PDA

View Full Version : problem dopo alcune ore di connessione,segnala connesso ma nn si aprono le pagine web

cocoz1
21-01-2008, 06:33
problema dopo alcune ore di connessione,segnala connesso ma nn si aprono le pagine web,nel senso cmq è connesso ad internet infatti con il mulo continua a scaricae ma con internet explorer nn mi apre nessuna pagina dicendomi che la connessione nn è possibile,pensando fosse un probema di IE7 ho scaricato mozilla firefox ultima versione ma niente nemmeno così.
Funziona skype,ma messenger no...poi se riavvio il pc si ricollega tranquillamente cosa può essere?
ho alice 20mb.
Segnalo che ho da poco formattato,e il problema me lo fa da 2 giorni dopo la formattazione.

pegasolabs
21-01-2008, 07:33
Abbassa l'upload dei P2P e riduci un pochino le connessioni massime.
Router?

cocoz1
21-01-2008, 07:48
Abbassa l'upload dei P2P e riduci un pochino le connessioni massime.
Router?

ciao pegasolabs come stai?nn so se ti ricordi di me,ma mi hai già aiutato una volta.ho un router alice w-gate 2 plus wifi. per le connessioni massime stava su 500 l'ho messo a 400 ma ti dico da un paio di giorni mi fa sta cosa,e anche id del mulo è diventato basso quando è sempre stato alto negli ultimi 3 anni.da cosa può dipendere,nn ho mai settato niente,perchè i router di alice nn si posson settare....ho letto da qualche parte che il mulo è morente...sarà dovuto a questo?

pegasolabs
21-01-2008, 08:00
ciao pegasolabs come stai?nn so se ti ricordi di me,ma mi hai già aiutato una volta.ho un router alice w-gate 2 plus wifi. per le connessioni massime stava su 500 l'ho messo a 400 ma ti dico da un paio di giorni mi fa sta cosa,e anche id del mulo è diventato basso quando è sempre stato alto negli ultimi 3 anni.da cosa può dipendere,nn ho mai settato niente,perchè i router di alice nn si posson settare....ho letto da qualche parte che il mulo è morente...sarà dovuto a questo?
Si ciao, mi rocordo ;)
Abbassa sia le connessioni massime, che le nuove connessioni ogni 5 sec, che il numero di connessioni parzialmente aperte. Metti 18 come upload. Prova come va.
A me sembra un tipico caso di saturazione delle risorse del router, a prescindere dallo stato di salute precario dell'animaletto :D

cocoz1
21-01-2008, 11:08
Si ciao, mi rocordo ;)
Abbassa sia le connessioni massime, che le nuove connessioni ogni 5 sec, che il numero di connessioni parzialmente aperte. Metti 18 come upload. Prova come va.
A me sembra un tipico caso di saturazione delle risorse del router, a prescindere dallo stato di salute precario dell'animaletto :D

abbassate a 400 connessioni massime,upload messo a 10,l'ho sempre tenuto così altrimenti mi rallentava la navigazione...ora vedo un pò sta collegata da stamattina,se fino a domani nn da problemi dovrei aver risolto....anche se adesso ho id basso mah strano davvero.
mi potresti dare una mano anche qui?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20662322#post20662322

cocoz1
21-01-2008, 12:59
Si ciao, mi rocordo ;)

niente dopo alle 13 di nuovo nn mi ha più aggiornato le pagine internet...mah a questo punto proprio nn capisco cosa può essere....

23_Alby23
21-01-2008, 13:14
Domanda di rito: hai qualche firewall?

pegasolabs
21-01-2008, 13:27
niente dopo alle 13 di nuovo nn mi ha più aggiornato le pagine internet...mah a questo punto proprio nn capisco cosa può essere....
Prova a vedere se te lo fa senza P2P. Se senza non si blocca, la causa è quella detta all'inizio...gnafà

cocoz1
21-01-2008, 14:57
Domanda di rito: hai qualche firewall?

firewall di windows

cocoz1
21-01-2008, 14:57
Prova a vedere se te lo fa senza P2P. Se senza non si blocca, la causa è quella detta all'inizio...gnafà

provo fino a domani senza p2p acceso,ma se funziona vuol dire che si è rotto il router?se prima reggeva tranquillamente?

pegasolabs
21-01-2008, 15:01
provo fino a domani senza p2p acceso,ma se funziona vuol dire che si è rotto il router?se prima reggeva tranquillamente?Potrebbe essere qualche componente invecchiato che subisce variazioni parametriche. Sotto carico è tutto più sollecitato e si evidenzia il problema. Cmq aspettiamo prima l'esito della prova.

hargreaw
21-01-2008, 15:01
A naso potrebbe essere il prob che ho io...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1652700
a me senza p2p viaggia da Dio...appena attacco cade tutto

cocoz1
21-01-2008, 18:43
Potrebbe essere qualche componente invecchiato che subisce variazioni parametriche. Sotto carico è tutto più sollecitato e si evidenzia il problema. Cmq aspettiamo prima l'esito della prova.

