo basta guardare il soket in questo caso am2, giusto?

Grazie mille

Ciao

johns79
21-01-2008, 13:02
Ciao vorrei chiedervi un consiglio...

ho sostituito la mia 7800 gt con una "ALBATRON GEFORCE 8800 GT 512Mb HDTV HDCP TV-OUT DVI". Considerando che il pc lo uso prevalentemente per giocare e per guardare film e che passerò a VISTA (xp forever...!!!).. solo ed esclusivamente per il suo "directx 10", vorrei sapere se sostituendo anche il processore (AMD 64 x2 4200+) con un bel "AMD - ATHLON 64 X2 6400+ 23,2GHZ AM2 Black Edition" posso avere dei reali vantaggi.. pur mantenendo la mia "m2n deluxe".

altra domanda:
Se non sbaglio per sapere se la cpu è compatibile con la mia mobo basta guardare il soket in questo caso am2, giusto?

Grazie mille

Ciao

ragazzi avrei bisogno di un consiglio urgente.. altrimenti perdo la possibilità di vendere il mio 4200+

grazie

pozen
21-01-2008, 14:09
se la tua attenzione è rivolta solo all'aspetto videoludico io terrei l'attuale cpu...altrimenti se pensi ad un upgrade del sistema le cose cambiano..

johns79
21-01-2008, 15:01
Più che altro mi interessa directx 10 che purtroppo trovo solo in vista.

Pensavo che un processore più potente fosse più adeguato ad un sistema operativo così pesante...

DVD 2000
21-01-2008, 15:44
E' normale che se prendi un processore piu potente hai dei vantaggi.
Per vedere se il processore è compatibile con la tua scheda madre ti basta vedere semplicemnte che tipo di Socket hai.

Duke_Fleed71
21-01-2008, 15:48
Più che altro mi interessa directx 10 che purtroppo trovo solo in vista.

Pensavo che un processore più potente fosse più adeguato ad un sistema operativo così pesante...

più che la velocità di clock conta molto l'architettura ed il nr di core....certo che vai un po' meglio con una CPU con un clock + alto ma non aspettarti miracoli.....e non so se il gioco vale la candela.......
per la compatibilità, oltre al socket guarda anche che i bios di quella skeda madre supportino quella cpu.

ciao

johns79
22-01-2008, 14:52
più che la velocità di clock conta molto l'architettura ed il nr di core....certo che vai un po' meglio con una CPU con un clock + alto ma non aspettarti miracoli.....e non so se il gioco vale la candela.......
per la compatibilità, oltre al socket guarda anche che i bios di quella skeda madre supportino quella cpu.

ciao

A questo punto lascio perdere... effettivamente forse il gioco non vale la candela. Aspetto che i prezzi dei quadcore si abbassino un po' e cambio tutto più avanti.
Ciao e grazie a tutti per i consigli.