View Full Version : Kit DDR2-1000 da 4 Gbytes per OCZ
Redazione di Hardware Upg
21-01-2008, 08:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/kit-ddr2-1000-da-4-gbytes-per-ocz_23941.html
Con le memorie DDR2 PC2-8000 4GB Platinum Edition Dual Channel OCZ propone un kit di elevata capacità pensato per gli utenti più appassionati
Click sul link per visualizzare la notizia.
sasyultrasnapoli
21-01-2008, 09:13
:sbav:
redo che per ora sia meglio otare per queste memorie ddr2 piuttosto che imbattersi in prezzi improponibili per le ddr3 con frequenze leggermente superiori a queste.......Ho trovato il prezzo di queste 2 ed è di 230 euro......
Io utilizzo già moduli da 2Gb ma a 800Mhz (che poi OC) e queste non mi sembrano male...anzi
Beh, 230 euro non è poco... i 4 GB Corsair costano meno di 150 euro (ok, a 800 MHz)... 80 euro in più per avere 200 MHz in più, non credo che il gioco valga la candela...
Cmq concordo per lasciare perdere ancora le DDR3 (costosissime) e per chi ha le DDR1 passare alle DDR2, che ormai costano così poco che te le regalano col detersivo :)
Ma soprattutto finalmente i moduli da 2 GB iniziano ad apparire! La RAM non basta mai :D
OCZ 4GB Kit DDR2-1000 XTC Platinum
4096 MB Dualchannel Kit, DDR2-1000, 5-5-5-15, OCZ2P10004GK
€98.90 ivate....ma quali 230.-???
Boh.. quello che mi fa un po' specie è che ormai è quasi normale avere 4 gb ram.. che di fatto sono il limite fisico dei 32bit (e infatti i sistemi a 32 ne vedono 3,5).
Prtaticamente tra un anno al massimo sarà obbligatorio adottare un sistema a 64 bit..
Solo che ad oggi, pur essendo una tecnologia già fuori da due anni e passa, i 64 bit sono totalmente snobbati!
niente programmi.. pochissimi dirver.. MA CHE COMBINANO????
è il rapporto qualita' prezzo che è osceno... e non salgono neanche tanto anzi.. hanno gia latenze e voltaggi alti... molto meglio le geil pc8000, costano quasi la meta' e hanno pari prestazioni... come molte altre ram ddr2 ormai...
Scusate la domanda da profano, ma i forum servono anche x imparare qualcosa:
X il gaming sono meglio le ddr2 (+lente ma con CAS latency 5) o delle veloci dd3 con CAS 8 o 9? A parità di quantitativo di memoria ovviamente.
Un conto è la banda passante un'altro è la latenza.
Sostanzialemnte è meglio la latenza.
Corregetemi se sbaglio...
Boh.. quello che mi fa un po' specie è che ormai è quasi normale avere 4 gb ram.. che di fatto sono il limite fisico dei 32bit (e infatti i sistemi a 32 ne vedono 3,5).
Prtaticamente tra un anno al massimo sarà obbligatorio adottare un sistema a 64 bit..
Solo che ad oggi, pur essendo una tecnologia già fuori da due anni e passa, i 64 bit sono totalmente snobbati!
niente programmi.. pochissimi dirver.. MA CHE COMBINANO????
Evviva i luoghi comuni! Driver e programmi ci sono da un pezzo! :D
CoolBits
21-01-2008, 12:35
Un conto è la banda passante un'altro è la latenza.
Sostanzialemnte è meglio la latenza.
Corregetemi se sbaglio...
Dipende...su piattaforma AMD meglio la latenza bassa per sfruttare le caratteristiche del MC integrato, su piattaforma Intel meglio frequenza elevata...anche se oltre i 1066 ( o 1333 non ricordo :D ) non ci sono significativi aumenti prestazionali
Evviva i luoghi comuni! Driver e programmi ci sono da un pezzo! :D
Veramente mi pare proprio il contrario.. magari fossero luoghi comuni!
