View Full Version : HD esterno 500gb / 1TB [SILENZIOSO!]
Praetorian
21-01-2008, 07:50
come da titolo mi interessa comprare un hd esterno, l'importante è che sia silenzioso, e che sia anche affidabile, tanto ci vanno dati che non hanno bisogno di molta velocità, backup etc ;)
consigli?
Praetorian
21-01-2008, 20:20
ho visto un disco lacie 1TB 212€....come vi pare?
Klingon66
24-01-2008, 07:24
Interessava molto anche me, l'ho visto in vendita sia da Wellcome che su CHL, a circa € 200. Se guardi su Ciao, il sito dove si scambiano opinioni sullo hw più disparato, molti si lamentano che i LaCie in generale vengono forniti con cavi usb di serie un po' corti. Altri ancora, per la rete, li ho sentiti lamentarsi che muoiono dopo un breve periodo di utilizzo. Non sono in grado di verificare questo problema, non avendo dischi esterni di questa marca, ma secondo me dipende per lo più dal fatto che li tengono accesi 24 ore su 24, cosa che non credo sia conveniente fare. Io, per dire, ho dischi esterni Maxtor (la serie One Touch) e altri assemblati da me con box, ma li uso solo per il tempo strettamente necessario a fare copie e backup, dopodiché li spengo. Non credo che ti darebbe problemi, usato così. E comunque, per ora, è il disco esterno Usb da 1 Tbyte più economico che si trova. Ciao
Praetorian
24-01-2008, 13:08
Interessava molto anche me, l'ho visto in vendita sia da Wellcome che su CHL, a circa € 200. Se guardi su Ciao, il sito dove si scambiano opinioni sullo hw più disparato, molti si lamentano che i LaCie in generale vengono forniti con cavi usb di serie un po' corti. Altri ancora, per la rete, li ho sentiti lamentarsi che muoiono dopo un breve periodo di utilizzo. Non sono in grado di verificare questo problema, non avendo dischi esterni di questa marca, ma secondo me dipende per lo più dal fatto che li tengono accesi 24 ore su 24, cosa che non credo sia conveniente fare. Io, per dire, ho dischi esterni Maxtor (la serie One Touch) e altri assemblati da me con box, ma li uso solo per il tempo strettamente necessario a fare copie e backup, dopodiché li spengo. Non credo che ti darebbe problemi, usato così. E comunque, per ora, è il disco esterno Usb da 1 Tbyte più economico che si trova. Ciao
e allora non ci siamo, cerco qualcosa che possa tenere senza problemi 24/24
Confermo.
Il mio LaCie 300 gb, comprato tempo fà ma usato pochissimo, due giorni fa ha smesso improvvisamente di funzionare. Ovviamente aveva dentro 250gb di dati, che ora a fatica stanno tentando di recuperare :muro:
Passavo di qua appunto per chiedere se qualcuno conosceva un HD esterno VERAMENTE AFFIDABILE
Praetorian
25-01-2008, 19:25
ok ho capito, vado di Western Digital 1tb interno sataII :D
Praetorian
30-01-2008, 18:35
mmm ragazzi ho visto un bel western digital home 1 tb che ha sia usb2.0 sia firewire sia eSATA...230€...mi sa che prenderò questo alla fine....che ne dite?
Praetorian
30-01-2008, 18:37
solo che leggo dal sito WD che bisogna utilizzare un cavo sata particolare...senza scalino...qualcuno ne sa niente? :|
ok trovato
solo non mi è chiara una cosa, qui c'è una review http://reviews.digitaltrends.com/review4854_main24278.html
non mi è chiaro se è possibile o meno usarlo come hd normale, cioè che sono io cmq a decidere e organizzare cartelle come si fa normalmente...
Un hd esterno. che deve rimanere sempre acceso, ha bisogno di una sistema di ventilazione.
Io sto cercando un hd che abbia il case in alluminio e un apparato di ventilazione che lo mantenga leggermente fresco.
Questo cercavo, dato che il mio amico lo usa da due anni ed è sempre acceso.
http://www.bow.it/SiteImages/prodotti/zoom/27739_big.jpg
Praetorian
31-01-2008, 12:56
Un hd esterno. che deve rimanere sempre acceso, ha bisogno di una sistema di ventilazione.
Io sto cercando un hd che abbia il case in alluminio e un apparato di ventilazione che lo mantenga leggermente fresco.
Questo cercavo, dato che il mio amico lo usa da due anni ed è sempre acceso.
http://www.bow.it/SiteImages/prodotti/zoom/27739_big.jpg
leggevo di questo western digital che quando non viene usato passa in automatico in standby, questo dovrebbe aumentare notevolmente la durata del drive. inoltre credo che all'interno sia studiato per far stare al fresco l'hd!
in realtà no, continui cicli di accensione-spegnimento, ne abbreviano la vita ben più del rimenere sempre acceso;)
Praetorian
31-01-2008, 16:40
in realtà no, continui cicli di accensione-spegnimento, ne abbreviano la vita ben più del rimenere sempre acceso;)
che palle lol :D allora mi butto sul modello interno e basta? :D
io pure sto cercando un hd esterno da 500gb per immaganizzare foto video film...ma vorrei un cosa sicura che me duri cosa mi consigliate?
thebeast89
02-02-2008, 14:45
Come potete vedere da firma posseggo un Maxtor OneTouch4...a mio parere si tratta di un ottimo hard disk...ottimo software x la gestione dei backup...è disponibile anche da 750 gb....
io cercherei un hd da 500 ma che lavori molto velocemente ... ne sapete qualcuno??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.