View Full Version : Formattazione o semplice installazione...???
Alfonso78
20-01-2008, 22:46
abbiamo deciso di regolarizzare una postazione informatica in cui vi è installato Windows XP non originale...
quindi a giorni mi arriva una licenza di windows xp professional che dovrò installare nella predetta postazione...
mi chiedevo...bisogna formattare obbligatoriamente il pc oppure posso semplicemente installare sopra il nuovo sistema operativo...???
oppure...basta solamente inserire il codice nuovo nell'apposita chiamata...???
c'è un programmino in grado di cambiare il codice licenza dell'Xp installato, senza reinstallare. poi non so come "attivarla", però esiste, aspetta chiarimenti ;)
abbiamo deciso di regolarizzare una postazione informatica in cui vi è installato Windows XP non originale...
quindi a giorni mi arriva una licenza di windows xp professional che dovrò installare nella predetta postazione...
mi chiedevo...bisogna formattare obbligatoriamente il pc oppure posso semplicemente installare sopra il nuovo sistema operativo...???
oppure...basta solamente inserire il codice nuovo nell'apposita chiamata...???
dipende tutto dalla versione di xp che hai attualmente installato.
è una oem? è una corporate? quando l'hai installata ti ha chiesto l'attivazione?
Alfonso78
21-01-2008, 09:55
dipende tutto dalla versione di xp che hai attualmente installato.
è una oem? è una corporate? quando l'hai installata ti ha chiesto l'attivazione?
credo sia una OEM...
la corporate quale sarebbe...???
purtroppo non l'ho installata io e quindi non saprei con certezza...
la cosa importante è che non intendiamo formattare in quando è una postazione di lavoro di notevole importanza...
credo sia una OEM...
la corporate quale sarebbe...???
purtroppo non l'ho installata io e quindi non saprei con certezza...
la cosa importante è che non intendiamo formattare in quando è una postazione di lavoro di notevole importanza...
la corporate è la versione che al termine dell'installazione non ti chiede la registrazione.
teoricamente se è una oem, e la versione che hai acquistato è oem, come suggerisce Krhonos c'è un utility per cambiare il product key, altrimenti, puoi reinstallare "sopra" (in fase di avvio del cd di installazione, scegli R per ripristinare un installazione esistente) il sistema. non perdi nulla, non perdi impostazioni, e al 99% sei a posto.
Alfonso78
21-01-2008, 10:10
la corporate è la versione che al termine dell'installazione non ti chiede la registrazione.
teoricamente se è una oem, e la versione che hai acquistato è oem, come suggerisce Krhonos c'è un utility per cambiare il product key, altrimenti, puoi reinstallare "sopra" (in fase di avvio del cd di installazione, scegli R per ripristinare un installazione esistente) il sistema. non perdi nulla, non perdi impostazioni, e al 99% sei a posto.
behh questo mi consola...:)
l'importante che ho allontanato lo spettro della formattazione...
behh questo mi consola...:)
l'importante che ho allontanato lo spettro della formattazione...
immagina che senza reisntallare, ho portato un sistema windows 2000 da un pentium 3 ad un athlon X2 tramite 2 ripristini consecutivi, senza nessun problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.