PDA

View Full Version : poi dicono delle donne...

syfer82
21-01-2008, 08:02
ieri stavo guidando tranquillamente quando all'improvviso un gatto nero attraversa la strada e la signora davanti a me...frena subito e si accosta sulla destra...sta cosa mi ha fatto molto inc... per due motivi:
1 sei per strada, hai una macchina tra le mani, non puoi metterti a fare questi giochini franando all'improvviso
2evidentemente quella signora è convinta che porti sfortuna..ciò significa che ha chiaramente preferito che succeda qualcosa al prossimo che a lei e questo è veramente brutto

mailand
21-01-2008, 09:29
ieri stavo guidando tranquillamente quando all'improvviso un gatto nero attraversa la strada e la signora davanti a me...frena subito e si accosta sulla destra...sta cosa mi ha fatto molto inc... per due motivi:
1 sei per strada, hai una macchina tra le mani, non puoi metterti a fare questi giochini franando all'improvviso
2evidentemente quella signora è convinta che porti sfortuna..ciò significa che ha chiaramente preferito che succeda qualcosa al prossimo che a lei e questo è veramente brutto

era una cosa molto in voga anche tra i rallysti una volta...
la trovo mera ignoranza... ;)
ma mi fa incazzare che una persona normale faccia una roba del genere su una strada aperta al traffico, è pericoloso...

bjt2
21-01-2008, 09:49
Basta rispettare la distanza di sicurezza... :) Se la persona davanti si trova all'improvviso un bambino che attraversa la strada, che fa? Non frena per evitare che quello dietro che gli sta appiccicato come un francobollo lo tamponi? Io mantengo sempre il doppio della distanza di sicurezza, così anche se c'è qualche inteligentone che mi sta appiccicato come un francobollo, ho tutto lo spazio per frenare lentamente...

ripe
21-01-2008, 09:58
Basta rispettare la distanza di sicurezza... :) Se la persona davanti si trova all'improvviso un bambino che attraversa la strada, che fa? Non frena per evitare che quello dietro che gli sta appiccicato come un francobollo lo tamponi? Io mantengo sempre il doppio della distanza di sicurezza, così anche se c'è qualche inteligentone che mi sta appiccicato come un francobollo, ho tutto lo spazio per frenare lentamente...

Non è quello, credo che lui sia arrabbiato perché la signora ha inchiodato e si è fermata per non essere la prima a passare dopo il gatto nero... :(

syfer82
21-01-2008, 10:07
Non è quello, credo che lui sia arrabbiato perché la signora ha inchiodato e si è fermata per non essere la prima a passare dopo il gatto nero... :(

mi sono inc... per tutte le due cose..sia per la manovra sia perchè se si è fermata ci crede quindi ha chiaramente pensato di scaricare sul prossimo qualcosa di brutto

AlexB
21-01-2008, 11:10
mi sono inc... per tutte le due cose..sia per la manovra sia perchè se si è fermata ci crede quindi ha chiaramente pensato di scaricare sul prossimo qualcosa di brutto

Questa è una puttanata...sul resto, sono d'accordo con Bjt2.

Detto ciò, io non sono scaramantico, quindi il problema nn si pone, se altri lo sono non li giudico per questo, ci mancherebbe, chissenefrega se uno si ferma perchè passi un altro per primo al suo posto solo perchè un gatto nero gli è passato davanti ? Se non crea una situazione di pericolo in un contesto di normalità (se per te è stata manovra pericolosa perchè tu gli eri attaccato al culo, il pbl non è la sua manovra ma il tuo comportamento, in primis) non vedo perchè dargli addosso...

Zoro82
21-01-2008, 11:35
il problema è inchiodare alla caXXo di cane in mezzo alla strada senza motivo...se c'era dietro uno su due ruote,anche alla giusta distanza,finiva in terra.

bjt2
21-01-2008, 11:47
il problema è inchiodare alla caXXo di cane in mezzo alla strada senza motivo...se c'era dietro uno su due ruote,anche alla giusta distanza,finiva in terra.

Se è alla giusta distanza non finisce in terra... :) Giusto ieri pomeriggio mi attraversa un cane all'improvviso e devo inchiodare per non metterlo sotto. Meno male che non avevo nessuno dietro...

AlexB
21-01-2008, 11:48

RIpeto, se uno sta alla giusta distanza non ci sono problemi...perchè dovrebbe finire a terra se ha il tempo e lo spazio per frenare ?

Ripeto anche un concetto già espresso da altri...puo capitare certo il coglione che senza motivo inchida...ma l inchiodare è un comportamento che invece in altre circostanze è inevitabile e necessario, quindi chi segue deve mettere in preventivo che , a torto o ragione, chi sta davanti abbia questo comportamento..nn saremmo qua a discutere in questi termini se la signora avesse, con la sua manovra, evitato un bambino che di corsa e all improvviso si è messo ad attraversare la strada...

