PDA

View Full Version : Modem 56k seriale esterno si connette solo al boot

~FullSyst3m~
20-01-2008, 23:25
Mi è capitata una cosa davvero strana con Ubuntu. Ho configurato la connessione 56k tramite modem esterno seriale su un computer di un amico con Ubuntu con pppconfig per poi potermi collegare e scaricare kppp. Però al riavvio, dopo aver configurato la connessione, al boot il modem ha iniziato a chiamare il numero e si è collegato senza che nemmno era ancora apparsa la schermata di login. Non mi era mai successa una cosa del genere.

P.S: premetto che questa volta ho dovuto anche attivare il modem e la connessione da Amministrazione - Rete perchè altrimenti il modem chiamava, ma non si collegava, come se cadeva la linea e nemmeno questo mi era mai capitato

~FullSyst3m~
21-01-2008, 14:36
E apparte questo mi è appena successa un'altra cosa strana. Quando apro VLC per ascoltare la musica mi succede che quando chiudo il programma la musica continua a sentirsi tranquillamente, le tracce vanno avanti senza problemi, come se il programma fosse ancora aperto. Cosi provo a riaprirlo, ma mi parte una nuova sessione. Come mai?

~FullSyst3m~
21-01-2008, 20:56
Il problema di VLC l'ho risolto. Praticamente anche se il programma era chiuso il processo restava attivo in backgorund, chiudendolo si è risolto tutto. Mi resta solo il problema del modem che si collega solo

~FullSyst3m~
27-01-2008, 21:33
Uppete

~FullSyst3m~
29-01-2008, 20:46
Up

khelidan1980
29-01-2008, 21:22
sinceramente non mi è mai capitato e si che (purtroppo) ho avuto a che fare con i 56k fino a poco fa!

~FullSyst3m~
30-01-2008, 07:33
Io invece non so per quanto tempo devo averci a che fare ancora....