ok finora son passate 3 ore tutto ok,ma quale componente può essersi invecchiato e dare questo problema?fino alla settimana scorsa che nn avevo formattato,nn c'era nessun problema,anche con pc acceso per 5 giorni e p2p sempre con id alto per 3 anni....cmq si aspettiam l'esito adesso lo lascio acceso fino a domani.

cocoz1
21-01-2008, 21:41
Potrebbe essere qualche componente invecchiato che subisce variazioni parametriche. Sotto carico è tutto più sollecitato e si evidenzia il problema. Cmq aspettiamo prima l'esito della prova.

purtroppo anche senza mulo acceso dopo 6 ore vado ad aggiornare una pagina e mi dice nn collegato,mentre dall'altra parte il portatile col wifi funziona perfettamente da 10 ore.come può essere???aiutatemi....nn vorrei formattare senza sapere prima cosa era successo.

Xsanx
21-01-2008, 22:00
potrebbe anche essere il tuo provider che ti scollega, hai provato senza tenere il mulo acceso? che provider hai?

ciao

ops, non avevo letto che anche senza mulo ti si blocca lo stesso, cmq mi pare di capire che hai reinstallato da poco vero?
dall'event viewer ci sono warning o error particolari poco prima che ti si blocca la connessione? (vedi sia su system che su application)

cocoz1
21-01-2008, 22:14
potrebbe anche essere il tuo provider che ti scollega, hai provato senza tenere il mulo acceso? che provider hai?

ciao

ops, non avevo letto che anche senza mulo ti si blocca lo stesso, cmq mi pare di capire che hai reinstallato da poco vero?
dall'event viewer ci sono warning o error particolari poco prima che ti si blocca la connessione? (vedi sia su system che su application)

qual'è l'event viewer?cmq con analisi connessione,quando nn si collegava,mi diceva che c'era un errore di winsoket almeno cos mi sembra.
cmq quando riavvia va bene,ma nn l'aveva mai fatto prima.

pegasolabs
21-01-2008, 22:28
mi diceva che c'era un errore di winsoket
Si ciao, mi rocordo ;)
Abbassa sia le connessioni massime, che le nuove connessioni ogni 5 sec, che il numero di connessioni parzialmente aperte. :read:
;)

cocoz1
22-01-2008, 08:28
:read:
;)

scusa forse so ignorantello io ma le nuove connessioni e le connessioni massime le devo abbassare nel mulo anche se lo tengo spento oppure dove?

pegasolabs
22-01-2008, 09:05
Impostazioni avanzate del mulo
Se lo tieni spento no ovviamente

EDIT: non avevo visto che succedeva anche senza mulo. Con cosa hai patchato il tcpip. sys ?

cocoz1
22-01-2008, 09:43
Impostazioni avanzate del mulo
Se lo tieni spento no ovviamente

EDIT: non avevo visto che succedeva anche senza mulo. Con cosa hai patchato il tcpip. sys ?

nn ho patchato il tcpip.sys nn sapevo nemmeno cosa fosse prima che me lo dicevi tu e ho letto su internet che chi ha windows xp con sp2 può avere questi problemi,ma anche a muo spento?e come lo patcho?mi spieghi..

pegasolabs
22-01-2008, 16:13
nn ho patchato il tcpip.sys nn sapevo nemmeno cosa fosse prima che me lo dicevi tu e ho letto su internet che chi ha windows xp con sp2 può avere questi problemi,ma anche a muo spento?e come lo patcho?mi spieghi..Te lo spiego dopo. Patcharlo adesso potrebbe peggiorare la situazione. Cmq il problema potrebbe essere più di win che del router....visto che ti da socket error....

cocoz1
22-01-2008, 23:58
Te lo spiego dopo. Patcharlo adesso potrebbe peggiorare la situazione. Cmq il problema potrebbe essere più di win che del router....visto che ti da socket error....

e come risolvo?ho pensato a formattare a basso livello hard disk che con vari programmi di diagnostica nn mi da nessun bud cluster e poi rinstallo tutto.che ne dici?o hai altri suggerimenti?

pegasolabs
23-01-2008, 08:19
Non c'è bisogno che butti l'hard disk sotto un caterpillar però :D
Quando formatti elimina tutte le partizioni esistenti, poi ricrei la partizione per il s.o.
Ma nel registro eventi non ti dava nessun messaggio di errore? Virus & c.?

cocoz1
23-01-2008, 15:42
Non c'è bisogno che butti l'hard disk sotto un caterpillar però :D
Quando formatti elimina tutte le partizioni esistenti, poi ricrei la partizione per il s.o.
Ma nel registro eventi non ti dava nessun messaggio di errore? Virus & c.?

guarda ho già formattato 1 volta normalmente e nn è cambiato niente,a questo punto formatto a basso livello con il floppy con su il programma maxtor quindi nn ci dovrebbero essere problemi,e male nn credo gli fà...:D