CIao. Ale

PocotoPocoto
21-01-2008, 11:55
Premesso che la distanza va rispettata è altrettanto vero che non si può andare in giro per strada frenando a caso. Così come il veicolo che segue deve stare distante (che poi anche qui bisognerebbe fare un trattato visto che ad ogni velocità teoricamente seguirebbe una distanza precisa) per evitare collisioni è altrettanto vero che non bisogna provocare situazioni d'emergenza. Ieri pomeriggio in autostrada in condizioni di traffico intenso mi sono reso conto di quanta gente sia in totale panico nei confronti degli altri. Tutti che toccano il freno per un nonnulla, frenate enormi con conseguenti blocchi di circolazione temporanei solo per un cartello di lavori in corso. Insomma poi si parla tanto dei morti sulle strade, ma qui servirebbero corsi di guida sicura a tutta la popolazione.

Tornando a noi il fatto del gatto è davvero di un'idiozia mostrusa, è lecito accostare e fermarsi, ma serve criterio, non s'inchioda di sicuro, se non per evitarlo chiaramente. Se penso che c'è gente che ha distrutto le auto per salvare un animale mi viene solo un'espressione in mente ---> :muro:

pagghi
21-01-2008, 12:25
Se è alla giusta distanza non finisce in terra... :) Giusto ieri pomeriggio mi attraversa un cane all'improvviso e devo inchiodare per non metterlo sotto. Meno male che non avevo nessuno dietro...

la distanza di sicurezza è giusto e sacrosanto mantenerla ( e pretendere che quello dietro la mantenga).
Ma frenare improvvisamente senza motivo, lo si bolla come guida pericolosa.

La frenata di emergenza, anche a distanze da norma, resta comunque una manovra che "scombussola" la normale circolazione. Va effettuata per un motivo valido, non per ignoranza (quale è la superstizione).

Zoro82
21-01-2008, 12:33
se c'era un bambino a rischio te che sei dietro te ne accorgi e stai sul chi vive,e sei pronto...uno che fa il comodaccio suo e inchioda per suo capriccio è diverso.lo capisci?

bjt2
21-01-2008, 12:35
la distanza di sicurezza è giusto e sacrosanto mantenerla ( e pretendere che quello dietro la mantenga).
Ma frenare improvvisamente senza motivo, lo si bolla come guida pericolosa.

La frenata di emergenza, anche a distanze da norma, resta comunque una manovra che "scombussola" la normale circolazione. Va effettuata per un motivo valido, non per ignoranza (quale è la superstizione).

Su questo sono daccordo, ma mi permetto di dare a tutti un consigio. Per una guida più regolare, mantenere una distanza maggiore di quella di sicurezza e cercare di prevedere per tempo rallentamenti, in modo da rallentare con il freno motore e non dover usare il freno. Grazie a questo accorgimento non devo quasi mai usare il freno, e quindi evito l'effetto ondata, sopratutto nelle code lente del traffico.

RiccardoS
21-01-2008, 12:43
Su questo sono daccordo, ma mi permetto di dare a tutti un consigio. Per una guida più regolare, mantenere una distanza maggiore di quella di sicurezza e cercare di prevedere per tempo rallentamenti, in modo da rallentare con il freno motore e non dover usare il freno. Grazie a questo accorgimento non devo quasi mai usare il freno, e quindi evito l'effetto ondata, sopratutto nelle code lente del traffico.

inoltre risparmi pure sul carburante. ;)

syfer82
21-01-2008, 13:10
qui sempre ad attacar briga...non ho capito a cosa serve dire ad altri che hanno detto una puttana..ognuno può esprimere le proprie idee senza offendere quelle degli altri.
Io penso che fermarsi in mezzo alla strada per far passare un altro è un gesto brutto da parte di chi crede alla sfortuna perchè dice chiaramente prenditela tu la sfortuna.
Per la distanza di sicurezza faccio notare che certe manovre non sono pericolose solo per chi è dietro..e poi un conto è salvare un animale o un bambino e un conto è evitare di passare per un gatto nero

Burrocotto
21-01-2008, 13:16
qui sempre ad attacar briga...non ho capito a cosa serve dire ad altri che hanno detto una puttana..ognuno può esprimere le proprie idee senza offendere quelle degli altri.
Io penso che fermarsi in mezzo alla strada per far passare un altro è un gesto brutto da parte di chi crede alla sfortuna perchè dice chiaramente prenditela tu la sfortuna.
Serve a "convincerti" che è una puttanata. :D
Anche se la sfortuna esistesse,non vedo cosa ci sarebbe di male a fermarsi x evitare di "prendersi" la sfortuna. Quando tu vedi dei vetri x terra (x fare un esempio) li schivi,lasciando agli altri il compito di "prenderseli".
Idem x il gatto nero,quello che arriva ha solo da fermarsi. :D Così creerete una coda infinita di ingenui che aspettano che qualcuno passi. :asd:

