PDA

View Full Version : Ricarica toner hp


Alebee
21-01-2008, 08:03
Ciao a tutti.
Volevo ricaricare il toner di questa stampante: hp 2600n.
Ho visto in giro che i toner rigenerati costano poco meno di quelli originali, volevo quindi orientarmi sui "flaconi" e ricaricarmi i toner da solo.

Purtroppo, da una rapida ricerca in internet, ho visto nel seguente sito
http://www.colortoner.it/prodotto.php?id=18327
questa nota

[QUOTE]
Questo toner NON è efficacemente rigenerabile per concrete difficoltà tecniche, la rigenerazione è possibile, ma lo stato dell'arte attuale non permette di garantire la qualità e l'affidabilità, NÈ DEI KIT, NÈ TANTOMENO DEI RIGENERATI, pertanto la ***** ha scelto di RINUNCIARE alla vendita degli articoli per questa stampante per serietà professionale nei confronti dei clienti.

Il consiglio che ci sentiamo di darvi se volete evitare di ricomprare ogni volta le originali è quello di CAMBIARE STAMPANTE.
[\QUOTE]

e per concludere consigliavano di sostituirla con una OKI.

Altri siti però forniscono kit di ricarica promettendo 3 ricariche sicure del toner.

Pare serva anche il chip per resettare il contatore pagine, anche se quasi nessuno lo fornisce e la stampante stampa anche con toner esaurito (secondo i calcoli del software).

Domande:
qualcuno ha mai ricaricato questi toner?
conviene farlo?

Ringrazio già da ora chi vorrà aiutarmi.

P.S. se avete qualche collegamento circa i vostri fornitori, postate pure, il risparmio è sempre gradito (in particolare per uno studente :D )

Alebee
22-01-2008, 07:40
Ho sentito che si può rigenerare il toner usando quello delle fotocopiatrici (mi riferisco al nero) con un notevole risparmio.

Qualcuno mi può confermare se ogni stampante necessiti del "proprio" toner oppure se sono tutti uguali?

alexpiranha
22-01-2008, 08:39
Santo Iddio, chi ti ha detto una ... cavolata simile ?

Comunque, lascia perdere il refill dei toner, se vuoi risparmiare cercando di non distruggere la tua macchina, porta i tuoi vuoti in un centro di rigenerazione.

Alebee
22-01-2008, 18:24
Uno che conosco e che sembra sappia tutto lui, oggi gli ho chiesto precisazioni e tentennava, ha iniziato a dirmi che hp produce anche macchine "più grandi" e che quindi avranno lo stesso mio tipo di toner :mc: ...al che ho capito che non ne aveva idea.

Il bello è che quando gliel'ho chiesto la prima volta (cioè ieri) sembrava fosse la cosa più risaputa e ovvia al mondo...forse perchè la sapeva solo lui.

Penso che farò come hai detto tu.

Grazie