I drivers, schede video a parte, sono pochissimi!
E marche anche impostanti cone Epson buttano fuori un driver a 64 bit si e no per un prodotto su tre.. e gli altri si attaccano..
E i programmi?? non so neanche se si arriva al 2% del totale sul mercato.. :stordita:
Veramente è già un paio d'anni che uso solo sistemi a 64bit e i driver li ho trovati per tutte le periferiche e i programmi a 32bit girano perfettamente anche sui sistemi a 64bit.
Provare per credere.
BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!
Veramente è già un paio d'anni che uso solo sistemi a 64bit e i driver li ho trovati per tutte le periferiche e i programmi a 32bit girano perfettamente anche sui sistemi a 64bit.
Provare per credere.
BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per i driver beato te.. la mia mobo pur essendo una lanparty non ha driver a 64 per tutte le periferiche e drivers per il mio scanner epson prfection 1670 neanche a parlarne.. :(
Per i programmi, come dici tu stesso, ci sono solo i 32bit!!!
Capirai che forza a farli girare su un ia64.. guadagno prestazionale praticamente zero..
Quel che dico io è che ormai il tempo stringe per i sistemi a 32 bit e nonostante tutto l'implemetazione di materiale a 64 bit scarseggia pesantemente!!
Siddhartha
21-01-2008, 13:53
io ho win xp x64 e non ho alcun problema!
i driver ci sono e anche i programmi! :)
Per i driver beato te.. la mia mobo pur essendo una lanparty non ha driver a 64 per tutte le periferiche e drivers per il mio scanner epson prfection 1670 neanche a parlarne.. :(
Per i programmi, come dici tu stesso, ci sono solo i 32bit!!!
Capirai che forza a farli girare su un ia64.. guadagno prestazionale praticamente zero..
Quel che dico io è che ormai il tempo stringe per i sistemi a 32 bit e nonostante tutto l'implemetazione di materiale a 64 bit scarseggia pesantemente!!
La maggior parte dei programmi per cui ha senso usare i 64bit (IA64 è una cosa completamente diversa), dal video editing alla modellazione e rendering 3d, dai programmi di calcolo scientifico ai videogames (molti dei più recenti) si trovano in versioni a 64bit.
Qualunque nuova periferica ha a disposizione driver a 64bit.
Comunque siamo abbastanza OT...
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!
BaZ....!!!!
21-01-2008, 18:56
e drivers per il mio scanner epson prfection 1670 neanche a parlarne.. :(
aspetta, anche io ho tale scanner.... sono interessato..... i DRIVER a 32bit non girano su Vista 64bit?? visto che lo vorrei prendere.......
aspetta, anche io ho tale scanner.... sono interessato..... i DRIVER a 32bit non girano su Vista 64bit?? visto che lo vorrei prendere.......
Penso di no al 99%...
Sul sito epson i driver per vista 64 del perfection 1670 non ci sono..
ci sono solo quelli di alcuni modelli.. quelli più "professional"..
.. idem per moltissimi altri prodotti!! :mad: :mad:
BaZ....!!!!
21-01-2008, 19:48
Penso di no al 99%...
Sul sito epson i driver per vista 64 del perfection 1670 non ci sono..
ci sono solo quelli di alcuni modelli.. quelli più "professional"..
.. idem per moltissimi altri prodotti!! :mad: :mad:
cavolo ma che storie!! :mad:
scusate la domanda "niubbio inside" ma posso provar Vista 64 su una virtual machine?? cosi vedo x questi driver....
serious.max
21-01-2008, 20:54
:sbav:
cavolo ma che storie!! :mad:
scusate la domanda "niubbio inside" ma posso provar Vista 64 su una virtual machine?? cosi vedo x questi driver....
Sì, questo puoi farlo, almeno per quanto riguarda le periferiche tipo scanner, stampanti e schede aggiuntive.
La scheda video è altro discorso ma in ogni caso per quella i driver ci sono sempre quindi no problem.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.