Fermo restando che la sfortuna non esiste e che dire che i gatti neri portano sfiga è solo razzismo. :O
I miei due gatti neri (Salem e Rinoa) approvano. :cool:

momo-racing
21-01-2008, 13:27
Io non so come si è svolta la cosa se non attraverso il tuo racconto, quindi magari tu hai ulteriori dettagli per ricostruire la situazione ma magari la signora in questione vedendo il gatto attraversargli la strada all'improvviso si è aggrappata al freno per non investirlo, e poi ha accostato per riprendersi dallo spavento. un paio di volte mi è capitato di evitare incidenti in situazioni di emergenz per questioni di veramente pochi millimetri e subito dopo mi venivano le gambe molli e avevo bisogno di qualche minuto per lasciare "scivolare" lo spavento di dosso

syfer82
21-01-2008, 13:47
no no sì è fermata per far passare.
Per l'esempio dei vetri io li evito ma mica per farci finire quello dietro, e a meno che io non abbia un raccoglitore di vetri al posto dell'auto dovrà comunque evitarli anche lui.

Burrocotto
21-01-2008, 13:53
no no sì è fermata per far passare.
Per l'esempio dei vetri io li evito ma mica per farci finire quello dietro, e a meno che io non abbia un raccoglitore di vetri al posto dell'auto dovrà comunque evitarli anche lui.
L'apparecchiatura raccogli sfiga non l'hanno ancora inventata...quindi mi par "normale" che qualcuno che crede alla sfiga non voglia prendersela.
Farla prendere a qualcun'altro è un effetto collaterale determinato dal non volersela prendere.
Se quella davanti a me si ferma xchè ha visto un gatto nero e non vuol prendersi la sfiga x me può anche fermarsi,tanto non credo a sta buffonata (dato che ho appunto 2 gatti neri in casa) e quindi nn mi farei problemi a passare. :D

pagghi
21-01-2008, 13:53

e qui siamo pienamente d'accordo.

AlexB
21-01-2008, 14:00
se c'era un bambino a rischio te che sei dietro te ne accorgi e stai sul chi vive,e sei pronto...uno che fa il comodaccio suo e inchioda per suo capriccio è diverso.lo capisci?

...a volte rispondere ai post è tutta fatica sprecata...questo è un esempio ! :D

Ciao. Ale

Jesus1987
21-01-2008, 14:00

se uno ci crede non lo critico, ognuno fa quello che vuole. è normale che se sei superstizioso e ti attraversa la strada un gatto nero aspetti che passa qualcuno

ma se hai una macchina dietro sei cretino se ti fermi per quella che lo sai che è solo una superstizione. per queste ca**ate poi magari succedono cose serie (metti che quello dietro è distratto e non se lo aspetta gli va addosso)

syfer82
21-01-2008, 14:28
se uno ci crede non lo critico, ognuno fa quello che vuole. è normale che se sei superstizioso e ti attraversa la strada un gatto nero aspetti che passa qualcuno

ma se hai una macchina dietro sei cretino se ti fermi per quella che lo sai che è solo una superstizione. per queste ca**ate poi magari succedono cose serie (metti che quello dietro è distratto e non se lo aspetta gli va addosso)

lo lapidano perchè deve rispettare la distanza e qui nessuno si è mai distratto un attimo alla guida!

Zoro82
22-01-2008, 01:45
...a volte rispondere ai post è tutta fatica sprecata...questo è un esempio ! :D

Ciao. Ale

:eek:
va bene,hai ragione te,che ci si parla a fare...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Senza Fili
22-01-2008, 10:39

A me è successo, un cretino davanti giocando con l'autoradio ha inchiodato, io ero in scooter, per terra c'era brecciolino e quindi, pur essendo abbastanza distante, ho fatto una scivolata pazzesca andandomi a fermare sul suo paraurti in basso...mi è toccato pure prendermi la colpa per la demenza altrui, visto che la legge, altrettanto demenziale, prevede che la colpa è sempre di chi tampona a prescindere dai fatti... :Puke:

bananarama
22-01-2008, 11:02
il gatto se lo acciacchi cazzi sua, ma se acciacchi la signora deficente ancora meglio

katena
22-01-2008, 11:26
io non sono superstizioso ma da come mi hanno detto se un gatto nero ti passa davanti e ti fermi per far passare Tizio non "cedi" la sfiga a Tizio, perchè il gatto non ha attraversato la strada a lui. :O

Zoro82
22-01-2008, 11:35
se uno acciacca un gatto davanti a me,lo sorpasso e lo pesto di legnate!!:O
povero gatto...:friend: